Blog

Insieme per la mobilità sostenibile

MaSMo, acronimo di Marche Smart Mobility, è una startup innovativa che si occupa di promuovere la mobilità sostenibile non solo nelle Marche, ma anche in tutto il resto d’Italia.

La loro sede, situata nel cuore di Ancona, rispecchia fisicamente la loro mission: all’esterno un ampio parcheggio con sistemi fotovoltaici e colonnine di ricarica, mentre all’interno sono presenti delle sale conferenze che vengono utilizzate per corsi, incontri e convegni riguardanti la mobilità sostenibile.

 

Ma, come dicevamo, le attività di MaSMo vanno oltre il capoluogo marchigiano con eventi organizzati in giro per l’Italia.

 

Il nostro incontro è avvenuto proprio in occasione dei loro “Electric Day”, due organizzati ad Aosta ed il terzo, che ha avuto luogo a settembre 2021, ad Ancona. Ecoverso ha collaborato con MaSMo offrendo supporto nell’organizzazione e nella gestione di questi eventi che prevedevano, tra le altre cose, dei test drive di auto elettriche. Proprio in queste giornate abbiamo avuto l’opportunità di conoscerci da vicino e, data la stima reciproca, abbiamo deciso di intraprendere una collaborazione insieme.

 

La nostra partnership inizierà con un evento ad Ancona, di cui presto annunceremo i dettagli, che si terrà presso la sede della startup e ospiterà un’edizione della nostra Ecoverso Electric Academy. Le iscrizioni saranno aperte a tutti gli utenti MaSMo e, ovviamente, anche a tutti i nostri associati Ecoverso che sono in zona e vogliono conoscere da vicino non solo il funzionamento delle EV, ma anche tutto quello che c’è da sapere sulla ricarica delle auto elettriche.

 

Questo sarà tuttavia solo il primo appuntamento…

 

Un po’ come è successo con il Politecnico di Milano, con cui abbiamo iniziato un’ottima collaborazione nel 2019 in occasione della Economy Run e che non è ancora finita: a breve organizzeremo nuovamente con loro i nostri corsi Hybrid Academy ed Electric Academy riservati a docenti, personale e studenti dell’Ateneo.

 

Ecoverso e MaSMo sono in sintonia e i nostri obiettivi sono assolutamente affini, così come il nostro modo di lavorare. Ci auguriamo quindi che questo sia solo l’inizio di una lunga e proficua sinergia, una partnership all’insegna della mobilità sostenibile e che potrebbe coinvolgere anche altre attività di Ecoverso, come la promozione dei gruppi d’acquisto e magari una bella gara 😉

 

Ti terremo aggiornatə, come sempre.

  • Condividi l'articolo:
0 Commenti
Aggiungi un commento
Commenta

Gli articoli del nostro Blog

vai al blog

Modalità di acquisto: quale conviene di più?

Fino a qualche anno fa l’auto si acquistava. Punto.

Oggi le opzioni sono varie, ma molti nostri associati hanno ancora le idee confuse sulle differenze e sulle reali convenienze.

Nei nostri Gruppi d’Acquisto hai la libertà di scegliere l’opzione che preferisci ma, per aiutarti ad orientarti, abbiamo deciso di scrivere questo articolo.

Le nuove tecnologie Nissan: Juke Hybrid e Qashqai e-Power

Funzionamento, consumi e prezzi dei nuovi modelli e-Power e full hybrid di Nissan.

Ecoverso R-Ace 15 – Ancona – 2 ottobre 2022

E’ bello sapere di non essere soli nella missione di diffondere la mobilità sostenibile.

L’1 e 2 ottobre la Ecoverso R-Ace sarà ad Ancona dagli amici di MaSMo, col giro ibrido/elettrico del Conero!

Ecoverso e Banca Etica: storia di una lunga collaborazione

Ecoverso ha da sempre il conto corrente dell’associazione prezzo Banca Etica e da poco abbiamo aggiunto per i nostri associati il servizio plus Ecoverso Finance, che da diritto ai finanziamenti a tassi agevolati. Abbiamo chiesto a Glenda Spiller dell’ufficio comunicazione di Banca Etica, di spiegarceli nel dettaglio.

Promuovere la mobilità sostenibile: il caso del Politecnico di Milano

Dal 2019 ogni anno il Politecnico di Milano ospita al proprio interno i corsi della Ecoverso Hybrid ed Electric Academy, riservati a personale, docenti, ricercatori e studenti.

Abbiamo chiesto ad Eleonora Perotto, mobility manager e capo del Servizio Sostenibilità di Ateneo e a Giada Messori, referente mobility management all’interno del Servizio Sostenibilità, come il Politecnico promuove la mobilità sostenibile e quali pensano possano essere gli scenari futuri.