Blog

EcoRally della Mendola 11-12 giugno 2016

11-12 giugno 2016

EcoRally della Mendola

La Scuderia Dolomiti di Bolzano, capitanata da Ezio Zermiani, storico cronista sportivo Rai, organizza dal 2006 la Mendola History, gara di regolarità tra auto d’epoca del Campionato FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile).

Dal 2011, insieme alla gara tra auto d’epoca, la Scuderia di Zermiani organizza anche l’EcoRally della Mendola, gara di regolarità tra auto elettriche e ad energie alternative (gas e idrogeno) del Campionato FIA.
Oltre a queste competizioni riservate ai piloti licenziati, la Scuderia Dolomiti ha chiesto la collaborazione del GAI per introdurre anche la gara a chi consuma meno tra piloti non professionisti.
Quindi quest’anno, tra le splendide vallate delle Dolomiti, a fianco dei piloti professionisti sulle auto d’epoca e sulle auto a idrogeno, ci saranno gli associati del GAI a bordo delle proprie auto ibride, e non solo!
Infatti questa volta le categorie in gara si divideranno in base al tipo di alimentazione:

  • auto ibride (vincerà chi avrà il consumo medio in L/100km più basso)
  • auto elettriche (vincerà chi avrà il consumo medio in Wh/km più basso)

La gara è suddivisa in due manche di circa 100 km: una il sabato pomeriggio e una la domenica mattina. I giorni prima della gara la Scuderia Dolomiti comunicherà i roadbook coi percorsi della gara.
I vincitori tra le auto “al seguito”, così come i vincitori tra i professionisti, riceveranno delle coppe davvero speciali…
questo link trovate il form di iscrizione, gestito direttamente dall’organizzazione della gara, da compilare entro e non oltre domenica 5 giugno 2016. L’impostazione sportiva della Scuderia Dolomiti prevede che per ogni equipaggio vengano indicati sia il pilota che il navigatore. Ma se pensate di guidare da soli non temete, basterà compilare i dati del navigatore con gli stessi dati del pilota.
La quota di iscrizione di 100€ comprende:

  • Tassa di iscrizione
  • Gadget
  • Parcheggio auto custodito all’interno della Fiera di Bolzano
  • Cena Sabato 11 giugno
  • Pranzo a buffet Domenica 12 giugno
  • Cerimonia di Premiazione

Inoltre a questo link è possibile prenotare il pernottamento presso l’Hotel Four Points by Sheraton Bolzano, sede dell’organizzazione della gara, ad un prezzo convenzionato.
Siamo orgogliosi di poter contribuire come GAI all’organizzazione di un evento così importante, e saremmo felici di condividerlo con voi.

VI ASPETTIAMO!

12 giugno 2016

GRAZIE Ezio Zermiani, GRAZIE Scuderia Dolomiti!

Partire con la propria auto ibrida dalla Piazza Walther di Bolzano, al fianco di auto storiche come la Porsche 911 S 2700, la Fiat 508 S Sport, la Triumph Tr 3 A, non ha prezzo. Per tutto il resto… c’è l’EcoRally delle Dolomiti 2016!

Dopo due giorni indimenticabili tra la natura delle Dolomiti e la storia delle automobili in gara, il nostro doveroso ringraziamento va a tutto lo staff della Scuderia Dolomiti per aver invitato il GAI e i propri associati a partecipare ad un evento così speciale.

Ci auguriamo che la Renault Zoe di Riccardo e Giorgia, unica auto elettrica al seguito in gara a questa edizione, sia la prima di una lunga serie. Avervi con noi è stato un Piacere!

Queste sono state le parole conclusive di Ezio Zermiani: ci si vede l’anno prossimo!

  • Condividi l'articolo:
0 Commenti
Aggiungi un commento
Commenta

Gli articoli del nostro Blog

vai al blog

Ecoverso e Banca Etica: storia di una lunga collaborazione

Ecoverso ha da sempre il conto corrente dell’associazione prezzo Banca Etica e da poco abbiamo aggiunto per i nostri associati il servizio plus Ecoverso Finance, che da diritto ai finanziamenti a tassi agevolati. Abbiamo chiesto a Glenda Spiller dell’ufficio comunicazione di Banca Etica, di spiegarceli nel dettaglio.

Promuovere la mobilità sostenibile: il caso del Politecnico di Milano

Dal 2019 ogni anno il Politecnico di Milano ospita al proprio interno i corsi della Ecoverso Hybrid ed Electric Academy, riservati a personale, docenti, ricercatori e studenti.

Abbiamo chiesto ad Eleonora Perotto, mobility manager e capo del Servizio Sostenibilità di Ateneo e a Giada Messori, referente mobility management all’interno del Servizio Sostenibilità, come il Politecnico promuove la mobilità sostenibile e quali pensano possano essere gli scenari futuri.

Ecoverso R-Ace 15 – Ancona – 2 ottobre 2022

E’ bello sapere di non essere soli nella missione di diffondere la mobilità sostenibile.

L’1 e 2 ottobre la Ecoverso R-Ace sarà ad Ancona dagli amici di MaSMo, col giro ibrido/elettrico del Conero!

Un parcheggio per il tuo viaggio

Estate, tempo di vacanze…

Quando viaggiamo per piacere o per lavoro, alle nostre amate auto ibride/elettriche potremmo preferire l’aereo, il treno o la nave.

In questi casi, alcuni di noi chiedono a un amico o a un parente di accompagnarli, mentre altri si appoggiano ai servizi dei parcheggi a lungo termine come quelli che ParkinGO offre agli associati Ecoverso.

A tal proposito abbiamo intervistato Silvio Cavallo, responsabile della comunicazione di ParkinGO.

Renault Megane E-Tech, Electric e Plug-In Hybrid: autonomia, consumi, ecoincentivi

La Renault Megane si rinnova, anche negli allestimenti. Conosciamo insieme le versioni E-Tech Plug-In Hybrid e E-Tech Electric, entrambe disponibili all’acquisto tramite i Gruppi d’Acquisto Ecoverso.