Blog

Gai Pride 4 – PeR – 11 ottobre 2015

20 luglio 2015

Il Gai Pride PeR-fetto!

Siamo ormai giunti alla quarta edizione del Gai Pride, la mitica gara a chi consuma meno…

Questa volta la location tocca al PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile. Un posto incredibile, che unisce le bellezze della natura umbra con soluzioni tecnologiche per vivere in maniera più sostenibile, che nemmeno alla NASA…

Alessandro e tutti gli altri amici del PeR ci aspettano per passare due giorni indimenticabili.

Il programma dell’evento prevede sabato 10 ottobre una visita guidata alla scoperta delle solouzioni eco-tecnologiche del PeR e domenica 11 ottobre la nostra consueta gara (regolamento).

Oltre alle ambitissime coppe (c’è chi inizia a non avere più posto sopra il camino…) i primi tre classificati delle due categorie riceveranno dei buoni del valore di 100 euro per l’acquisto di accessori originali Toyota, gentilmente offerti dalla Concessionaria Toyota Uniqa Bonera di Brescia (gli accessori saranno acquistabili anche a distanza con spedizione gratuita).

Chi abita vicino può decidere di partecipare anche solo ad una giornata o rientrare a casa per la notte, mentre chi viene da lontano può pernottare nelle eleganti camere del PeR. Ma attenzione, perchè i posti letto al PeR sono limitati! Quindi vale il vecchio adagio che “chi prima arriva, meglio alloggia…”

questo link trovate il form di registrazione alla gara, da compilare in ogni caso entro e non oltre domenica 20 settembre.

Tutti gli scorsi Gai Pride sono stati speciali per qualche motivo, ma sentiamo che questo sarà proprio PeR-fetto…

12 ottobre 2015

Gai Pride bagnato, Gai Pride fortunato…

Sostenibilità, natura, cibo squisito e grasse risate. Questi sono stati gli elementi che hanno caratterizzato questo Gai Pride…

Maurizio, uno dei “padroni di casa”, ci ha accolto calorosamente e ci ha “coccolati” per due giorni, esaudendo ogni nostro desiderio.

Sabato, nonostante la pioggia, Alessandro ci ha accompagnato in un viaggio alla scoperta del funzionamento delle tecnologie eco-compatibili del PeR e delle motivazioni che hanno portato alla sua creazione. Bisogna ammetterlo, sono proprio dei pazzi visionari che si illudono di cambiare il mondo, ed è proprio per questo che ci piacciono un sacco!

Maria Chiara, coi suoi piatti succulenti e genuini, ha fatto ricredere i più scettici tra di noi che pensavano che “i vegetariani mangiano solo insalata e zucchine scondite…”

Domenica mattina, finita la pioggia, ci siamo scatenati nella gara a chi consuma meno. 80 km tra le colline umbre, con un passaggio sopra il suggestivo Lago di Corbara. I vincitori dei primi premi, naturalmente, sono stati due degli istruttori dei Corsi di Guida Ibrida, a conferma del valore di quello che insegniamo. Ma anche gli allievi degli ultimi corsi non se la sono cavata affatto male, posizionandosi comunque sul podio…

Rimanete sintonizzati sul nostro Blog e tenetevi forte! I prossimi Gai Pride (aprile e ottobre 2016) saranno in location veramente esclusive…

  • Condividi l'articolo:
0 Commenti
Aggiungi un commento
Commenta

Gli articoli del nostro Blog

vai al blog

Modalità di acquisto: quale conviene di più?

Fino a qualche anno fa l’auto si acquistava. Punto.

Oggi le opzioni sono varie, ma molti nostri associati hanno ancora le idee confuse sulle differenze e sulle reali convenienze.

Nei nostri Gruppi d’Acquisto hai la libertà di scegliere l’opzione che preferisci ma, per aiutarti ad orientarti, abbiamo deciso di scrivere questo articolo.

Le nuove tecnologie Nissan: Juke Hybrid e Qashqai e-Power

Funzionamento, consumi e prezzi dei nuovi modelli e-Power e full hybrid di Nissan.

Ecoverso R-Ace 15 – Ancona – 2 ottobre 2022

E’ bello sapere di non essere soli nella missione di diffondere la mobilità sostenibile.

L’1 e 2 ottobre la Ecoverso R-Ace sarà ad Ancona dagli amici di MaSMo, col giro ibrido/elettrico del Conero!

Ecoverso e Banca Etica: storia di una lunga collaborazione

Ecoverso ha da sempre il conto corrente dell’associazione prezzo Banca Etica e da poco abbiamo aggiunto per i nostri associati il servizio plus Ecoverso Finance, che da diritto ai finanziamenti a tassi agevolati. Abbiamo chiesto a Glenda Spiller dell’ufficio comunicazione di Banca Etica, di spiegarceli nel dettaglio.

Promuovere la mobilità sostenibile: il caso del Politecnico di Milano

Dal 2019 ogni anno il Politecnico di Milano ospita al proprio interno i corsi della Ecoverso Hybrid ed Electric Academy, riservati a personale, docenti, ricercatori e studenti.

Abbiamo chiesto ad Eleonora Perotto, mobility manager e capo del Servizio Sostenibilità di Ateneo e a Giada Messori, referente mobility management all’interno del Servizio Sostenibilità, come il Politecnico promuove la mobilità sostenibile e quali pensano possano essere gli scenari futuri.