Blog

Un parcheggio per il tuo viaggio

Estate, tempo di vacanze…

Quando viaggiamo per piacere o per lavoro, alle nostre amate auto ibride/elettriche potremmo preferire l’aereo, il treno o la nave.

In questi casi, alcuni di noi chiedono a un amico o a un parente di accompagnarli, mentre altri si appoggiano ai servizi dei parcheggi a lungo termine come quelli che ParkinGO offre agli associati Ecoverso.

A tal proposito abbiamo intervistato Silvio Cavallo, responsabile della comunicazione di ParkinGO.

Dunque Silvio, dato che alcuni nostri associati ancora non vi conoscono, ti va di dirci qualcosa su ParkinGO?

ParkinGO è una piattaforma di mobilità, nasce come parcheggio aeroportuale e diventa un network presente in tutta italia, multibrand e multi servizi.

Al momento, in Italia siamo presenti nei principali aeroporti ma anche presso molti porti e stazioni.

Non offriamo solo servizi di sosta ma servizi al cliente dal car rental alle ricariche elettriche e tanti altri servizi per chi viaggia.

Un punto in comune con Ecoverso ed i suoi associati è sicuramente la passione per l’innovazione e la ricerca continua di soluzioni per migliorare la vita e l’esperienza di viaggio dei nostri clienti e non solo.

Noi siamo entrati in contatto in occasione della Ecoverso R-Ace dello scorso aprile a Volandia. Cosa ha attirato la vostra attenzione su Ecoverso?

Ecoverso è la prima realtà italiana ad aver colto le necessità della ex nicchia (oramai divenuta lo standard) del mondo della mobilità elettrica e, dato che ParkinGO da anni si è attrezzata per essere presente in questo settore, prima con navette elettriche e poi con colonnine di ricarica per permettere ai clienti di parcheggiare con la comodità di ripartire supercarichi, appena abbiamo sentito parlare di voi abbiamo subito drizzato le antenne.

Voi, che ogni giorno incontrate migliaia di automobilisti, che percezione avete rispetto alla transizione verso le auto a basso impatto ambientale?

Stiamo installando nuove postazioni di ricarica per soddisfare una domanda sempre crescente, perchè i nostri clienti sono sempre più inclini al mondo EV.

Certo, ci sono ancora dubbi sull’autonomia e sui tempi di ricarica oltre alla capillarità dei servizi ma, realtà come la vostra che aumentano il livello di conoscenza del settore e che contribuiscono alla formazione sullo stile di guida, contribuiscono molto efficacemente alla conoscenza diffusa e allo sviluppo.

Se stai pianificando il tuo prossimo viaggio e stai cercando un parcheggio vicino al tuo porto-aeroporto-stazione di partenza, con servizio navetta e ricarica della tua auto elettrica, ricordati che gli associati Ecoverso hanno il 10% di sconto sui servizi offerti da ParkinGO.

Trovi tutti i dettagli all’interno del nostro servizio plus Ecoverso Parking.

  • Condividi l'articolo:
0 Commenti
Aggiungi un commento
Commenta

Gli articoli del nostro Blog

vai al blog

Ecoverso R-Ace 15 – Ancona – 2 ottobre 2022

E’ bello sapere di non essere soli nella missione di diffondere la mobilità sostenibile.

L’1 e 2 ottobre la Ecoverso R-Ace sarà ad Ancona dagli amici di MaSMo, col giro ibrido/elettrico del Conero!

Ecoverso e Banca Etica: storia di una lunga collaborazione

Ecoverso ha da sempre il conto corrente dell’associazione prezzo Banca Etica e da poco abbiamo aggiunto per i nostri associati il servizio plus Ecoverso Finance, che da diritto ai finanziamenti a tassi agevolati. Abbiamo chiesto a Glenda Spiller dell’ufficio comunicazione di Banca Etica, di spiegarceli nel dettaglio.

Promuovere la mobilità sostenibile: il caso del Politecnico di Milano

Dal 2019 ogni anno il Politecnico di Milano ospita al proprio interno i corsi della Ecoverso Hybrid ed Electric Academy, riservati a personale, docenti, ricercatori e studenti.

Abbiamo chiesto ad Eleonora Perotto, mobility manager e capo del Servizio Sostenibilità di Ateneo e a Giada Messori, referente mobility management all’interno del Servizio Sostenibilità, come il Politecnico promuove la mobilità sostenibile e quali pensano possano essere gli scenari futuri.

Renault Megane E-Tech, Electric e Plug-In Hybrid: autonomia, consumi, ecoincentivi

La Renault Megane si rinnova, anche negli allestimenti. Conosciamo insieme le versioni E-Tech Plug-In Hybrid e E-Tech Electric, entrambe disponibili all’acquisto tramite i Gruppi d’Acquisto Ecoverso.