Blog

Dizionario della Mobilità Sostenibile

Sempre più persone si stanno avvicinando alla mobilità sostenibile, ibrida o elettrica.

Alcuni, per studio o per lavoro, hanno già una competenza tecnica e si destreggiano facilmente all’interno di questo nuovo mondo.

Altri, proprio come noi qualche anno fa, rimangono disorientati dai nuovi termini che spesso si leggono sui giornali o nei siti che promuovono i veicoli a basso impatto ambientale. Queste parole sono ormai entrate nel vocabolario comune proprio come cilindrata, cambio e frizione.

Allora, per aiutare i neofiti a muovere con maggiore sicurezza i primi passi nel mondo ibrido-elettrico, abbiamo creato questo dizionario, che racchiude tutti i termini che potresti incontrare cercando maggiori informazioni, ciascuno con la propria definizione semplice e breve.

Per ciascun termine ti indichiamo se si riferisce alle auto ibride (H), ibride plug-in (P) o elettriche (E).

Puoi leggere tutte le definizioni insieme oppure venire a consultare questo dizionario ogni volta che incontrerai un termine sulla mobilità sostenibile che vorrai approfondire.

Se queste nozioni le abbiamo acquisite noi, partendo da zero senza nessuna competenza tecnica specifica, puoi sicuramente acquisirle anche tu!

Per approfondire ulteriormente questi argomenti ti invitiamo a partecipare ad uno dei corsi della Ecoverso Academy.

Buona lettura.

  • Condividi l'articolo:
1 Commenti
Aggiungi un commento
Avatar for Dizionario della mobilità sostenibile - Il Grande Trasloco
Dizionario della mobilità sostenibile - Il Grande Trasloco

[…] Dizionario della mobilità sostenibile creato da Ecoverso, associazione che dal 2013 organizza gruppi d’acquisto per auto ibride, […]

Rispondi
21 maggio 2021 - 18:13
Commenta

Gli articoli del nostro Blog

vai al blog