Blog

La mia esperienza con Ecoverso

Abbiamo intervistato Walter, che ha recentemente acquistato la sua Toyota Corolla Hybrid TS, in gruppo con Ecoverso. Ci ha raccontato i diversi aspetti della sua esperienza con la sua nuova ibrida, la sua esperienza con Ecoverso, e non solo!

  • Quali sono state le motivazioni che l’hanno spinta a scegliere un’auto ibrida?

In primo luogo il fattore ambientale. La comodità che l’auto produca autonomamente l’elettricità, inquinando meno. Non trascurabile il fattore economico.

 

  • Cosa apprezza di più e cosa di meno della sua Toyota Corolla Hybrid TS?

La comodità di guida ed il cambio automatico. La cura dei particolari ed il design. Il comfort generale e la silenziosità di marcia. La capienza del bagagliaio. Apprezzo meno: la mancanza del ruotino di scorta. Considera che ero rimasto alla preistoria dell’auto, non sono abituato a tutta questa elettronica e devo ancora orientarmi nelle innumerevoli funzioni ed ho trovato difficoltoso usufruirne. Il libretto d’istruzioni aiuta poco, in quanto per ogni possibilità vi è sempre la riserva “se presente nella versione”. Anche la app. My T non sempre è corretta. Per esempio mi dava l’auto in movimento quando era da almeno mezz’ora posteggiata sotto casa ed altre imprecisioni del genere.

In ogni caso sono molto soddisfatto dell’acquisto.

 

  • Come ha conosciuto Ecoverso?

Su internet, informandomi sulle auto ibride e in generale sulle auto a basso impatto ambientale.

 

  • Come valuta l’acquisto effettuato in Gruppo con Ecoverso?

E’ stata un’esperienza del tutto positiva ed è stato molto facile. Voglio evidenziare la bontà del lavoro del team Ecoverso. Sempre pronti e solleciti nel garantire assistenza e a rispondere a qualsiasi domanda, anche la più banale, con serietà e competenza. Un gruppo d’acquisto veramente efficace nel realizzare il progetto ed offrire una scontistica reale. Un’organizzazione alla quale vanno i miei elogi e ringraziamenti.

 

  • Quanto è riuscito a risparmiare acquistando la sua ibrida con Ecoverso?

Circa mille Euro. All’inizio ho fatto un preventivo presso un concessionario a Milano, che ammontava, comprendendo il bonus statale per la rottamazione, a 24.100,00 euro. A questa cifra avrei dovuto poi aggiungere un importo di circa 50-100 euro, non ricordo bene, probabilmente per lo smaltimento degli pneumatici.

Al concessionario fornitore di Ecoverso di Rovigo ho acquistato l’auto a 23.136,00 euro. Devo anche sottolineare i diversi atteggiamenti dei venditori. A Milano sono stato accolto in modo molto sbrigativo e sommario, per nulla professionale. Pur avendo l’auto in esposizione, non mi ha nemmeno invitato ad osservarla e tanto meno ad illustrarmela.

A Rovigo ho ricevuto tutta l’assistenza del caso già al telefono e via e-mail, quando non erano ancora certi del mio acquisto. Una volta lì, molta gentilezza e disponibilità da parte di tutti, pronti a soddisfare ogni mia esigenza e curiosità. Un’accoglienza ed un servizio molto soddisfacente. Peccato che Rovigo non sia dietro l’angolo per effettuare i tagliandi. Spero di azzeccare l’officina autorizzata qui a Milano.

 

  • A chi consiglierebbe un’auto ibrida?

Potrei dire a tutti. E’ ecologica, ma anche comoda.

 

  • Immaginando degli ipotetici scenari futuri, quali tipologie di auto crede che saranno più diffuse tra 10, 20 e 30 anni?

Ibrida o ibrida plug-in penso possano essere soluzioni transitorie. A lungo termine non vedrei male l’auto ad idrogeno. Tutto però è legato ai grandi gruppi economici.

 

 

Se vuoi sapere di più sui nostri Gruppi d’Acquisto, puoi consultare la sezione FAQ del nostro sito.

  • Condividi l'articolo:
0 Commenti
Aggiungi un commento
Commenta

Gli articoli del nostro Blog

vai al blog

Schwa: perché la usiamo

Per noi di Ecoverso, contribuire a migliorare il mondo è parte integrante del nostro DNA.
Lo facciamo con i nostri gruppi di acquisto per auto a basso impatto ambientale.
Lo facciamo con i nostri corsi di guida ibrida ed elettrica.
Lo facciamo con le nostre gare automobilistiche al minor consumo.
E lo facciamo facendo attenzione all’uso di un linguaggio inclusivo.
Perché non esistono parole sbagliate. Esiste un uso sbagliato delle parole. E usare le parole “giuste” è una piccola attenzione nei confronti delle persone a cui ci rivolgiamo che può fare una grande differenza.

Quanto costa l’auto elettrica

Abbiamo deciso di dare delle risposte alle domande più ricercate e richieste sulle auto elettriche: dal funzionamento, ai costi di gestione ed esercizio, sino a consumi e qualche utile consiglio. Per farlo abbiamo intervistato due persone che utilizzano la propria auto elettrica non solo per il tragitto casa-lavoro, ma anche per gareggiare.

Bufale Elettriche

In questo post tratteremo un argomento ahimè molto attuale di questi tempi, un approfondimento sulle auto elettriche, che non sfocerà necessariamente sul tecnico, ma che si concentrerà sulle bufale. Ovvero le informazioni che spesso circolano in rete, sui social network e, perché no, anche su alcune testate giornalistiche e su alcuni blog, blasonati o meno…

Ecoincentivi statali e locali e Gruppi d’Acquisto

Aggiornato a settembre 2021

Ecoincentivi auto: vediamo insieme quali tipi di auto ibride, ibride plug-in ed elettriche possono usufruire degli ecobonus statali e regionali e a quanto ammontano gli sconti con e senza rottamazione dell’usato.

 

Insieme per la mobilità sostenibile

Ecoverso e MaSMo sono in sintonia e i nostri obiettivi sono assolutamente affini, così come il nostro modo di lavorare. Ci auguriamo quindi che questo sia solo l’inizio di una lunga e proficua sinergia, una partnership all’insegna della mobilità sostenibile che potrebbe coinvolgere anche altre attività di Ecoverso…