Produci o vendi veicoli a basso impatto ambientale?
Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a noi!
Perché diventare fornitori di Ecoverso
Ecoverso non è solo un’opportunità di risparmio per chi vuole comprare un veicolo a basso impatto ambientale, ma è anche un’opportunità commerciale per chi li produce e vende.
Diventa anche tu fornitore dei nostri gruppi d’acquisto e scopri i vantaggi per la tua azienda.
I nostri numeri
Auto acquistate fino ad oggi
Auto acquistate all’anno
Tasso di conversione dei nominativi in acquisti
Copertura
Ti garantiamo l’esclusività territoriale
I fornitori dei gruppi d’acquisto Ecoverso si differenziano per brand e zona geografica, coprendo praticamente tutto il territorio nazionale.
Ad ogni concessionario garantiamo l’esclusività territoriale per il brand di cui diventa nostro fornitore.
Per ampliare il proprio raggio d’azione, alcuni concessionari offrono anche il servizio di trasporto in bisarca e consegna presso un parcheggio custodito.
Contattaci per conoscere la presenza dei partecipanti ai nostri gruppi d’acquisto del tuo brand nel tuo territorio.
Tempistiche
Ti aiutiamo a raggiungere i target mensili
Le convenzioni che Ecoverso sigla con i propri fornitori scadono entro la fine dello stesso mese, così da garantire ai concessionari il raggiungimento dei propri target di vendita, grazie all’elevato e concentrato numero di acquisti provenienti dai nostri associati che partecipano al gruppo d’acquisto.
Date le numerose richieste, nell’arco dell’anno attiviamo diversi gruppi d’acquisto, con una frequenza che nel caso di alcuni brand è diventata mensile.
Contattaci per conoscere le tempistiche del nostro prossimo gruppo d’acquisto per il tuo brand.
Modalità
Partecipiamo al tuo rischio d’impresa
Ad ogni gruppo d’acquisto concordiamo con i fornitori due aspetti:
- gli sconti riservati ai nostri associati, di circa 1000€ più convenienti rispetto al miglior prezzo che potrebbero ottenere da soli;
- le provvigioni riservate a noi coordinatori, che variano da 0 al 2%, in base al raggiungimento dei target di vendita stabiliti insieme.
Se il gruppo d’acquisto non raggiunge i target minimi stabiliti, per noi non è previsto alcun compenso.
Partecipiamo al rischio d’impresa dei nostri fornitori con la consapevolezza che i gruppi d’acquisto attivati in questi anni si sono sempre conclusi con la soddisfazione di tutte le parti coinvolte: nostra, dei nostri associati e dei nostri fornitori.
Contattaci per farci la tua migliore offerta.
Parlano di noi
Vedi tuttiAuto ibride ed elettriche: come acquistarle e guidarle al meglio
“Le auto ibride sono il presente, le auto elettriche il futuro”, questa è la condizione del mondo automotive secondo Luca Dal Sillaro, fondatore del Gruppo d’Acquisto Ibrido. Chiaramente le auto a motore termico, benzina o diesel, appartengono ormai a un passato che in Italia sembra resistere con tenacia, ma “subiranno sempre più restrizioni nella circolazione e tra pochi anni chi le possiede avrà difficoltà a rivenderle”.
L’unione fa il risparmio
Auto elettriche, bollette e pannelli solari: anche per questi prodotti, come per la spesa, puoi spuntare prezzi convenienti se ti iscrivi a un gruppo d’acquisto solidale. E la qualità di quello che compri è garantita.
Mobilità sostenibile, quando un’utopia diventa realtà
Abbiamo voluto rendere la Smart City il centro di questo numero perché è un tema che tocca tutti da vicino. Sempre più city users infatti si trovano a sperimentare nuove dinamiche, nuovi progetti e nuovi sistemi “intelligenti” che, più o meno rapidamente, stanno influenzando la loro quotidianità. Al fronte dell’aumento dei servizi di car sharing, di monitoraggio dei consumi e di nuovi modelli di autovetture, abbiamo voluto approfondire uno degli elementi più caratterizzanti del moderno concetto di Smart City: la mobilità sostenibile.
L’auto ibrida ora si compra con lo sconto. Grazie ai gruppi d’acquisto
“Lo facevamo già per il cibo e altri generi di primo consumo, quindi abbiamo pensato di farlo anche per le auto ibride, così da renderle più accessibili a tutti”: è da questa riflessione che nel 2012 è partita l’avventura di Gianalfredo Furini e Luca Dal Sillaro, fondatori del Gai, Gruppo Acquisto Ibrido, un’associazione, a oggi costituita giuridicamente, finalizzata a promuovere la mobilità sostenibile, che in 4 anni ha già consentito a 800 persone di acquistare altrettante auto.
Dall’auto all’energia: le nuove proposte per spendere di meno
Registrazione della puntata di “Siamo noi”
Comprare un’ibrida o un’elettrica? Con il gruppo d’acquisto è più facile
I Gruppi d’acquisto solidali (Gas) sono una formula ormai consolidata, presenti in tutto il territorio nazionale. Un modo diverso di fare acquisti ed essere consumatori. Più consapevole, sostenibile ed etico.
Perché allora non applicare questo tipo di esperienza nell’acquisto di automobili meno inquinanti e dalle nuove tecnologie, provando ad avere uno sconto al momento dell’acquisto? È quello che si son chiesti circa 3 anni fa due abituali dei Gas, Gianalfredo Furini e Luca Dal Sillaro.
Gruppi d’acquisto: 350 auto comprate tutti assieme!
Mesi fa ho proposto un gruppo d’acquisto automobilistico e sono stato incoraggiato da molte manifestazioni di interesse. Forti di queste pre-adesioni abbiamo iniziato a lavorarci e ci siamo resi conto che la cosa era molto complicata. Strada facendo abbiamo stretto i rapporti con un altro gruppo d’acquisto, il Gai Gruppo Acquisto Ibrido, che aveva già acquistato un centinaio di Toyota ibride. Abbiamo quindi deciso di unire le forze per sviluppare l’iniziativa, anche loro avevano già costruito un ottimo portale che permette di gestire in modo fluido ed efficiente tutte le adesioni.
Auto ibrida? Come acquistarla con un super sconto
Vi raccontiamo la storia di Luca e Gianalfredo, che hanno creato i Gai, i gruppi di acquisto ibrido. In poco più di un anno 316 auto comprate con una riduzione del prezzo del 20%.Un’idea che coniuga convenienza e sostenibilità ambientale. Li potrete incontrare a Fa’ la cosa giusta! (13-15 marzo, Milano, fiera nazionale del consumo critico).
Gruppo d’acquisto di auto ibride
Registrazione della puntata di “VIP – Very Important Planet”
Gruppi di acquisti: vuoi comprare una Toyota con me?
Finalmente è partito il gruppo d’acquisto auto, con un risparmio fino al 20%.
(Ed è iniziata la rivoluzione dei consumatori!)
Cosa c’è di più facile che mettere assieme 100 persone per comprare un’auto tutti assieme e ottenere condizioni migliori?
Beh, non è stato così semplice.
Il nostro primo tentativo con Volkswagen, è andato a vuoto.
Ce ne siamo fatti una ragione e in collaborazione con il gruppo di acquisto G.a.i.abbiamo concluso un accordo per l’acquisto di automezzi Toyota ibride (Yaris, Auris e Prius) che prevede, oltre allo sconto del 20% sul costo dell’auto, anche sconti su pneumatici da neve (50%) manutenzione (20%) e accessori (10%).
Testimonianze
Vedi tutteEnrico S.
Per la seconda volta ho acquistato la mia auto attraverso i gruppi di acquisto di Ecoverso.
Prima un’auto ibrida, ora elettrica.
Molto soddisfatto della esperienza complessiva, dello sconto ottenuto, della serietà e professionalità del venditore.
Patrick O.
Ecoverso, siete fantastici!
Sono rimasto a piedi per un incidente, con la mia Auris Hybrid danneggiata e un preventivo di riparazione maggiore della sua quotazione.
Dopo un paio di giorni di indagini e offerte inconcludenti, ho provato a contattare ecoverso, che conoscevo da qualche tempo, spiegando la situazione nel Form di contatto.
Mi
Arcangelo T.
Finalmente dopo anni siamo riusciti a coronare il nostro sogno di avere un’auto elettrica.
Grazie ad Ecoverso e avendo il vantaggio di poter fare la trattativa con la concessionaria direttamente vista la vicinanza siamo riusciti a fare il contratto e ad avere l’auto che era in pronta consegna nel giro di 10 giorni. Considerate le attese
Francesco B.
Ottima esperienza, il servizio offerto dalla Concessionaria Toyota di Rovigo a cui Ecoverso si è rivolta è stata davvero estremamente soddisfacente.
I tempi, purtroppo, sono stati piuttosto lunghi ma solo a causa dei problemi generali che tutta l’industria automobilistica europea ha sofferto causa carenza di microprocessori.
L’effi
Marco B.
Finalmente dopo poco più di 6 mesi, è arrivata, sono molto felice dell’acquisto.
Gennaro M.
Dopo aver acquistato una Auris nel 2017 con il GAI, ora ho acquistato una Corolla TS con Ecoverso.
L’esperienza è stata decisamente positiva, sia per l’organizzazione di Ecoverso, sia per la professionalità e serietà dei venditori di Toy Motor Perugia.
Enrico M.
Michele P.
Elisa F.
Vi ringrazio per l’assistenza che mi avete dato in ecoverso. Ho ritirato la mia yaris ibrida style my21 da una settima e sono molto contenta!!
L’auto mi è arrivata fortunatamente nei 3 mesi e mezzo previsti, tutta la fase con Automaster di Ferrara è stata agevole e sono stata ben assistita, ricevendo tutte le spiegazioni richieste, lo sconto riserva
Andrea C.
All’acquisto di una Yaris ibrida ritenni opportuno iscrivermi a un corso di guida (GAI); fu una buona idea, e grazie a Gianalfredo e a Luca ho imparato le tecniche di risparmio e di migliore gestione del motore.
Decidendo di cambiare l’automobile, da associato ECOVERSO, la scelta è stata automatica: le condizioni di acquisto risultavano comunq
Franco F.
Ringrazio il team di Ecoverso per avermi dato la possibilità di acquistare l’auto ibrida che desideravo (Toyota Yaris Cross Adventure) ad un prezzo ottimo, realmente 1000 euro in meno rispetto al miglior prezzo che avevo trovato.
Ottima anche tutta la consulenza e la gestione di ogni imprevisto fino alla consegna nelle sapienti mani del conces
Adriano P.
Ottimo servizio, mi hanno seguito fino alla consegna dell’auto!
Ivano G.
Ho acquistato una Twingo ze da conc. Alternativa, tutto benissimo, fatto tutto online, sono solo andato a ritirarla quando è arrivata.
L’auto la avevo già vista perche ce l’ha il mio vicino.
Aspettata 4 mesi ma purtroppo è così.
Ad oggi mi trovo benissimo, anche mio figlio che era molto scettico.
Grazie. Scusate per la
Giampaolo M.
Ho acquistato con Ecoverso la Hyundai Kona 64 kwh dal concessionario Autopiave di Mestre.
Auto molto performante anche in modalità Eco, ottimi spunto e fluidità di guida. Alla prima ricarica completa (98%), dà come autonomia 519 km.
Concessionario gentile e veloce. Filato tutto liscio compresa la vendita della mia Hyundai Ioniq plug-in, che mi
Michele S.
Non mi sembra vero!!
Grazie ad Ecoverso e a Autopiave di Mestre finalmente sono riuscito a coronare il mio sogno di acquistare la nuovissima Ioniq 5 di Hyundai, l’auto elettrica di nuova generazione presentata qualche mese fa e basata sulla nuova piattaforma E-GMP studiata appositamente per le auto elettriche.
Il processo di iscrizione a
Luca G.
Grazie al gruppo d’acquisto Dacia Spring promosso da Ecoverso sono riuscito a comprare la mia prima auto completamente elettrica al miglior prezzo sul mercato.
Non posso che essere soddisfatto dell’iniziativa, del supporto dato dai ragazzi e dell’intero progetto.
Grazie!
Walter L.
Questo pomeriggio, ho sostituito un Rav4 Hybrid con la mia prima vettura completamente elettrica: una Kona 64kW, acquistata con il gruppo di acquisto Ecoverso presso la concessionaria Autoprestige Sicav 2000 di Aosta.
Tutti i passaggi relativi alle operazioni di acquisto, e di ritiro dell’usato, si sono svolte senza problemi; ringrazio lo staff di
Carlo M.
Ho partecipato ad un gruppo di acquisto Hyundai Kona Hybrid a luglio 2021. Tutto è andato per il meglio: l’assistenza delle persone Ecoverso, gentili e disponibili, il rapporto con il venditore, chiaro e trasparente, le condizioni economiche, in linea con quanto dichiarato sul sito Ecoverso, i tempi di consegna dell’autovettura, rispettati.
Roberto P.
Auto molto bella con una infinita’ di accessori e funzionalità’ tecnologiche.
Si guida benissimo e ha una ripresa di tutto rispetto anche in modalità Eco.
Luca C.
Ho acquistato la mia nuova XCeed PHEV High Tech a luglio 2021, grazie al Gruppo d’Acquisto concluso nel mese di marzo, durante il quale l’ottimo Julio della concessionaria KIA di Bologna ha dimostrato grande disponibilità e pazienza, consigliandomi al meglio.
L’auto è fantastica, una vera soddisfazione quotidiana e una sfida continua a migliorare i