La testimonianze dei nostri associati

Queste sono le testimonianze dei nostri associati. Non credete a noi, CREDETE A LORO!

Cesarino N.

Acquistata MG 4 Luxury dal concessionario di Aosta. Non avendo ne ISEE ne rottamazione prezzo ottimo inferiore di 1.500 euro agli altri preventivi. Devo ringraziare Gianalfredo che è stato gentilissimo a consegnarmi la macchina a metà percorso (abito vicino Roma)

Roma, 14 marzo 2024
Leggi tutto

Fabio Z.

Per un acquisto importante, com’è quello dell’autovettura dei propri sogni, l’auspicio è di aver a che fare con persone serie ed affidabili. Ecoverso è tutto questo e molto altro. Sono stato seguito con una premura tale da aver fatto la differenza tra poter acquistare la mia nuova Prius plug-in o non poterlo fare. Lo sconto ottenuto, assieme alla valutazione dell’usato, sono stati di gran lunga migliori del preventivo fatto dal concessionario della mia zona. Dovessi acquistare un’altra auto non esiterei a farlo con Ecoverso

Bolzano, 14 marzo 2024
Leggi tutto

Pierluigi F.

Vorrei ringraziare tutto lo staff di Ecoverso e in particolare Marco che è stato il mio coach a Roma il 24 febbraio 2024.
Con lui è stato subito feeling perchè mi ha messo subito a mio agio e questo mi ha permesso di apprendere qualche concetto che ancora non conoscevo con molta facilità.
Complimenti ancora a tutto lo staff e a Marco.

Roma, 26 febbraio 2024
Leggi tutto

Duilio C.

Sono pienamente soddisfatto sia dell’auto acquistata (MG4 51 kWh Standard), sia dell’esperienza di acquisto tramite Ecoverso.
Consiglio a tutti di approfittare delle opportunità offerte da Ecoverso e della cortesia dei suoi responsabili. E’ il classico modello win-win, in cui con la massima trasparenza ciascuna parte (Ecoverso, concessionaria, acquirente) ottiene vantaggi e benefici.
Complimenti, ad maiora.

Roma, 9 febbraio 2024
Leggi tutto

Fernando D.

I primi di dicembre 2023 ho deciso di sostituire la Micra e la naturale scelta era una elettrica. Abbiamo infatti da tempo un buon fotovoltaico per coniugare risparmio ed impatto ambientale. Ho iniziato a guardarmi in giro non volendo aspettare la Model 2 di Tesla in uscita per il 2025. La naturale ricerca ha avuto come principale attore Ecoverso, che conosco dai tempi del GAI. Ad un certo punto ho visto MG4 e mi e’ molto piaciuta, complice una occhiata di persona presso il concessionario di zona. Ho contattato Gianalfredo che e’ stato decisivo (lo ringrazio ancora). Mi ha dato tutte le info necessarie in merito al gruppo di acquisto in scadenza, messo in contatto con il concessionario Lenzi di Prato e vagliato assieme varie soluzioni, compreso il pronta consegna. A farla breve ho ritirato la vettura il 27 dicembre. Tra sconto Ecoverso e lo sconto per le pronte consegne riservato a Ecoverso, si e’ trattato di una occasione imperdibile! Ve la presento.

Udine, 3 febbraio 2024
Leggi tutto

Trofim B.

Ho fatto gasare con GPL la mia Lexus NX300h con l’impianto RomanoGas, tramite gruppo Ecoverso, tutto è andato molto bene, sono contentissimo. L’installatore EuganeaGas molto competente

Padova, 31 gennaio 2024
Leggi tutto

Giuseppe F.

Il coaching è stato per me molto importante. Andrea non solo è riuscito, con competenza e simpatia, a trasmettere come guidare al meglio una auto ibrida,ma ha anche notevolmente migliorato la mia conoscenza della Kia Niro.. È una esperienza che mi sento di consigliare. Già dal giorno successivo al coaching ho migliorato di almeno 3km/ litro la media dei miei consumi. Un grazie quindi a Ecoverso e ad Andrea

Treviso, 31 gennaio 2024
Leggi tutto

Francesco F.

Ho aspettato l’arrivo della mia prima auto ibrida (10 gennaio 24 – Yaris Cross), e subito mi sono associato ad Ecoverso e ho chiesto di fare il corso. Esperienza unica e stra consigliata. Senza la preparazione del coach Andrea R. starei ancora sperando di vedere i consumi abbassarsi. Ora sono consapevole delle tecniche di guida e sto imparando a metterle in pratica al meglio. Grazie Andrea e grazie Ecoverso!

Venezia, 29 gennaio 2024
Leggi tutto

Carlo M.

Ho partecipato alla sessione online del 20 gennaio 2024 sulle tecniche di guida per auto ibride, partendo da un livello di conoscenza basilare in questo ambito. Il webinar si è rivelato eccezionalmente ben strutturato e informativo. Abbiamo esplorato una varietà di argomenti, dalla panoramica sulle auto ibride ed elettriche agli stili di guida, includendo l’uso del powermeter e lo stato di carica (SOC). In particolare, le tecniche di guida sono state approfondite in contesti diversi: urbano, extraurbano, montano e autostradale. Sono stati inoltre forniti utili consigli sull’hypermiling. Luca, l’oratore e insegnante del corso, ha dimostrato grande capacità nell’esporre concetti complessi in modo chiaro e semplice. Le tre ore e mezza di corso sono trascorse in modo piacevole e coinvolgente. Ora, l’obiettivo è mettere in pratica quanto appreso, considerando magari la possibilità di iscriversi a una sessione di coaching o a un corso dal vivo.

Milano, 22 gennaio 2024
Leggi tutto

Vincenzo C.

Ho acquistato presso la Toy Motor di Perugia. E’ andato tutto bene. Fin troppo: la consegna era prevista per il 12 febbraio 2024, ma l’auto al 29 novembre era già arrivata. Io contavo di averla immatricolata 2024, magari con la targa “H”, ma è arrivata prima. L’unica pecca sono i tempi che intercorrono da quando ti chiedono il saldo e la consegna: 2 settimane mi sembrano un po’ tante. Per il resto ok!

Roma, 17 dicembre 2023
Leggi tutto

Giovanni R.

Buongiorno,
da cinque settimane ho ritirato la mia prima auto ibrida.
Con concessionaria tutto gestito telefonicamente, molto disponibili.
Risparmio rispetto al mio miglior preventivo 1200 €.
Era il mio primo acquisto di gruppo ed ero un poco titubante, ma con i consigli di Gianalfredo tutto è andato bene.
Tutto perfetto, per migliorare la mia guida ho seguito i consigli di ecoverso trovati in internet.
Felicissimo del mio acquisto consiglio vivamente di fare acquisti tramite Ecoverso.

Bergamo, 17 dicembre 2023
Leggi tutto

Gabriele V.

Ho acquistato una wallbox con il servizio installazione di Viaggia Elettrico proposto da Ecoverso e ho trovato persone competenti e affidabili che mi hanno seguito in tutto l’iter con estrema professionalità. Dal preventivo al montaggio hanno ascoltato ogni mia necessità e hanno completato il lavoro in modo eccellente e con un prezzo competitivo rispetto agli altri che avevo valutato. Soddisfattissimo!

Firenze, 7 dicembre 2023
Leggi tutto

Nicola C.

Ho partecipato ad un corso on-line della Ecoverso Hybrid Academy. E’ stato molto interessante. Gli istruttori sono stati molto chiari nella loro esposizione. Il corso mi ha fornito così tante indicazioni sulle modalità di guida ibrida,  che non vedo l’ora di metterle in pratica. E’ stato molto utile  anche il confronto di esperienze con gli altri partecipanti e  le azioni migliorative che,  ad ogni quesito posto, sono state fornite.

Perugia, 1 novembre 2023
Leggi tutto

Mariano R.

Buongiorno a tutti, l’auto è arrivata. Grazie ad Ecoverso ho risparmiato 1.300 € sul preventivo fatto almeno 4/5 mesi prima.
Dovrò studiarne il manuale per ottimizzarne il funzionamento e guidarla al meglio. La foto che ho scelto è questa, perchè la mia passione è il volo e ancora di più trasmetterla.
Sono un Manutentore Aeronautico di professione impegnato anche nella Formazione Aeronautica, sono Istruttore di volo presso una scuola VDS del centro Italia, sullo splendido litorale Laziale tra Terracina e Sperlonga, Fondi per la precisione.
Come per gli Aeromobili, le Automobli oggi hanno raggiunto una evoluzione che punta alla sicurezza e alla ottimizzazione dei consumi. E come su un aereo, devi sapere dove “mettere le mani”.
Mia moglie dice che la trova educativa 😂
E’ un bel guidare.

Roma, 30 ottobre 2023
Leggi tutto

Michael N.

Corso molto interessante, alcune cose le conoscevo altre un po’ meno, posso dirvi soltanto che dopo il corso ho preso la mia auto e ho percorso 10 km extraurbano-urbano con risultati mai raggiunti prima: 48,9 km al litro, il mio record era 27.

Bari, 30 ottobre 2023
Leggi tutto

Cristiano C.

Auto acquistata da GrandPrix Bologna. L’acquisto è filato liscio fin dall’inizio anche perchè avevo un numero di scartoffie ulteriori dovute alla gestione della L. 104. L’attesa è stata lunga (6 mesi) ma mi ero informato in anticipo leggendo vari forum dove c’era gente che aspettava anche da 12 mesi, quindi mi sono messo l’anima in pace e devo dire che in questo modo non ho sofferto l’ansia dell’arrivo dell’auto. Inaspettatamente un giorno mi chiamano e mi dicono che l’auto è arrivata in concessionaria e quindi si può procedere alla finalizzazione dell’acquisto. Anche in questo caso sono state sufficienti 2-3 mail per ricevere ed inviare la documentazione necessaria e poi ci siamo accordati per il giorno del ritiro (tutto in 2 settimane). Al ritiro il venditore mi ha spiegato per filo e per segno tutte le cose importanti da sapere e poi sono partito per un giretto di prova (nei primi 2 giorni ho fatto 2.000 km…).
Tutto molto bello con un prezzo super competitivo.
Grazie Ecoverso!

Rimini (RN), 9 ottobre 2023
Leggi tutto

Gianfranco F.

Esperienza con Ecoverso fantastica, con l’interessamento diretto di Gianalfredo cortese e disponibile, ho risparmiato 2000 euro sul preventivo finale. Grazie grazie. Gianfranco

Roma, 29 settembre 2023
Leggi tutto

Massimiliano B.

Ottimo servizio.. persone disponibili, buon prezzo finale dell’auto.
E soprattutto…. SEMPRE ELETTRICO

Reggio Emilia (RE), 13 settembre 2023
Leggi tutto

Ciro C.

Un’esperienza partita con tanta curiosità ma la consapevolezza che delle testimonianze lette sarebbe stato il modo migliore per avere l’auto che desideravo al prezzo piu basso possibile.
Dopo un mese dall’iscrizione è partito l’ordine (dopo aver saputo il prezzo scontato finale che come promesso era sensibilmente piu basso del miglior preventivo avuto presso la concessionaria a me più comoda anche se non proprio sotto casa (Lenzi Automobili di Prato e io sono di Reggio Emilia).
Contatti continui e precisi con Greta della concesionaria per gestire il finanziamento, curiosità, impressioni, il tutto con gentilezza e disponibilità.
Con un mese di anticipo sui tempi preventivati sono entrato in possesso della mia “Puffa” dopo il viaggio in concessionaria con l’auto da rottamare siamo tornati a casa con l’auto nuova.
Consiglio Ecoverso a pieni voti.
Bellissima esperienza.

Reggio Emilia (RE), 11 settembre 2023
Leggi tutto

Giacomo B.

Ho trovato il sito casualmente online. non ricordo come.. Inizialmente ero un po titubante ma poi mi sono inscritto ad un gruppo d’acquisto per una MG4, tanto non avevo niente da perdere.. Sono rimasto notevolmente colpito quando mi hanno detto dello sconto che il concessionario mi avrebbe applicato al prezzo di listino. Dopo aver contattato il concessionario che avevano gia il mio nominativo e mi hanno inviato il preventivo con lo sconto applicato. Non ho fatto altro che accettare il preventivo e aspettare l’auto 😛 Per la mia MG4 ci sono voluti quasi 6 mesi. Poco prima che mi contattasse la concessionaria Gianalfredo mi ha chiamato dicendomi che alcuni clienti avevano ricevuto la telefonata del concessionario per il ritito; e infatti poche ore dopo mi hanno chiamato. La settimana dopo ero un felice possessore di MG4. Aggiungo che Gianalfredo mi è stato d’aiuto su alcune domande che gli ho fatto per il mio finanziamento, dove mi ha proposto anche quello della Banca Etica.

Livorno (LI), 4 settembre 2023
Leggi tutto

Italo G.

Ho acquistato l’auto col primo gruppo MG da Sicav2000 di Aosta, concessionaria prescelta per il nord Italia.
Auto prenotata a dicembre e consegnata a giugno. Nel frattempo la società Sicav2000 ha aperto un nuovo punto ad Ivrea e così ho risparmiato anche un po’ di strada.
Esperienza molto positiva.

Seregno (MB), 3 agosto 2023
Leggi tutto

Federico B.

Ero all’estero per motivi di lavoro, da 6 anni almeno nutrivo la voglia di passare ad una vettura elettrica, l’anno scorso con l’aumento del metano e della benzina abbiamo deciso di lasciarci i combustibili fossili definitivamente nel nostro passato. Dopo avere fatto una casa zero gas non aveva più senso bruciare dinosauri… Così con un colpo di testa ben assestato a maggio 2022 ordinai la Megane e-tech. Durante un pomeriggio, dall’estero, contattai il venditore dedicato per l’acquisto che passo a passo mi ha guidato all’acquisto, informato su sconti e offerte in rapido mutamento. Erano appena stati ripresentati gli incentivi per le elettriche. Tra sconto concessionaria, incentivi e rottamazione di una panda di 17 anni con 200k km ed il finanziamento la Megane e-tech è diventata realtà ad ottobre. La consegna fatta a Burolo da Alternativa spa è stata rapida e veloce. Tutto come da noi ordinato. Abbiamo atteso solo 20 giorni in più per un ritardo di produzione. (Non che ne avessi bisogno).

Bologna, 1 luglio 2023
Leggi tutto

Alessandro L.

Secondo acquisto con Ecoverso; dopo 8 anni di onorato servizio di una Yaris ibrida era arrivato il momento di passare ad un’auto più grande. Ma alla fine abbiamo deciso di pensare in grande! Da tempo ci solleticava l’idea di un’auto elettrica e proprio grazie agli amici di Ecoverso il passaggio è stato naturale; direi quasi spontaneo. Aver continuato a frequentare questa associazione dopo il primo acquisto ha reso facile confrontarsi con altri possessori e risolvere ogni dubbio (anche tecnico) con una rapidità e competenza che ad oggi i concessionari non hanno.
P.S. Gli sconti si confermano più competitivi di una trattativa diretta con concessionario. @san.tommaso, prova se non ci credi!

Como, 12 giugno 2023
Leggi tutto

Giovanna O.

Eccomi a ritirare la mia silenziosa e aggressiva Yaris Cross. È la mia prima ibrida e senza marce: relax nella guida!
Ottimo ECOVERSO sia nella presentazione della macchina, che nell’assistenza per l’acquisto e poi… un bel risparmio !!

Brescia, 12 giugno 2023
Leggi tutto

Giuseppe G.

Buongiorno, proprio ieri ho ritirato la mia nuova clio ibrida acquistata al concessionario Renault di Roma Gruppo Fiori, tra l’altro sono stati gentilissimi e professionali, ma soprattutto devo fare un encomio particolare al gruppo di ragazzi di Ecoverso che mi hanno permesso di avvicinarmi casualmente al mondo delle auto ibride mostrando disponibilità per rispondere alle mie domande e professionalità e serietà mostrata in tutta la procedura che mi ha portato alla sottoscrizione del contratto di acquisto. Confermo di aver risparmiato oltre mille euro rispetto al prezzo del concessionario di zona a cui mi ero rivolto.

Roma, 6 giugno 2023
Leggi tutto

Paolo L.

Fresco reduce da una sessione di Coaching con l’ottimo Luca, grande Maestro, simpatico e paziente che mi ha aiutato tantissimo. Un’esperienza molto bella ma soprattutto molto utile. Teoria e pratica, teoria e pratica: e la possibilità di fare immediatamente tutte le domande che si vogliono e togliersi i dubbi (anche banali) che uno può avere. Ho fatto prestazioni mai nemmeno sognate… Ma ora tocca a me mettere in pratica (senza il coach in fianco) ciò che ho imparato e continuare nei miglioramenti o perlomeno mantenere un livello di guida migliore rispetto a quello pre-corso. E, se me lo permettete, consiglio questa esperienza a tutti. Grazie Luca e grazie Ecoverso!!!

Milano, 5 giugno 2023
Leggi tutto

Giuseppe R.

Ho fatto più volte iscrizione ai gruppi d’acquisto per vedere solo informazioni in quanto i veicoli avevano tempi di consegna biblici dovuti alla crisi.
In dicembre mi decido a comprare MG4 Electric vedendo il rapporto qualità prezzo e la consegna annunciata per marzo/aprile.
Ecoverso mi ha garantito più di 1000 euro di convenienza, una cifra rilevante.
L’auto è arrivata a maggio. Mi hanno anche assistito nella trattativa col concessionario che aveva inserito un pack estintore di cui non sentivo la necessità (anche in quanto inutile con le batterie lfp).

Messina, 1 giugno 2023
Leggi tutto

Andrea G.

Acquistato una nuova Yaris Cross. Ottima esperienza, preziosa assistenza di Alfredo (che già aveva seguito mia madre nell’acquisto di una Yaris ibrida) tutto perfetto, e comunicazione efficiente.
ECOVERSO consigliatissimo.

Brescia, 30 maggio 2023
Leggi tutto

Riccardo C.

Alcune tecniche di guida le conoscevo già ma Manuel mi ha illuminato con un ulteriore raccomandazione che ha fatto si che stamattina percorrendo 50km di statale tra Stradella (PV) e Piacenza per recarmi in ufficio io sia riuscito a raggiungere i 29km/l (fino a venerdi non ero mai salito sopra i 27) sapendo che potra ancora migliorare quel dato visto che farò molti altri test.
Corso molto chiaro, interessante, che dovrebbero svolgere tutti coloro che vogliono trarre vantaggi sfruttando al 100% il motore della propria auto!
La foto che carico è in riferimento al viaggio di ritorno dal corso ieri da Milano a Stradella dove ho potuto testare subito i consiglio del coach Manuel.

Pavia, 30 maggio 2023
Leggi tutto

Piergiorgio B.

Dalla sorgente alla foce del Po, cioè da Paesana (CN) a Rovigo, siamo andati a prendere la nuova macchina, arrivata tra l’altro più di 3 mesi prima del previsto.
Il personale della concessionaria Automaster ci ha accolto in modo gentile e qualificato.
Inoltre abbiamo risparmiato 1500€ rispetto ai preventivi della zona.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza aver partecipato al gruppo d’acquisto di Ecoverso.
Siamo molto soddisfatti, ringraziamo il gruppo Ecoverso, che consigliamo a tutti.

P.s. se ce l’ha fatta uno di Cuneo, ce la potete fare anche voi!

Cuneo, 22 maggio 2023
Leggi tutto

Monica T.

Corso fatto a Milano con Luca.
Coach chiaro nelle spiegazioni semplice ed esaustivo. Le 3 ore sono volate, ma sono state produttive. Imparato le tecniche di guida ora non mi resta che metterle in pratica. In effetti già a 4 giorni dal corso vedo i risultati.
Sono soddisfattissima.
Consiglio vivamente

Milano, 11 maggio 2023
Leggi tutto

Aldo M.

Ho acquistato una auto Full Hybrid (la prima con questa tipologia di trazione) circa 9 mesi fa.
Anche se sono molto contento dell’acquisto (Hyundai Tucson), ben presto ho sentito la necessità di avere il supporto di qualcuno che mi aiutasse a migliorare il mio stile di guida molto approssimativo in quanto mutuato dalla guida tradizionale.
Ecoverso è stata la soluzione a questa mia esigenza.
Grazie all’organizzazione di Ecoverso ho fissato una sessione di coaching individuale.
Devo dire che l’esperienza è stata oltremodo positiva in quanto il mio coach (Filippo) è persona molto preparata, professionale e, cosa altrettanto importante, empatica.
Le indicazioni ricevute sulle peculiarità dei motori temici ed elettrici nonché sulle più idonee modalità della guida ibrida nelle diverse circostanze, mi hanno già consentito di ottenere un significativo miglioramento sia delle prestazioni dell’auto che dei consumi.
Grazie Ecoverso… ed anche un grazie di cuore a Filippo.

Firenze, 18 aprile 2023
Leggi tutto

Eugenio B.

Esperienza facile grazie ad Ecoverso. Risparmi garantiti: da consigliare!!
Pieni voti e piena fiducia ad Alfredo e Luca che – anche con la loro consulenza e amicizia – mi hanno guidato nell’Eco-verso giusto.
Che dire di Autopiave di Mestre. Personale preparato e proattivo: grazie Dario.
Dimenticavo: la vettura acquistata è una Hyundai Tucson N-Line Hybrid. Una goduria.

Bergamo, 18 aprile 2023
Leggi tutto

Riccardo C.

Esperienza assolutamente da consigliare e che ho consigliato a tutti i conoscenti che stanno pensando di passare all’ibrido o all’elettrico con uno sconto assolutamente interessante!
Auto ordinata il 30 novembre e ritirata il 23 marzo con 3 mesi di anticipo rispetto al contratto.
Ecoverso assolutamente promosso!

Pavia, 4 aprile 2023
Leggi tutto

Angelo M.

A inizio dicembre 2022 mi sono iscritto al gruppo di acquisto per la Yaris Hybrid.
Il 10 gennaio 2023 ho confermato l’intenzione di acquistare.
Dopo pochi giorni mi ha contattato la concessionaria per discutere i dettagli dell’ordine e la permuta della mia precedente vettura.
In due giorni ho ricevuto l’offerta.
Oltre a quelli previsti da Toyota, grazie ad Ecoverso ho ottenuto un ulteriore sconto di 1600€.
A metà gennaio ho firmato il contratto d’acquisto.
Tutto è stato fatto via telefono e mail.
Grazie a una fortunata coincidenza, il 10 marzo ho ritirato la mia nuova auto.

Milano, 4 aprile 2023
Leggi tutto

Nunzio P.

Sono alla mia seconda esperienza di acquisto con Ecoverso.
Dire soddisfatto è davvero riduttivo. Ecoverso è una comunità di persone serie ed affidabili nonostante tutto avvenga online.
Non finirò mai di ringraziare Stefano e Davide della Toy Motor – Perugia (dealer affidabilissimo) che hanno risposto con disponibilità, cortesia e molta pazienza ad ogni mia richiesta anche la più particolare. Sono davvero due persone splendide che, anche nel momento in cui scrivo, si stanno prodigando per risolvere un problema.
Nella speranza di poter partecipare prossimamente ad un corso di guida, ringrazio ancora tutti per l’ottima esperienza.

Roma, 13 marzo 2023
Leggi tutto

Stefano B.

Buongiorno, dopo lunga attesa (ne valeva la pena) ritirata Yaris cross acquistata grazie al gruppo d’acquisto di Ecoverso, assolutamente soddisfatto. Grazie

 

Ferrara, 8 marzo 2023
Leggi tutto

Alessandro R.

Ho acquistato un’auto elettrica. Il team ecoverso è chiarissimo. Tutto molto semplice e sicuro; sempre disponibili sia via email che via telefono SMS.
Consiglio vivamente l’acquisto.
Io ho risparmiato circa 1.000,00 € rispetto al preventivo più basso che mi era stato fatto, parliamo di una Twingo, quindi su auto più grandi il risparmio sarà maggiore .
Ottima esperienza.
Li ringazio

Massa, 1 marzo 2023
Leggi tutto

Andrea O.

Corso completo e molto interessante.
Oggi prima uscita con le nuove tecniche di guida con la mia C HR 2.0 e risultato immediato.
Da 4.6 con più di una rigenerazione forzata al giorno ho fatto 3.9 con batteria sempre tra le 4 o 5 tacche su 8. E Nessuna rigenerazione forzata!
Obbiettivo raggiunto!

Padova, 20 febbraio 2023
Leggi tutto

Andrea P.

Buongiorno a tutti , grazie per aver creato questo gruppo d’acquisto, bella esperienza .
Non pensavo di acquistare l’auto dei sogni in un’altra regione.
Comunque il processo d’acquisto è stato perfetto dalla compilazione del form all’accompagnamento in concessionaria.
Personale preparato e disponibile. Vettura entusiasmante e performante, sicuramente tutta da scoprire. Spero presto in tutte le sue potenzialità.
Spero di conoscervi presto in qualche vostra manifestazione.
Grazie di tutto.

Como, 6 febbraio 2023
Leggi tutto

Massimiliano D.

La prima esperienza con un gruppo di acquisto è stata molto positiva.
Nella fattispecie Ecoverso ha soddisfatto pienamente le le mie aspettative, sicuramente da riprovare in futuro per una nuovo progetto.

 

Padova, 5 febbraio 2023
Leggi tutto

Marco B.

Ottimo gruppo di acquisto e concessionaria seria e affidabile.

Torino, 30 dicembre 2022
Leggi tutto

Massimo B.

Una gita in una delle città più belle d’Italia condita con il ritiro di una delle più belle auto (a parer mio) presenti sul mercato.
Grazie ad Ecoverso e ad Automaster di Ferrara per la bellissima esperienza.

Genova, 23 dicembre 2022
Leggi tutto

Claudio Z.

Eccoci nel momento del ritiro della spring presso la concessionaria Dacia Alternativa di Ivrea.

Treviso, 11 dicembre 2022
Leggi tutto

Paolo L.

Ho partecipato alla Academy del 5 novembre (Milano).
Cosa dire? Aspettative tante e sono state rispettate, anzi, un po’ in più!
Consigli e “dritte” utili e “inaspettate”… Un clima semplice e quasi familiare, anche se ci si è visti per la prima volta: bravi (anche agli allievi)!
Grande disponibiità da parte degli organizzatori e istruttori e abbiamo avuto anche la fortuna di avere in aula i 2 soci fondatori: grazie. Ma ora? Beh, ora sta a noi allievi… pratica, tanta pratica per cercare di mettere a frutto nel migliore dei modi possibili quanto ci è stato trasmesso con passione ed entusiasmo.
Non sarà facile, ma sicuramente sapremo migliorare (aiutato – molto – dal traffico di ritorno verso Milano ho fatto una media di 3,4l/100km).
Grazie agli organizzatori! Grazie per la bella idea che avete avuto nel creare questo Gruppo, questa famiglia.
E per concludere… “Miglioriamo il mondo un’auto alla volta”.

Milano, 8 novembre 2022
Leggi tutto

Ettore M.

Grazie ad Ecoverso adesso posso godermi la mia nuova Yaris Hybrid! 🙂

Torino, 3 novembre 2022
Leggi tutto

Luca G.

Sono rimasto veramente soddisfatto per il servizio offerto da Ecoverso.
Gli step di adesione al gruppo di acquisto sono stati molto semplici e, una volta caricato il preventivo, ho avuto direttamente il contatto con il venditore.
Siamo riusciti a trovare subito un ottimo accordo.
Il risparmio promesso è stato effettivamente ottenuto.
Avevo un usato da vendere che ho lasciato al momento del ritiro della nuova vettura direttamente in concessionaria.

Grazie Ecoverso!!

Cesano M., 2 novembre 2022
Leggi tutto

Marco Z.

Ottima comunicazione con la concessionaria e un ringraziamento va ad Alberto di Automaster per la disponibilità.
App e auto configurata con lo smartphone il giorno della consegna.
Consiglio vivamente l’acquisto con loro.

Milano, 12 ottobre 2022
Leggi tutto

Alfonso F.

Eccellente.
Ringrazio il Coach Luca G. per il training hybrid ricevuto ieri.
Esperienza efficace che ha realmente cambiato il mio stile di guida ibrido.
Raccomandatissimo.

Milano, 5 ottobre 2022
Leggi tutto

Gabriele M.

Ho partecipato alla Eco Race dell’1 e 2 Ottobre svolta ad Ancona. Sono state due giornate molto intense e divertenti, condite da belle iniziative (come la visita guidata alla città, in monopattino) e tanti incontri con belle persone.
La “gara” della domenica molto suggestiva, intorno alle colline della riviera del Conero e con uno splendido sole.
Solo due piccoli consigli per le prossime Eco Race: metterei nel regolamento una velocità media minima risultante a fine gara, l’obiettivo di contenere i consumi spesso mal si concilia con la necessità di non creare intralcio al traffico, inoltre l’andatura sarebbe più vicina alle normali condizioni quotidiane, mantenendo tutti i concorrenti su condizioni simili di andatura ed esaltando le virtù più importanti (tecnica, costanza, etc). Infine, metterei una qualche regola che compensi la differenza di peso sulle vetture, per evitare che vetture molto leggere vincano troppo facile sulle altre.
Grazie a Luca e a tutto lo staff di Ecoverso!

Ancona, 5 ottobre 2022
Leggi tutto

Maurizio M.

Una bellissima manifestazione, tante bellissime persone, era la prima volta e sicuramente parteciperò ad altre in programma, nella foto la magnifica vettura con cui ho partecipato all’evento.

Ancona, 4 ottobre 2022
Leggi tutto

Mario B.

Esperienza molto interessante, un occasione imperdibile per chiacchierare con chi ne sa molto più di te sulle auto elettriche, ma anche su pannelli, batterie d’accumulo, conti energia, scambi sul posto e tutto quello che consente di rendere più pulito ed economico vivere e muoversi nel terzo millennio!

Ancona, 4 ottobre 2022
Leggi tutto

Laura F.

E’ la mia prima esperienza con Ecoverso e mi sono trovata molto bene.
Alfredo è sempre stato disponibile per ogni chiarimento.
Mi soffermo sul concessionario scelto da Ecoverso ovvero Automaster Uno di Ferrara per dirvi che ha un personale molto preparato, disponibile e gentilissimo…..peccato essere troppo distanti per poter usufruire del servizio tagliandi.
Ringrazio tutti

Novara, 19 settembre 2022
Leggi tutto

Dino D.

Venivo da una deludente esperienza con un concessionario della mia zona (Pescara-Chieti): dopo sei mesi di attesa mancata consegna dell’auto.
Qui, oltre a risparmiare circa € 1.000, ho trovato una famiglia pronta ad accogliermi ed a capire le mie esigenze.
Ringrazio Ecoverso per la splendida esperienza e la Toy Motor di Perugia per la professionalità e la gentilezza.
Ecoverso lo consiglio a tutti.

Pescara, 1 settembre 2022
Leggi tutto

Roberto L.

Dopo il primo acquisto con il gruppo GAI, una sempre funzionante Yaris MY2017, nel 2022 con il nuovo “marchio” ECOVERSO, ho acquistato la nuova Yaris My2022.
L’esperienza con Ecoverso è stata, come in precedenza, perfetta e semplice in ogni passaggio, e quando necessario… una chiamata ad Alfredo per dissipare ogni dubbio.
Di ultertiomente positivo il rapporto con l’organizzazione di AUTOMASTER FERRARA, molto professionali e disponibili; spiegazione vettura ineccepibile, tanta cortesia e disponibilità…
Davvero TOP

Savona, 1 settembre 2022
Leggi tutto

Paolo C.

Nei primi giorni di Luglio sono entrato nel sito di Ecoverso per iniziare a documentarmi sulle auto elettriche.
Ho visto il gruppo Hyundai in scadenza e mi sono iscritto per curiosità.
Mi è piaciuta molto la Kona. Sono andato a vederla in un concessionario di zona e l’ho trovata veramente bella.
A quel punto mi sono fatto fare un preventivo per la 39kw che mi è sembrata più che adeguata per me visto che mi muovo raramente al di fuori dei 30 km da casa e molto raramente dai 100.
In parole povere il 15 Luglio ho fatto il contratto di acquisto con la concessionaria Hyundai Autoprestige 4×4 del gruppo Sicav 2000 di Aosta. Ho fatto tutte le pratiche a distanza con Christian, venditore della concessionaria e ieri 29/8 sono andato ad Aosta a ritirare l’auto.
Nella foto che allego sono con Christian al ritiro, lo ringrazio per disponibilità, gentilezza e professionalità.
Con Ecoverso ho risparmiato 1250 euro e ho avuto una wall box in omaggio!

Grazie Ecoverso! 🙂

La Spezia, 30 agosto 2022
Leggi tutto

Massimo M.

Sono Massimo, ho fatto il corso online sabato scorso e devo dire che ho ricevuto un fiume di informazioni interessantissime sulla tecnica e guida delle auto ibride, non vedo l’ora di fare quello in presenza il 17 settembre.
Ringrazio tutto lo Staff.

Bologna, 3 agosto 2022
Leggi tutto

Enrico S.

Per la seconda volta ho acquistato la mia auto attraverso i gruppi di acquisto di Ecoverso.
Prima un’auto ibrida, ora elettrica.
Molto soddisfatto della esperienza complessiva, dello sconto ottenuto, della serietà e professionalità del venditore.

Roma, 22 luglio 2022
Leggi tutto

Patrick O.

Ecoverso, siete fantastici!
Sono rimasto a piedi per un incidente, con la mia Auris Hybrid danneggiata e un preventivo di riparazione maggiore della sua quotazione.
Dopo un paio di giorni di indagini e offerte inconcludenti, ho provato a contattare ecoverso, che conoscevo da qualche tempo, spiegando la situazione nel Form di contatto.
Mi ha telefonato poco dopo Alf, suggerendomi alcune alternative e ascoltando con pazienza.
Grazie a lui e attraverso il gruppo di acquisto Renault, in meno di due settimane sono diventato proprietario di una bella Renault Zoe… In pronta consegna e con 8000 € di incentivi statali e regionali, più altrettanto sconto per il gruppo di acquisto.
Incredibile il prezzo e la consegna in questo difficile periodo.
Grande ecoverso e grandissimo Alf!

Aosta, 15 luglio 2022
Leggi tutto

Arcangelo T.

Finalmente dopo anni siamo riusciti a coronare il nostro sogno di avere un’auto elettrica.
Grazie ad Ecoverso e avendo il vantaggio di poter fare la trattativa con la concessionaria direttamente vista la vicinanza siamo riusciti a fare il contratto e ad avere l’auto che era in pronta consegna nel giro di 10 giorni. Considerate le attese medie attuali per la consegna lo considero un vero e proprio colpo di fortuna.
La consulente Ylenia si è dimostrata molto professionale e disponibile consentendoci inoltre di fare un test drive di qualche giorno, che è stato decisivo per la scelta, nel quale abbiamo potuto apprezzare la confortevolezza della guida della Renault Zoe e le sue ottime prestazioni soprattutto per quanto concerne i consumi.
Per non parlare delle ottime condizioni economiche che ci sono state proposte, grazie alla convenzione Ecoverso che non possiamo che ringraziare per la sua meritevole attività e l’indubbia utilità per gli acquirenti.
Grazie ancora Ecoverso continuate così.

Aosta, 7 luglio 2022
Leggi tutto

Francesco B.

Ottima esperienza, il servizio offerto dalla Concessionaria Toyota di Rovigo a cui Ecoverso si è rivolta è stata davvero estremamente soddisfacente.
I tempi, purtroppo, sono stati piuttosto lunghi ma solo a causa dei problemi generali che tutta l’industria automobilistica europea ha sofferto causa carenza di microprocessori.
L’efficienza di Ecoverso è testimoniata dal fatto che… non ho avuto bisogno di contattarlo dopo aver scelto il gruppo d’acquisto!
Esperienza che consiglio caldamente (e economicamente…)

Milano, 16 giugno 2022
Leggi tutto

Daniele S.

Quando ho acquistato la mia prima auto ibrida mi ero informato approfonditamente su come utilizzarla al meglio per ridurre i consumi ma nonostante questo mi sono iscritto ugualmente al corso di guida ibrida. Pensavo di saperne già abbastanza ma al corso mi sono reso conto che facevo errori madornali e che in giro c’è tanta disinformazione.
Risultato: dopo il corso ho notevolmente migliorato i miei consumi. Sul tragitto casa lavoro, dove normalmente facevo i 23 km/lt, il giorno dopo il corso sono riuscito a fare i 28,5 km/lt ed ho ancora tanto margine di miglioramento.
Gli istruttori, oltre che molto preparati, sono stati molto accoglienti e simpatici e la giornata con loro è volata.
Ottimo corso, lo consiglio a tutti, anche a chi si ritiene già “esperto”…

Torino, 30 maggio 2022
Leggi tutto

Marco B.

Finalmente dopo poco più di 6 mesi, è arrivata, sono molto felice dell’acquisto.

Monza, 11 aprile 2022
Leggi tutto

Elisabetta T.

Ho scoperto Ecoverso dopo l’acquisto la mia prima ibrida 8 anni fa e ho trovato non solo delle persone simpatiche e con le quali stare bene in compagnia, ma anche delle persone che mi hanno insegnato tanto, prima con gli illuminanti corsi sull’ibrido e ora anche con questo interessantissimo seminario sull’elettrico, durante il quale hanno smontato innumerevoli bufale e sono finalmente riuscita a capire, perché spiegato in termini semplici, che dell’elettrico non c’è da avere “paura” perché c’è molto (se non tutto) di guadagnato.

Anzi, dopo aver avuto l’opportunità di salire su alcune elettriche durante il corso, ho preso coraggio e sono andata anche vedere quella che interessa a me.

E da probabile futura ex ibrida convertita all’elettrico (portafoglio permettendo), non posso che dire di andare ad ascoltare quello che hanno da dire perché, da quando sono uscita dal corso e ho manifestato la volontà di comprare un auto full electric ho passato una settimana a sfatare i falsi miti in famiglia.

Ancona, 14 marzo 2022
Leggi tutto

Gennaro M.

Dopo aver acquistato una Auris nel 2017 con il GAI, ora ho acquistato una Corolla TS con Ecoverso.

L’esperienza è stata decisamente positiva, sia per l’organizzazione di Ecoverso, sia per la professionalità e serietà dei venditori di Toy Motor Perugia.

Bari, 7 marzo 2022
Leggi tutto

Enrico M.

Buongiorno, ottima prima esperienza con Ecoverso e con mondo ibrido Toyota.
Il prossimo step sarà L’ Ecoverso Hybrid Academy in programma a Marzo.
Un ringraziamento particolare al Sig Gianalfredo per la disponibilità dimostratami.
Milano, 27 febbraio 2022
Leggi tutto

Michele P.

Ho comprato una Toyota Yaris Cross con il gruppo di acquisto Ecoverso. La concessionaria di appoggio era la Automaster di Rovigo.
Esperienza molto positiva, sia dal punto di vista economico (il preventivo Ecoverso era effettivamente più economico di ca 1.000€/1.500€ rispetto al miglior preventivo di un normale concessionario Toyota) sia dal punto di vista del supporto (il personale Automaster, nella figura del signor Visentin, è stato molto disponibile e gentile nel darmi indicazioni, suggerimenti e soprattutto supporto al momento del ritiro dell’auto).
Esperienza molto positiva, la consiglio!!
Ringrazio anche le persone di Ecoverso, sempre disponibili e pronte a rispondere ad eventuali dubbi o perplessità.
Milano, 3 febbraio 2022
Leggi tutto

Elisa F.

Vi ringrazio per l’assistenza che mi avete dato in ecoverso. Ho ritirato la mia yaris ibrida style my21 da una settima e sono molto contenta!!
L’auto mi è arrivata fortunatamente nei 3 mesi e mezzo previsti, tutta la fase con Automaster di Ferrara è stata agevole e sono stata ben assistita, ricevendo tutte le spiegazioni richieste, lo sconto riservato agli iscritti in ecoverso ed ulteriori pazienti spiegazioni.
Senza di voi non sarei riuscita ad ottenere i prezzo che mi è stato riservato e nemmeno le informazioni che desideravo ricevere prima dell’acquisto in quanto in altre concessionarie ero stata liquidata velocemente e con poche parole, perciò ero titubante…
Voi mi avete accompagnato sotto braccio e risposto alla velocità della luce permettendomi di entrare prontamente nel gruppo per non perdere la possibilità di acquisto nel gruppo in scadenza.

Modena, 1 febbraio 2022
Leggi tutto

Andrea C.

All’acquisto di una Yaris ibrida ritenni opportuno iscrivermi a un corso di guida (GAI); fu una buona idea, e grazie a Gianalfredo e a Luca ho imparato le tecniche di risparmio e di migliore gestione del motore.
Decidendo di cambiare l’automobile, da associato ECOVERSO, la scelta è stata automatica: le condizioni di acquisto risultavano comunque più favorevoli che altrove, oltre allo sconto previsto per i soci. L’assistenza tutta “on line” è stata facile e precisa in tutti i passaggi, con una attenzione rara per il cliente. Tutto si è svolto secondo programma, step by step, fino al ritiro della Yaris Cross presso la concessionaria.
Un sentito ringraziamento va ai consulenti di vendita della Toy Motor di Perugia per la professionalità, la disponibilità e la cortesia dimostrata nell’occasione.
L’esperienza di acquisto in rete (in gruppo) si è rivelata molto positiva, grazie a persone serie ed esperte, motivate nella mission della mobilità sempre più ecosostenibile.

Andrea C. (Roma)

Roma, 1 febbraio 2022
Leggi tutto

Franco F.

Ringrazio il team di Ecoverso per avermi dato la possibilità di acquistare l’auto ibrida che desideravo (Toyota Yaris Cross Adventure) ad un prezzo ottimo, realmente 1000 euro in meno rispetto al miglior prezzo che avevo trovato.
Ottima anche tutta la consulenza e la gestione di ogni imprevisto fino alla consegna nelle sapienti mani del concessionario.
Grazie

Franco

Vercelli, 17 gennaio 2022
Leggi tutto

Adriano P.

Ottimo servizio, mi hanno seguito fino alla consegna dell’auto!

Roma, 5 gennaio 2022
Leggi tutto

Ivano G.

Ho acquistato una Twingo ze da conc. Alternativa, tutto benissimo, fatto tutto online, sono solo andato a ritirarla quando è arrivata.
L’auto la avevo già vista perche ce l’ha il mio vicino.
Aspettata 4 mesi ma purtroppo è così.
Ad oggi mi trovo benissimo, anche mio figlio che era molto scettico.
Grazie. Scusate per la foto, non sono un grande selfista e pioveva.

Roma, 25 novembre 2021
Leggi tutto

Giampaolo M.

Ho acquistato con Ecoverso la Hyundai Kona 64 kwh dal concessionario Autopiave di Mestre.
Auto molto performante anche in modalità Eco, ottimi spunto e fluidità di guida. Alla prima ricarica completa (98%), dà come autonomia 519 km.
Concessionario gentile e veloce. Filato tutto liscio compresa la vendita della mia Hyundai Ioniq plug-in, che mi è dispiaciuto molto vendere ma, dopo aver “assaggiato” la guida elettrica, mi sono fatto tentare da un’auto completamente elettrica e con una ottima autonomia.
Sconto Ecoverso ottimo: 2.000 € superiore alla migliore offerta, ottenuta come privato dai concessionari Hyundai.
Valutazione usato di Autopiave pure ottima:
– 1.000 € superiore alla migliore valutazione dei concessionari a cui ho proposto la permuta;
– addirittura quasi 6.000 € superiore alla valutazione di uno dei più publicizzati siti di acquisto auto in TV;
– comunque con il bonus loyalty di Hyundai pari alla migliore offerta tra tutti i siti internet.

Che dire: GRAZIE ECOVERSO

Padova, 23 novembre 2021
Leggi tutto

Michele S.

Non mi sembra vero!!
Grazie ad Ecoverso e a Autopiave di Mestre finalmente sono riuscito a coronare il mio sogno di acquistare la nuovissima Ioniq 5 di Hyundai, l’auto elettrica di nuova generazione presentata qualche mese fa e basata sulla nuova piattaforma E-GMP studiata appositamente per le auto elettriche.
Il processo di iscrizione al Gruppo di Acquisto su Ecoverso è stato semplicissimo e sono stato guidato passo dopo passo dai consigli di Luca e dalle risposte di Alfredo ai miei dubbi. Una volta scelta l’auto, la professionalità e la disponibilità di Autopiave (concessionaria associata ad Ecoverso) è stata totale, accogliendomi e consegnandomi l’auto in tempi davvero brevi.
Devo ringraziare davvero Ecoverso che mi ha permesso di risparmiare un bel po’ di soldi, Autopiave con il suo titolare, Alvise, ed i suoi venditori, Manuel e Dario, che mi hanno accompagnato con cura e professionalità fino alla consegna della meravigliosa Ioniq 5!
Grazie Ecoverso e grazie Autopiave!!

 

Mestre, 15 novembre 2021
Leggi tutto

Giuliano T.

Il corso è stato molto utile in quanto mi ha meglio fatto comprendere IL PERCHE’ di risultati di consumo con spiegazioni teoriche e due – seppur brevi – prove pratiche.
La giornata è stata piacevole anche in termini di relazioni umane.
Le più importanti lezioni apprese:
maggior risparmio non è sinonimo di andare come una lumaca
maggior risparmio non è sinonimo di cercare di usare l’elettrico più che si può
sbagliavo nell’utilizzo eccessivo della posizione B (Brake) per rallentare e nello scarso utilizzo della frenata rigenerativa a causa di incompleta conoscenza del suo funzionamento
ho imparato ad utilizzare meglio la configurazione eco e normal ed ho anche capito che in qualche caso può essere di utilità – ai fini del minor consumo complessivo – anche quella sport.
ho sperimentato con successo la guida pulse e glide; non ho ancora ben capito come modificare la guida fuori città per migliorare i consumi.
ho capito meglio come guidare in autostrada evitando consumi eccessivi.
grazie!

Bologna, 27 ottobre 2021
Leggi tutto

Roberto M.

Il corso è stato assolutamente interessante ed esauriente, almeno per la parte che più interessava le modalità di risparmio carburante.
Gli istruttori si sono dimostrati preparati e pazienti rispetto alle numerose richieste che arrivavano dai partecipanti.
Anche se avevo partecipato ad un precedente corso GAI ho acquisito e riscoperto cose utilissime.
Dalle ultime rilevazioni dei miei consumi ho trovato un notevole miglioramento.

Bologna, 26 ottobre 2021
Leggi tutto

Filippo T.

Esperienza unica ed indimenticabile.
Ho partecipato alla ecoverso R-ace di Padova in compagnia di tante persone appassionate di mobilità ecosostenibile come me.
Staff superlativo organizzazione impeccabile, tra l’altro ho anche vinto nella mia categoria 🙂
Esperienza da ripetere, spero presto.

Padova, 13 ottobre 2021
Leggi tutto

Silvio B.

Una bellissima esperienza, con tantissime persone simpatiche e appassionate alla mobilità sostenibile, uno staff bravissimo che ha organizzato l’evento in maniera straordinaria, assolutamente non mancherò ai prossimi eventi di questi tipo.

Padova, 13 ottobre 2021
Leggi tutto

Mario M.

Molto ben organizzato, in un posto stupendo e con una compagnia bellissima.
Grazie a tutti, ed alla prossima… Cerchero’ di convincere mia moglie a venire per farmi da navigatore!

Padova, 11 ottobre 2021
Leggi tutto

Luca G.

Grazie al gruppo d’acquisto Dacia Spring promosso da Ecoverso sono riuscito a comprare la mia prima auto completamente elettrica al miglior prezzo sul mercato.
Non posso che essere soddisfatto dell’iniziativa, del supporto dato dai ragazzi e dell’intero progetto.
Grazie!

Roma, 21 settembre 2021
Leggi tutto

Engel A.

Avevo conosciuto Ecoverso anni fa, nella precedente versione (GAI) per l’acquisto dell’auto ibrida.
Finalmente sono riuscito a partecipare ad uno dei corsi di guida, e ne sono entusiasta!
Spiegazioni chiare e metodi efficaci per ridurre i consumi, assolutamente da consigliare per chi guida (o vuole comprare una nuova) una auto ibrida!

Padova, 21 settembre 2021
Leggi tutto

Walter L.

Questo pomeriggio, ho sostituito un Rav4 Hybrid con la mia prima vettura completamente elettrica: una Kona 64kW, acquistata con il gruppo di acquisto Ecoverso presso la concessionaria Autoprestige Sicav 2000 di Aosta.

Tutti i passaggi relativi alle operazioni di acquisto, e di ritiro dell’usato, si sono svolte senza problemi; ringrazio lo staff di Ecoverso per il lavoro svolto e Christian per la cortesia e la disponibilità.

Due parole per la prima uscita con la Kona: ho avuto modo di percorrere i primi 100 chilometri in elettrico e, il livello di confort e silenziosità a bordo è particolarmente sorprendente. Nei prossimi giorni sono previste altre uscite e le aspettative sono molto alte.

Non escludo la partecipazione alla E-Race di Padova.

Un saluto a tutti, Walter

Torino, 11 settembre 2021
Leggi tutto

Giovanni R.

Corso molto piacevole e interessante.
Istruttori simpatici , cordiali e preparati.
Ho trascorso una bella giornata in buona compagnia.
Per raggiungere la sede del corso ho percorso circa 25 km di extraurbano facendo 24km/l
Al ritorno ho fatto i 30 km/l
Che dire di più? Bravi 👏

Milano, 10 settembre 2021
Leggi tutto

Carlo M.

Ho partecipato ad un gruppo di acquisto Hyundai Kona Hybrid a luglio 2021. Tutto è andato per il meglio: l’assistenza delle persone Ecoverso, gentili e disponibili, il rapporto con il venditore, chiaro e trasparente, le condizioni economiche, in linea con quanto dichiarato sul sito Ecoverso, i tempi di consegna dell’autovettura, rispettati.

Mi sento felice di consigliare questa strada per l’acquisto di un autovettura hybrida o elettrica.

Roma, 7 settembre 2021
Leggi tutto

Roberto P.

Auto molto bella con una infinita’ di accessori e funzionalità’ tecnologiche.
Si guida benissimo e ha una ripresa di tutto rispetto anche in modalità Eco.

Roma, 6 settembre 2021
Leggi tutto

Luca C.

Ho acquistato la mia nuova XCeed PHEV High Tech a luglio 2021, grazie al Gruppo d’Acquisto concluso nel mese di marzo, durante il quale l’ottimo Julio della concessionaria KIA di Bologna ha dimostrato grande disponibilità e pazienza, consigliandomi al meglio.
L’auto è fantastica, una vera soddisfazione quotidiana e una sfida continua a migliorare i consumi… e guidare in perfetto silenzio, poi, è una goduria!
Grazie ad Ecoverso, insieme verso il futuro!

Pistoia, 31 agosto 2021
Leggi tutto

Emilia C.

È stata un’esperienza molto positiva!
Non sono un’esperta di auto e doverne acquistare una nuova mi preoccupava parecchio. Ma con Ecoverso è stato tutto molto facile, sono stata seguita e aiutata con molta gentilezza, disponibilità e trasparenza.
E ho anche risparmiato!!
Con Ecoverso siete in ottime mani!

Novara, 26 agosto 2021
Leggi tutto

Roberto R.

La mia esperienza con il GAI – Ecoverso si puo’ dire estremamente positiva, in quanto ho trovato un canale di vendita che mi e ci permette di raggiungere risultati importanti.
Da gennaio 2018 abbiamo già servito 12 gruppi d’acquisto che hanno portato grandi soddisfazioni dal punto vista numerico, per noi ovviamente importante, ma soprattutto in termini umani, avendo conosciuto persone/clienti veramente serie, educate e rispettose.
Riguardo Luca e Alfredo, che dire… due professionisti preparati e competenti.
Avete dimostrato di poter fare la differenza in questo settore molto competitivo, creando un volano in cui le persone si fidano e vedono un buon luogo dove poter acquistare la propria automobile a basso impatto ambientale.
State avendo una bella e sana crescita, che mi fa ben sperare per il futuro.
Ne trarremo tutti vantaggio: voi coordinatori, noi fornitori e, cosa piu’ importante, gli associati, che con le loro testimonianze daranno sempre piu’ impulso a questo movimento.
Continuate così, vi auguro grandi cose!

Bologna, 17 gennaio 2021
Leggi tutto

Massimo N.

Sono venuto per caso a conoscenza dell’esitenza del GAI – Ecoverso circa due anni fa e condividendo la passione e la “”mission”” di Luca e Alfredo di spiegare ed insegnare ad utilizzare le tecnologie a basso impatto ambientale sulle auto mi sono proposto per un collaborazione.
Abbiamo iniziato a proporre agli associati al gruppo la prima vettura ibrida/plug-in/ev del Gruppo Hyundai: la Ioniq.
Da lì in avanti, la gamma hyundai ci ha permesso di ampliare la nostra offerta con Kona Hybrid e EV e…non è finita qui, in quanto dal 2021 avremo gran parte della gamma motorizzata con ibrido e Plug-in.

Ivrea, 17 gennaio 2021
Leggi tutto

Francesco D.

Il nostro gruppo si occupa del brand Toyota da diversi anni e nel nostro territorio siamo ben affermati.
Il valore aggiunto della collaborazione prima con GAI, oggi con Ecoverso, è la facilità di conversione in contratti degli associati rispetto a chi entra in salone per la prima volta.
Il cliente che si affaccia per la prima volta all’ibrido è spesso insicuro, titubante.
Gli associati Ecoverso, nella maggior parte dei casi, hanno le idee chiare rispetto a cosa vogliono e sanno già quanto lo pagheranno.
Quindi per i nostri venditori, anche per i più giovani, seguire gli associati Ecoverso è un’esperienza gratificante e soddisfacente, che li aiuta a crescere professionalmente.

Ferrara, 17 gennaio 2021
Leggi tutto

Massimo N.

Essendo il gruppo Renault uno dei pionieri nel mondo dell’elettrico, abbiamo deciso di provare a proporre la gamma del costruttore francese al GAI – Ecoverso.
Il riscontro tra gli associati è stato molto buono e oggi con ZOE, Twingo ZE, Captur e Megane Plug-in oltre a Clio Hybrid la gamma può veramente soddisfare tutte le esigenze di un associato alla ricerca di un veicolo a basso impatto ambientale.

Aosta, 15 gennaio 2021
Leggi tutto

Marco D.

Ho acquistato per la prima volta una Toyota C-HR 1.8 Ibrida con questo fantastica realtà.
La macchina è un sogno. L’acquisto della vostra nuova auto sarà molto veloce e semplice: sarete accompagnati in ogni passaggio con professionalità e pronto supporto da parte di Gianalfredo e Luca (persone disponibili, preparate e competenti, a cui vanno tutti i miei ringraziamenti per aver ideato questo fantastica realtà).
Inoltre potrete risparmiare almeno 1000€ rispetto al miglior preventivo!
Non c’è niente di complicato. Uno speciale ringraziamento va anche a Stefano Bacchi responsabile vendite Toy Motor di Città di Castello: persona gentilissima, professionale e molto preparata, che mi ha accompagnato dal preventivo, fino alla consegna dell’ auto. Quanto prima parteciperò al corso di guida Ibrida tenuto da Ecoverso.
Vi posso garantire che cercherò di pubblicizzare più possibile,questa realtà con tutti quelli che sono intenzionati a comprare auto ibride o elettriche.
A tutta strada con ECOVERSO!!!!!!

Firenze, 28 settembre 2020
Leggi tutto

Loris L.

E’ già la seconda auto che acquisto tramite Ecoverso.
A questo giro ho acquistato (per mio padre) la nuova Yaris Hybrid 2020.
Gianalfredo e’ stato gentilissimo a seguirmi e mettermi in contatto con Automaster di Ferrara, con la quale abbiamo proceduto a tutti i vari passaggi fino al momento del ritiro il 18/09/2020.
Consigliatissimo, che aspettate ?

Loris & Mario

Udine, 20 settembre 2020
Leggi tutto

Andrea T.

Quando ci accingiamo ad acquistare una nuova auto ci troviamo spesso preda delle nostre emozioni, assaliti dai nostri dubbi, impazienti di sederci al volante nella nuova vettura ma anche titubanti nel fidarci di cosa ci dicono in concessionaria, per non parlare della fase di contrattazione sul prezzo…
Ecco con l’esperienza che io ho vissuto con il GAI a breve Ecoverso, posso dire di aver avuto sempre qualcuno pronto a darmi supporto in tutte queste fasi che ti avvicinano alla tua nuova auto.
Esperienza davvero positiva e un immenso grazie va a Gianalfredo che si è prodigato in prima persona nelle fasi di compilazione degli STEP e contattando il concessionario per chiarirmi le idee dandomi anche il suo prezioso punto di vista.
Esperienza resa sicuramente positiva dallo staff di Automaster di Ferrara e Rovigo ( Davide, Federico e Katiuscia sono stati puntuali e disponibilissimi sempre).
E arriviamo quindi al dunque auto ordinata a fine luglio con sconto GAI041 TOYOTA COROLLA 1.8 TS STYLE ritirata il 19 agosto!!!
Buona ibridazione a tutti!!!!

Verona, 21 agosto 2020
Leggi tutto

Eugenia F.

Ho appena acquistato una Toyota Corolla (la mia prima ibrida!) tramite questo gruppo.
Sono stata condotta letteralmente per mano nella compilazione di tutti i vari documenti dal gentile referente del concessionario.
Dopo aver risposto alle mie mille domande sempre con gentilezza e professionalità, siamo arrivati al contratto finale.
Il prezzo finale è decisamente molto piu vantaggioso di qualsiasi altro preventivo.
La chiarezza degli step di Luca e delle mail di Alfredo hanno fatto si che anche una vecchia signora come me sia riuscita nell’impresa!
Grazie ai miei tutor!

Roma, 2 agosto 2020
Leggi tutto

Andrea R.

Dopo le tante belle esperienze vissute ai corsi e agli eventi insieme agli amici del GAI, ora Ecoverso, ad aprile mi sono iscritto al gruppo di acquisto Renault e dopo aver completato i 3 semplicissimi step ho ordinato una fantastica ZOE Intens R135.
Nonostante fossimo in piena emergenza COVID, tutte le pratiche si sono svolte con semplicità, chiarezza e nei tempi stabiliti: le comunicazioni con il responsabile della concessionaria tramite mail, così come lo scambio della documentazione da sottoscrivere fino al giorno dell’immatricolazione.
Ritirata a luglio ad Ivrea, ho da subito approfittato per trasformare in vacanza il primo viaggio, già di ritorno dalla concessionaria.
A chi mi chiede “ma non era distante la concessionaria?” oppure “ma con un’auto elettrica non sei limitato negli spostamenti?” rispondo sempre così:
“Quando il motivo del viaggio non è più l’arrivo, il viaggio stesso diventa la meta” (cit.).
Grazie GAI/Ecoverso.

Treviso, 8 luglio 2020
Leggi tutto

Marco D.

Dopo i corsi, fremevo all’idea di partecipare alla gara e finalmente ne ho avuto l’occasione a Roma, la mia città, attraverso un percorso che ha segnato la storia della Capitale.Che dire, una giornata davvero emozionante e divertente, nella quale ho potuto mettermi alla prova, rivedere amici e fare la conoscenza di vere e proprie leggende del mondo ibrido, discutendo con loro di varie tecniche di guida. Adesso non vedo l’ora che arrivi la prossima gara…

Roma, 30 novembre 2019
Leggi tutto

Lorenzo P.

Ho partecipato a vari raduni di Ecoverso.
Il primo nel 2015 con una Yaris ibrida, l’ultimo nel 2019 con una Prius plug-in.
Sono eventi unici. Semplici ma, al tempo stesso, sorprendenti. Gare durante le quali si esercitano l’autocontrollo, la consapevolezza e l’intelligenza.

Roma, 26 novembre 2019
Leggi tutto

Guido A.

Mi sono avvicinato al mondo ibrido intorno al 2016, partecipando alla mia prima Economy Run nel 2017, con la mia fedele Yaris ibrida, a Gubbio, grazie alla quale ho anche conosciuto colei che sarà la mia futura moglie. 🙂
Da lì, ho visto la realtà con occhi diversi, ho capito quanto potessi essere importante per contribuire ad un mondo migliore, più green e senza sprechi.
Questo mi ha spinto a confermare la mia presenza anche durante l’edizione successiva, nel 2018, uscendone vincitore e rinnovando la mia partecipazione anche nel 2019.
Il gruppo GAI è una famiglia, molto allargata e capillare, ma unita da un importantissimo grande ideale animato dalla voglia e dall’entusiasmo di Luca e Alfredo e dei loro preziosi collaboratori che mostrano come con la passione, la costanza e la voglia di cambiare la realtà si possano fare grandi cose e muovere passi importanti.
Grazie a tutti voi!

Roma, 25 novembre 2019
Leggi tutto

Roberto G.

Grazie ad Ecoverso, gruppo di acquisto di auto elettriche ed ibride, siamo entrati in contatto con un nuovo target di clienti, che hanno acquisito già gran parte delle informazioni necessarie grazie all’intervento dello staff del gruppo, e sono pronti ad un acquisto sicuro e consapevole.
Oggi i nostri obiettivi vendita sono più facili da raggiungere, anche grazie alla collaborazione nata con il gruppo Ecoverso ed il suo fantastico staff.

Roma, 20 novembre 2019
Leggi tutto

Luca G.

Ho partecipato due volte all’economy run e mi sono sempre divertito tanto!
Non solo per la gara in se stessa (sempre dalle finalità nobili e dallo spirito stimolante) ma anche per il contorno amichevole e familiare.

Roma, 15 novembre 2019
Leggi tutto

Fabio Z.

Ho avuto il piacere di conoscere l’eccezionale team del GAI – Ecoverso ai corsi di guida ibrida di Padova e Bologna, grazie al quale ho riscontrato fin da subito miglioramenti nei consumi, ma superando ogni (mia) aspettativa durante la prima partecipazione alla Gai Economy Run – Ecoverso R-Ace.
Raggiungere la Capitale per parteciparvi è stata un’esperienza molto divertente ed appagante.
La manifestazione è stata organizzata in maniera impeccabile, svolta in un clima familiare ed immersa in un contesto eccezionale come quello di Roma.
Lo rifarò sicuramente.

Bolzano, 10 novembre 2019
Leggi tutto

Giuseppe M.

Ho partecipato a Esperienza Elettrica (oggi Ecoverso Electric Academy) dal momento che sono interessato all’acquisto di un’auto elettrica e volevo avere qualche informazione di prima mano.
Il punto di forza di questo evento e’ che nel corso della giornata e’ possibile valutare con efficacia le caratteristiche e le differenze fra alcuni fra i piu’ diffusi modelli sul mercato (compresa una Tesla Model X!) e parlare direttamente con i proprietari/utilizzatori per capire quali sono i reali vantaggi e problemi nell’utilizzo di queste macchine.
Attendo con ansia l’edizione sulle moto elettriche!

Torino, 21 ottobre 2019
Leggi tutto

Stefano L.

Un’esperienza gratificante, logica evoluzione di chi segue il GAI (oggi Ecoverso) dal 2014, ha acquistato macchine ibride con loro, ha partecipato ai corsi di guida ibrida e alle Economy Run!
I corsi non sono mai noiosi o cattedratici, è un incontro tra persone che condividono gli stessi valori e mettono insieme conoscenze ed esperienze.
Si impara sempre qualcosa di nuovo, anche se vi siete già informati su tutto.
E la possibilità di provare le più popolari auto elettriche, tra cui una Tesla, vale solo quello il prezzo (giusto) che è richiesto.
Iscrivetevi assolutamente, anche solo per curiosità. Se poi pensate di passare all’elettrico, è indispensabile!

Milano, 13 ottobre 2019
Leggi tutto

Antonietta R.

A settembre ho partecipato al corso di guida ibrida di Padova.
E’ stata veramente una bellissima sorpresa scoprire queste tecniche, di cui non era a conoscenza.
Non avrei mai creduto che fosse così interessante e soprattutto utile. Praticamente avevo guidato fino allora in modo totalmente sbagliato!
La parte teorica è stata illustrata in modo competente ed esauriente e quella pratica molto chiara e stimolante.
Gli istruttori sono stati simpaticissimi.
Sulla strada di ritorno a casa ho messo subito in pratica quanto imparato e mi sono stupita di essere riuscita ad arrivare con un consumo di 3,4 l/100km su un percorso misto di 36 km.
Con la mia Yaris Active ormai è una sfida quotidiana, cercando di migliorare ad ogni percorso.
Consiglio fortemente di partecipare al primo corso disponibile. Direi che è indispensabile per guidare correttamente.

Treviso, 9 ottobre 2019
Leggi tutto

Marco D.

Consiglio a tutti coloro che vogliano acquistare una ibrida di rivolgersi al GAI (oggi Ecoverso).
Organizzatori e concessionario sono stati super!
Sempre disponibili e puntuali nelle risposte, oltre che esperti e preparati.
In poco più di due mesi ho acquistato la mia nuova Yaris svolgendo tutto l’iter on line in modo veloce, pratico e soprattutto conveniente (quasi 1000 euro in meno del preventivo senza Ecoverso).
Grazie!

Roma, 2 settembre 2019
Leggi tutto

Lorenzo C.

I Corsi del GAI – oggi Ecoverso – sono per me fondamentali per conoscere in maniera dettagliata il funzionamento dell’auto ibrida e in particolare del sistema Toyota.
Istruttori competenti e disponibilissimi, si passa la giornata di corso in un clima cordiale e amichevole.
Mi sono fatto positivamente influenzare dallo staff del GAI a tal punto che non solo ho acquistato una Toyota Auris TS ibrida e messo in pratica le varie tecniche, ma mi sono perfino deciso a installare l’impianto GPL.
Che dire, i dati per me parlano da soli: 28.000 km/anno di cui quasi la metà in autostrada, consumi medi a gas 4 lt/100 km.
Per un pieno di gas spendo circa 30 euro e percorro 1.100 km.
Veramente soddisfatto, grazie GAI, grazie Ecoverso!

Bologna, 2 luglio 2019
Leggi tutto

Davide D.

Unico rammarico: non aver partecipato prima a questo corso!
Grazie a tutto il GAI (oggi Ecoverso) e in particolare a Filippo, l’istruttore con cui ho fatto le due prove su strada, riuscendo – malgrado il piede pesante – ad ottenere da subito risultati migliori rispetto a prima.
A chi è giustamente appassionato di dati posso dare la seguente informazione relativa ai miei spostamenti in larga parte su statale+tangenziale e in minima parte in condizioni urbane: media prima del corso 4,6 l/100km, media dopo il corso 3,9 l/100km.

Torino, 8 giugno 2019
Leggi tutto

Claudio M.

L’Economy Run, oggi Ecoverso R-Ace, è sì una gara, ma lo spirito è quello di trovarsi tutti insieme in amicizia a promuovere una mobilità più sostenibile. E questo spirito è ben recepito da tutti.
I raduni, così, sempre perfettamente organizzati, si svolgono in
ambienti che, oltre alle bellezza del luogo, offrono ulteriori spunti
per il ripensamento dello sviluppo sostenibile, comprendendo anche lo stimolo per l’alimentazione vegetariana, scoprendola sempre molto gustosa e varia.
Poi c’è anche la gara, vissuta con entusiasmo anche
da chi, come me, non ottiene mai risultati eccezionali.
Nei vari raduni abbiamo avuto la collaborazione
di università, parchi ambientali, villaggi sostenibili e tant’altro:
obiettivamente ci siamo sempre divertiti ed arricchiti.

Livorno, 1 giugno 2019
Leggi tutto

Vasile M.

La professionalità degli organizzatori è indiscutibile.
Gli eventi sono strutturati e pensati nei minimi dettagli per offrire, non solo ai partecipanti gara ma anche ai loro familiari accompagnatori, la migliore esperienza possibile.
Personalmente ho apprezzato molto la varietà dei luoghi in cui si svolgono gli eventi e anche il metodo di premiazione che sprona i piloti a impegnarsi al massimo per consumare meno carburante possibile, come gesto di ecosostenibilità.

Padova, 31 maggio 2019
Leggi tutto

Michele S.

Ho partecipato al corso di guida ibrida a marzo 2019 conoscendo di persona un sacco di amici sensibili all’impatto ecologico delle vetture diesel e benzina.
Ho poi partecipato alla Economy Run il 26 maggio a Milano: una bellissima giornata piena di allegria e voglia di dimostrare quanto è possibile muoversi in auto consumando poco e rispettando l’ambiente.
Ho anche avuto la fortuna (e la capacità 😁) di arrivare terzo classificato nella mia categoria!
È stata un’esperienza diversa, divertente e passata assieme ad amici.
Ora non ho più l’auto ibrida di allora e spero di poter dare il mio contributo dimostrando quanto è facile è appagante guidare un veicolo elettrico.

Venezia, 20 maggio 2019
Leggi tutto

Luca G.

Ottima esperienza.
Sono state date tutte le informazioni necessarie a capire a fondo il mondo dell’auto elettrica: caratteristiche, consumi, prestazioni, autonomie, metodi e tempi di ricarica, prezzi e sovvenzioni
Tutto a beneficio dell’ambiente!

Torino, 13 maggio 2019
Leggi tutto

Andrea R.

Avevo già frequentato i corsi per vetture Ibride e non potevo perdermi anche Esperienza Elettrica (oggi Ecoverso Electric Academy), anche perchè guidare elettrico è sempre stato il mio sogno.
In una giornata riesci a sciogliere qualsiasi dubbio: Kw, Kwh, quanti km percorri con 1 Kwh, tipi di ricarica e relativi costi, tipi di prese e app per trovare le colonnine.
Tutte cose che magari potresti trovare in rete, ma dovresti essere abile a districarti in una giungla di informazioni, senza magari capire qual’è quella giusta.
Invece c’è Ecoverso, che ti rende tutto più semplice, sia nella teoria che nella pratica.
E poi vuoi mettere poter toccare con mano e fare un giro a bordo delle principali vetture elettriche, TESLA compresa?

Milano, 5 maggio 2019
Leggi tutto

Daniela P.

Esperienza Elettrica (oggi Ecoverso Acadedmy) è stato un evento davvero molto interessante in cui ho avuto l’opportunità di conoscere meglio la tecnologia alla base dei veicoli elettrici grazie alle informazioni dettagliate, ben documentate ed esposte in modo chiaro dai docenti.
L’incontro ha permesso di fare chiarezza sulle tante informazioni spesso contrastanti che si trovano su internet.
Ma non c’è stata solo teoria: abbiamo anche potuto provare su strada le auto elettriche dei maggiori marchi, tra cui Tesla!
Fantastica esperienza!

Torino, 5 maggio 2019
Leggi tutto

Ezio M.

Finalmente un corso esposto con un linguaggio comprensibile a tutti, che dipana una materia molto complessa.
Essere tra i primi a scegliere un’auto elettrica, oltre ad esprimere un senso di responsabilità, gratifica per l’atto pionieristico.
Essere accompagnati con competenza in questo importante passaggio è molto rassicurante.

Lecco, 3 maggio 2019
Leggi tutto

Giuseppe C.

Le giuste nozioni per poter fare luce sui tanti falsi miti.
Strepitosa la reale possibilità di provare su strada diverse vetture elettriche (anche tra le più lussuose), di scoprirne i segreti e di ascoltare l’esperienza dei proprietari che sono passati all’elettrico.
Una bella giornata costruttiva e trascorsa con amici sensibili al pianeta, GRAZIE.
Un augurio a voi che leggete di poter partecipare al prossimo elettrizzante evento.

Milano, 27 aprile 2019
Leggi tutto

Ruben M.

Ritirata settimana scorsa presso il concessionario (gentili e professionali) la mia C-HR.
Che dire, grazie al GAI (oggi Ecoverso) ho acquistato un’auto spaziale ad un prezzo impossibile.
Il mezzo è all’altezza delle aspettative in pressoché ogni aspetto e in particolare, nonostante il freddo gelido, i consumi sono già incoraggianti.

Lodi, 23 dicembre 2018
Leggi tutto

Luciano G.

Mia moglie ed io cercavamo un’auto ibrida perché, vivendo in centro a Torino, ci era diventato praticamente impossibile continuare ad usare la nostra vecchia auto diesel.
Essendo entrambi molto impegnati con il lavoro, abbiamo pensato di rivolgerci al GAI – Ecoverso non solo per risparmiare, ma anche (e soprattutto forse) per evitare di perdere tempo a girare da una concessionaria all’altra.
La nostra esperienza con Ecoverso è stata semplicemente perfetta!
Ci hanno consigliato la macchina migliore per la nostra situazione (alla fine abbiano acquistato una Kia Niro, ritirata oggi, fantastica!), ci hanno inserito immediatamente in un gruppo d’acquisto, e alla fine ci hanno anche fatto risparmiare tantissimo!
Anche la concessionaria con cui abbiamo sbrigato le pratiche per il pagamento e il ritiro dell’auto è stata impeccabile.
Davvero tutto perfetto, grazie mille!

Torino, 9 novembre 2018
Leggi tutto

Gabriele G.

Inizialmente ero scettico nonostante le svariate testimonianze positive, ma devo dire che mi sono ricreduto…
Una giornata stupenda, durante la quale ho imparato ad applicare correttamente le informazioni che si trovano in rete ma che, prima del corso, da autodidatta applicavo male.
Lo stesso giorno e sulla stessa strada, al mattino per raggiungere la location avevo consumato circa 21 km/l con poco traffico; alla sera al ritorno ho fatto 24,7km/l con traffico molto più intenso.
Sono molto soddisfatto, lo consiglio.

Torino, 22 ottobre 2018
Leggi tutto

Fabio L.

Senza nulla togliere alle rombanti gare di velocità, esistono gare in cui il pilota trattiene il fiato ad ogni accelerata. Si respira piano, si cerca di spingere la vettura col pensiero.
Sono queste le Economy Run, oggi Ecoverso R-Ace.
Dove anche un soffio di vento ci aiuta a consumare quel millilitro in meno. Gare in cui ogni secondo del motore termico acceso potrebbe essere quello di troppo.

Napoli, 15 ottobre 2018
Leggi tutto

Michele C.

Ho scoperto il GAI (oggi Ecoverso) a Milano alla fiera FalaCosaGiusta, ancora prima di pensare di comprare una nuova automobile.
Dovendo sostituire la mia gloriosa Renault Megane, ho pensato di provare una macchina ibrida.
Da tre settimane giro con la mia nuova Auris TS e ne sono soddisfattissimo!
Ecoverso mi ha permesso di risparmiare più di 1300€ rispetto alle offerte che da solo avevo trovato intorno a Milano.
Tutto è andato liscio come l’olio. I venditori della concessionaria sono stati gentilissimi e molto precisi.
Ringrazio Ecoverso per avermi aiutato.
Non vedo l’ora di iscrivermi ad un corso di guida ibrida, per imparare a risparmiare carburante e inquinare un po’ meno.

Milano, 5 gennaio 2018
Leggi tutto

Eleonora R.

Vi ho scoperti tramite un’amica che aveva comprato un’auto con voi.
I tempi degli Step indicati da voi sono stati tutti rispettati
Oltre all’evidente risparmio ho fatto tutto comodamente tramite mail e telefono.
Grande la professionalità del referente in concessionario che ha sempre risposto immediatamente alle mie domande.
Il giorno del ritiro, il viaggio verso Roma è stato facilissimo, nonostante fosse la prima volta che guidavo una macchina nuova e automatica.
Quindi grazie davvero.

Roma, 1 giugno 2016
Leggi tutto

Davide T.

Ho sognato di essere un possessore di un’auto ibrida per tantissimo tempo.
Sono un appassionato di auto, figlio di una famiglia di elettrauto, ho coltivato per anni il sogno di un motore che non fosse totalmente termico e quando è nato il progetto Prius, andavo in giro come un pazzo raccontando ai miei amici che una macchina elettrica era in circolazione, cercando ogni informazione possibile.
Internet non aveva l’efficacia che ha adesso e trovare informazioni non era sempre facile.
Il costo di una Prius era davvero inarrivabile per me e le linee estreme per il nostro gusto erano molto lontane da me.
Nel 2015 era arrivato il momento di mandare in pensione il mio vecchio scalcinato tre cilindri e cercare un nuovo mezzo.
Nello stesso anno Toyota propone al mercato la seconda serie del motore ibrido montato su una yaris.
Non ci volevo credere: avevano messo un motore ibrido su una utilitaria.
Quello che mi allontanava dalla meta era ancora una questione economica. Il prezzo era ancora inarrivabile per me. Non sono bastate le suppliche ai concessionari Toyota: tutti hanno fatto la stessa cifra, uniformandosi.
Ho dovuto ripiegare sulla ricerca di un’auto con motore termico.
Poi, davvero per un caso del tutto fortuito, siete arrivati voi. Un vecchio articolo di Quattroruote (mi sembra) che parlava di voi e il primo impatto diffidente: ma è possibile che con questa associazione si possa arrivare a ottenere sconti sopra il 20% sull’acquisto di ibrida? Non ci volevo credere. Mi sono dovuto documentare per bene: era tutto vero!
Ho cominciato contattandovi e sono finito per acquistare la mia prima ibrida o come hanno cominciato a chiamarla i miei amici Yabrida.
Da quel giorno ho cominciato a raccontare la mia esperienza a tutti gli scettici dell’ibrido e a chi non crede che con voi si possono raggiungere dei bei traguardi.

Milano, 9 novembre 2015
Leggi tutto

Alberto C.

Da circa due settimane sono il felice possessore di una Yaris Hybrid acquistata insieme agli aderenti al GAI (oggi Ecoverso).
L’iniziale diffidenza è stata superata grazie all’ottima organizzazione di Ecoverso ed alla professionalità del concessionario. L’ottima esperienza si è conclusa con la consegna dell’auto praticamente davanti casa.
Che dire dell’auto… è fantastica! Consumi ridotti anche su tratti extra-urbani e guidarla da la stessa soddisfazione di quando viene fatta la doccia con l’acqua riscaldata da un impianto solare termico o di quando si produce energia elettrica da un impianto fotovoltaico. Inquinamento limitato e spreco di energia ridotto.
Buona auto ibrida a tutti!

Pisa, 11 febbraio 2015
Leggi tutto

Nikita S.

Voglio ringraziare Alfredo e Luca per l’opportunità che mi hanno dato di acquistare un’auto ibrida col GAI (oggi Ecoverso).
Iscrivermi al gruppo, eseguire i tre passi richiesti dal sistema è stato semplicissimo; una volta deciso l’acquisto è partita la formalizzazione con il concessionario che si è svolta in modo estremamente chiaro e professionale.
Da due settimane guido una splendida Auris Hybrid TS sulla quale ho risparmiato più di 1.500€ rispetto al miglior prezzo che ero riuscito ad ottenere trattando da solo.

Venezia, 7 febbraio 2013
Leggi tutto