La testimonianze dei nostri associati

Queste sono le testimonianze dei nostri associati. Non credete a noi, CREDETE A LORO!

Cesarino N.

Acquistata MG 4 Luxury dal concessionario di Aosta. Non avendo ne ISEE ne rottamazione prezzo ottimo inferiore di 1.500 euro agli altri preventivi. Devo ringraziare Gianalfredo che è stato gentilissimo a consegnarmi la macchina a metà percorso (abito vicino Roma)

Roma, 14 marzo 2024
Leggi tutto

Fabio Z.

Per un acquisto importante, com’è quello dell’autovettura dei propri sogni, l’auspicio è di aver a che fare con persone serie ed affidabili. Ecoverso è tutto questo e molto altro. Sono stato seguito con una premura tale da aver fatto la differenza tra poter acquistare la mia nuova Prius plug-in o non poterlo fare. Lo sconto ottenuto, assieme alla valutazione dell’usato, sono stati di gran lunga migliori del preventivo fatto dal concessionario della mia zona. Dovessi acquistare un’altra auto non esiterei a farlo con Ecoverso

Bolzano, 14 marzo 2024
Leggi tutto

Pierluigi F.

Vorrei ringraziare tutto lo staff di Ecoverso e in particolare Marco che è stato il mio coach a Roma il 24 febbraio 2024.
Con lui è stato subito feeling perchè mi ha messo subito a mio agio e questo mi ha permesso di apprendere qualche concetto che ancora non conoscevo con molta facilità.
Complimenti ancora a tutto lo staff e a Marco.

Roma, 26 febbraio 2024
Leggi tutto

Duilio C.

Sono pienamente soddisfatto sia dell’auto acquistata (MG4 51 kWh Standard), sia dell’esperienza di acquisto tramite Ecoverso.
Consiglio a tutti di approfittare delle opportunità offerte da Ecoverso e della cortesia dei suoi responsabili. E’ il classico modello win-win, in cui con la massima trasparenza ciascuna parte (Ecoverso, concessionaria, acquirente) ottiene vantaggi e benefici.
Complimenti, ad maiora.

Roma, 9 febbraio 2024
Leggi tutto

Fernando D.

I primi di dicembre 2023 ho deciso di sostituire la Micra e la naturale scelta era una elettrica. Abbiamo infatti da tempo un buon fotovoltaico per coniugare risparmio ed impatto ambientale. Ho iniziato a guardarmi in giro non volendo aspettare la Model 2 di Tesla in uscita per il 2025. La naturale ricerca ha avuto come principale attore Ecoverso, che conosco dai tempi del GAI. Ad un certo punto ho visto MG4 e mi e’ molto piaciuta, complice una occhiata di persona presso il concessionario di zona. Ho contattato Gianalfredo che e’ stato decisivo (lo ringrazio ancora). Mi ha dato tutte le info necessarie in merito al gruppo di acquisto in scadenza, messo in contatto con il concessionario Lenzi di Prato e vagliato assieme varie soluzioni, compreso il pronta consegna. A farla breve ho ritirato la vettura il 27 dicembre. Tra sconto Ecoverso e lo sconto per le pronte consegne riservato a Ecoverso, si e’ trattato di una occasione imperdibile! Ve la presento.

Udine, 3 febbraio 2024
Leggi tutto

Trofim B.

Ho fatto gasare con GPL la mia Lexus NX300h con l’impianto RomanoGas, tramite gruppo Ecoverso, tutto è andato molto bene, sono contentissimo. L’installatore EuganeaGas molto competente

Padova, 31 gennaio 2024
Leggi tutto

Giuseppe F.

Il coaching è stato per me molto importante. Andrea non solo è riuscito, con competenza e simpatia, a trasmettere come guidare al meglio una auto ibrida,ma ha anche notevolmente migliorato la mia conoscenza della Kia Niro.. È una esperienza che mi sento di consigliare. Già dal giorno successivo al coaching ho migliorato di almeno 3km/ litro la media dei miei consumi. Un grazie quindi a Ecoverso e ad Andrea

Treviso, 31 gennaio 2024
Leggi tutto

Francesco F.

Ho aspettato l’arrivo della mia prima auto ibrida (10 gennaio 24 – Yaris Cross), e subito mi sono associato ad Ecoverso e ho chiesto di fare il corso. Esperienza unica e stra consigliata. Senza la preparazione del coach Andrea R. starei ancora sperando di vedere i consumi abbassarsi. Ora sono consapevole delle tecniche di guida e sto imparando a metterle in pratica al meglio. Grazie Andrea e grazie Ecoverso!

Venezia, 29 gennaio 2024
Leggi tutto

Carlo M.

Ho partecipato alla sessione online del 20 gennaio 2024 sulle tecniche di guida per auto ibride, partendo da un livello di conoscenza basilare in questo ambito. Il webinar si è rivelato eccezionalmente ben strutturato e informativo. Abbiamo esplorato una varietà di argomenti, dalla panoramica sulle auto ibride ed elettriche agli stili di guida, includendo l’uso del powermeter e lo stato di carica (SOC). In particolare, le tecniche di guida sono state approfondite in contesti diversi: urbano, extraurbano, montano e autostradale. Sono stati inoltre forniti utili consigli sull’hypermiling. Luca, l’oratore e insegnante del corso, ha dimostrato grande capacità nell’esporre concetti complessi in modo chiaro e semplice. Le tre ore e mezza di corso sono trascorse in modo piacevole e coinvolgente. Ora, l’obiettivo è mettere in pratica quanto appreso, considerando magari la possibilità di iscriversi a una sessione di coaching o a un corso dal vivo.

Milano, 22 gennaio 2024
Leggi tutto

Vincenzo C.

Ho acquistato presso la Toy Motor di Perugia. E’ andato tutto bene. Fin troppo: la consegna era prevista per il 12 febbraio 2024, ma l’auto al 29 novembre era già arrivata. Io contavo di averla immatricolata 2024, magari con la targa “H”, ma è arrivata prima. L’unica pecca sono i tempi che intercorrono da quando ti chiedono il saldo e la consegna: 2 settimane mi sembrano un po’ tante. Per il resto ok!

Roma, 17 dicembre 2023
Leggi tutto

Giovanni R.

Buongiorno,
da cinque settimane ho ritirato la mia prima auto ibrida.
Con concessionaria tutto gestito telefonicamente, molto disponibili.
Risparmio rispetto al mio miglior preventivo 1200 €.
Era il mio primo acquisto di gruppo ed ero un poco titubante, ma con i consigli di Gianalfredo tutto è andato bene.
Tutto perfetto, per migliorare la mia guida ho seguito i consigli di ecoverso trovati in internet.
Felicissimo del mio acquisto consiglio vivamente di fare acquisti tramite Ecoverso.

Bergamo, 17 dicembre 2023
Leggi tutto

Gabriele V.

Ho acquistato una wallbox con il servizio installazione di Viaggia Elettrico proposto da Ecoverso e ho trovato persone competenti e affidabili che mi hanno seguito in tutto l’iter con estrema professionalità. Dal preventivo al montaggio hanno ascoltato ogni mia necessità e hanno completato il lavoro in modo eccellente e con un prezzo competitivo rispetto agli altri che avevo valutato. Soddisfattissimo!

Firenze, 7 dicembre 2023
Leggi tutto

Nicola C.

Ho partecipato ad un corso on-line della Ecoverso Hybrid Academy. E’ stato molto interessante. Gli istruttori sono stati molto chiari nella loro esposizione. Il corso mi ha fornito così tante indicazioni sulle modalità di guida ibrida,  che non vedo l’ora di metterle in pratica. E’ stato molto utile  anche il confronto di esperienze con gli altri partecipanti e  le azioni migliorative che,  ad ogni quesito posto, sono state fornite.

Perugia, 1 novembre 2023
Leggi tutto

Mariano R.

Buongiorno a tutti, l’auto è arrivata. Grazie ad Ecoverso ho risparmiato 1.300 € sul preventivo fatto almeno 4/5 mesi prima.
Dovrò studiarne il manuale per ottimizzarne il funzionamento e guidarla al meglio. La foto che ho scelto è questa, perchè la mia passione è il volo e ancora di più trasmetterla.
Sono un Manutentore Aeronautico di professione impegnato anche nella Formazione Aeronautica, sono Istruttore di volo presso una scuola VDS del centro Italia, sullo splendido litorale Laziale tra Terracina e Sperlonga, Fondi per la precisione.
Come per gli Aeromobili, le Automobli oggi hanno raggiunto una evoluzione che punta alla sicurezza e alla ottimizzazione dei consumi. E come su un aereo, devi sapere dove “mettere le mani”.
Mia moglie dice che la trova educativa 😂
E’ un bel guidare.

Roma, 30 ottobre 2023
Leggi tutto

Michael N.

Corso molto interessante, alcune cose le conoscevo altre un po’ meno, posso dirvi soltanto che dopo il corso ho preso la mia auto e ho percorso 10 km extraurbano-urbano con risultati mai raggiunti prima: 48,9 km al litro, il mio record era 27.

Bari, 30 ottobre 2023
Leggi tutto

Cristiano C.

Auto acquistata da GrandPrix Bologna. L’acquisto è filato liscio fin dall’inizio anche perchè avevo un numero di scartoffie ulteriori dovute alla gestione della L. 104. L’attesa è stata lunga (6 mesi) ma mi ero informato in anticipo leggendo vari forum dove c’era gente che aspettava anche da 12 mesi, quindi mi sono messo l’anima in pace e devo dire che in questo modo non ho sofferto l’ansia dell’arrivo dell’auto. Inaspettatamente un giorno mi chiamano e mi dicono che l’auto è arrivata in concessionaria e quindi si può procedere alla finalizzazione dell’acquisto. Anche in questo caso sono state sufficienti 2-3 mail per ricevere ed inviare la documentazione necessaria e poi ci siamo accordati per il giorno del ritiro (tutto in 2 settimane). Al ritiro il venditore mi ha spiegato per filo e per segno tutte le cose importanti da sapere e poi sono partito per un giretto di prova (nei primi 2 giorni ho fatto 2.000 km…).
Tutto molto bello con un prezzo super competitivo.
Grazie Ecoverso!

Rimini (RN), 9 ottobre 2023
Leggi tutto

Gianfranco F.

Esperienza con Ecoverso fantastica, con l’interessamento diretto di Gianalfredo cortese e disponibile, ho risparmiato 2000 euro sul preventivo finale. Grazie grazie. Gianfranco

Roma, 29 settembre 2023
Leggi tutto

Massimiliano B.

Ottimo servizio.. persone disponibili, buon prezzo finale dell’auto.
E soprattutto…. SEMPRE ELETTRICO

Reggio Emilia (RE), 13 settembre 2023
Leggi tutto

Ciro C.

Un’esperienza partita con tanta curiosità ma la consapevolezza che delle testimonianze lette sarebbe stato il modo migliore per avere l’auto che desideravo al prezzo piu basso possibile.
Dopo un mese dall’iscrizione è partito l’ordine (dopo aver saputo il prezzo scontato finale che come promesso era sensibilmente piu basso del miglior preventivo avuto presso la concessionaria a me più comoda anche se non proprio sotto casa (Lenzi Automobili di Prato e io sono di Reggio Emilia).
Contatti continui e precisi con Greta della concesionaria per gestire il finanziamento, curiosità, impressioni, il tutto con gentilezza e disponibilità.
Con un mese di anticipo sui tempi preventivati sono entrato in possesso della mia “Puffa” dopo il viaggio in concessionaria con l’auto da rottamare siamo tornati a casa con l’auto nuova.
Consiglio Ecoverso a pieni voti.
Bellissima esperienza.

Reggio Emilia (RE), 11 settembre 2023
Leggi tutto

Giacomo B.

Ho trovato il sito casualmente online. non ricordo come.. Inizialmente ero un po titubante ma poi mi sono inscritto ad un gruppo d’acquisto per una MG4, tanto non avevo niente da perdere.. Sono rimasto notevolmente colpito quando mi hanno detto dello sconto che il concessionario mi avrebbe applicato al prezzo di listino. Dopo aver contattato il concessionario che avevano gia il mio nominativo e mi hanno inviato il preventivo con lo sconto applicato. Non ho fatto altro che accettare il preventivo e aspettare l’auto 😛 Per la mia MG4 ci sono voluti quasi 6 mesi. Poco prima che mi contattasse la concessionaria Gianalfredo mi ha chiamato dicendomi che alcuni clienti avevano ricevuto la telefonata del concessionario per il ritito; e infatti poche ore dopo mi hanno chiamato. La settimana dopo ero un felice possessore di MG4. Aggiungo che Gianalfredo mi è stato d’aiuto su alcune domande che gli ho fatto per il mio finanziamento, dove mi ha proposto anche quello della Banca Etica.

Livorno (LI), 4 settembre 2023
Leggi tutto

Italo G.

Ho acquistato l’auto col primo gruppo MG da Sicav2000 di Aosta, concessionaria prescelta per il nord Italia.
Auto prenotata a dicembre e consegnata a giugno. Nel frattempo la società Sicav2000 ha aperto un nuovo punto ad Ivrea e così ho risparmiato anche un po’ di strada.
Esperienza molto positiva.

Seregno (MB), 3 agosto 2023
Leggi tutto

Federico B.

Ero all’estero per motivi di lavoro, da 6 anni almeno nutrivo la voglia di passare ad una vettura elettrica, l’anno scorso con l’aumento del metano e della benzina abbiamo deciso di lasciarci i combustibili fossili definitivamente nel nostro passato. Dopo avere fatto una casa zero gas non aveva più senso bruciare dinosauri… Così con un colpo di testa ben assestato a maggio 2022 ordinai la Megane e-tech. Durante un pomeriggio, dall’estero, contattai il venditore dedicato per l’acquisto che passo a passo mi ha guidato all’acquisto, informato su sconti e offerte in rapido mutamento. Erano appena stati ripresentati gli incentivi per le elettriche. Tra sconto concessionaria, incentivi e rottamazione di una panda di 17 anni con 200k km ed il finanziamento la Megane e-tech è diventata realtà ad ottobre. La consegna fatta a Burolo da Alternativa spa è stata rapida e veloce. Tutto come da noi ordinato. Abbiamo atteso solo 20 giorni in più per un ritardo di produzione. (Non che ne avessi bisogno).

Bologna, 1 luglio 2023
Leggi tutto

Alessandro L.

Secondo acquisto con Ecoverso; dopo 8 anni di onorato servizio di una Yaris ibrida era arrivato il momento di passare ad un’auto più grande. Ma alla fine abbiamo deciso di pensare in grande! Da tempo ci solleticava l’idea di un’auto elettrica e proprio grazie agli amici di Ecoverso il passaggio è stato naturale; direi quasi spontaneo. Aver continuato a frequentare questa associazione dopo il primo acquisto ha reso facile confrontarsi con altri possessori e risolvere ogni dubbio (anche tecnico) con una rapidità e competenza che ad oggi i concessionari non hanno.
P.S. Gli sconti si confermano più competitivi di una trattativa diretta con concessionario. @san.tommaso, prova se non ci credi!

Como, 12 giugno 2023
Leggi tutto

Giovanna O.

Eccomi a ritirare la mia silenziosa e aggressiva Yaris Cross. È la mia prima ibrida e senza marce: relax nella guida!
Ottimo ECOVERSO sia nella presentazione della macchina, che nell’assistenza per l’acquisto e poi… un bel risparmio !!

Brescia, 12 giugno 2023
Leggi tutto

Giuseppe G.

Buongiorno, proprio ieri ho ritirato la mia nuova clio ibrida acquistata al concessionario Renault di Roma Gruppo Fiori, tra l’altro sono stati gentilissimi e professionali, ma soprattutto devo fare un encomio particolare al gruppo di ragazzi di Ecoverso che mi hanno permesso di avvicinarmi casualmente al mondo delle auto ibride mostrando disponibilità per rispondere alle mie domande e professionalità e serietà mostrata in tutta la procedura che mi ha portato alla sottoscrizione del contratto di acquisto. Confermo di aver risparmiato oltre mille euro rispetto al prezzo del concessionario di zona a cui mi ero rivolto.

Roma, 6 giugno 2023
Leggi tutto

Paolo L.

Fresco reduce da una sessione di Coaching con l’ottimo Luca, grande Maestro, simpatico e paziente che mi ha aiutato tantissimo. Un’esperienza molto bella ma soprattutto molto utile. Teoria e pratica, teoria e pratica: e la possibilità di fare immediatamente tutte le domande che si vogliono e togliersi i dubbi (anche banali) che uno può avere. Ho fatto prestazioni mai nemmeno sognate… Ma ora tocca a me mettere in pratica (senza il coach in fianco) ciò che ho imparato e continuare nei miglioramenti o perlomeno mantenere un livello di guida migliore rispetto a quello pre-corso. E, se me lo permettete, consiglio questa esperienza a tutti. Grazie Luca e grazie Ecoverso!!!

Milano, 5 giugno 2023
Leggi tutto

Giuseppe R.

Ho fatto più volte iscrizione ai gruppi d’acquisto per vedere solo informazioni in quanto i veicoli avevano tempi di consegna biblici dovuti alla crisi.
In dicembre mi decido a comprare MG4 Electric vedendo il rapporto qualità prezzo e la consegna annunciata per marzo/aprile.
Ecoverso mi ha garantito più di 1000 euro di convenienza, una cifra rilevante.
L’auto è arrivata a maggio. Mi hanno anche assistito nella trattativa col concessionario che aveva inserito un pack estintore di cui non sentivo la necessità (anche in quanto inutile con le batterie lfp).

Messina, 1 giugno 2023
Leggi tutto

Andrea G.

Acquistato una nuova Yaris Cross. Ottima esperienza, preziosa assistenza di Alfredo (che già aveva seguito mia madre nell’acquisto di una Yaris ibrida) tutto perfetto, e comunicazione efficiente.
ECOVERSO consigliatissimo.

Brescia, 30 maggio 2023
Leggi tutto

Riccardo C.

Alcune tecniche di guida le conoscevo già ma Manuel mi ha illuminato con un ulteriore raccomandazione che ha fatto si che stamattina percorrendo 50km di statale tra Stradella (PV) e Piacenza per recarmi in ufficio io sia riuscito a raggiungere i 29km/l (fino a venerdi non ero mai salito sopra i 27) sapendo che potra ancora migliorare quel dato visto che farò molti altri test.
Corso molto chiaro, interessante, che dovrebbero svolgere tutti coloro che vogliono trarre vantaggi sfruttando al 100% il motore della propria auto!
La foto che carico è in riferimento al viaggio di ritorno dal corso ieri da Milano a Stradella dove ho potuto testare subito i consiglio del coach Manuel.

Pavia, 30 maggio 2023
Leggi tutto

Piergiorgio B.

Dalla sorgente alla foce del Po, cioè da Paesana (CN) a Rovigo, siamo andati a prendere la nuova macchina, arrivata tra l’altro più di 3 mesi prima del previsto.
Il personale della concessionaria Automaster ci ha accolto in modo gentile e qualificato.
Inoltre abbiamo risparmiato 1500€ rispetto ai preventivi della zona.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza aver partecipato al gruppo d’acquisto di Ecoverso.
Siamo molto soddisfatti, ringraziamo il gruppo Ecoverso, che consigliamo a tutti.

P.s. se ce l’ha fatta uno di Cuneo, ce la potete fare anche voi!

Cuneo, 22 maggio 2023
Leggi tutto

Monica T.

Corso fatto a Milano con Luca.
Coach chiaro nelle spiegazioni semplice ed esaustivo. Le 3 ore sono volate, ma sono state produttive. Imparato le tecniche di guida ora non mi resta che metterle in pratica. In effetti già a 4 giorni dal corso vedo i risultati.
Sono soddisfattissima.
Consiglio vivamente

Milano, 11 maggio 2023
Leggi tutto

Aldo M.

Ho acquistato una auto Full Hybrid (la prima con questa tipologia di trazione) circa 9 mesi fa.
Anche se sono molto contento dell’acquisto (Hyundai Tucson), ben presto ho sentito la necessità di avere il supporto di qualcuno che mi aiutasse a migliorare il mio stile di guida molto approssimativo in quanto mutuato dalla guida tradizionale.
Ecoverso è stata la soluzione a questa mia esigenza.
Grazie all’organizzazione di Ecoverso ho fissato una sessione di coaching individuale.
Devo dire che l’esperienza è stata oltremodo positiva in quanto il mio coach (Filippo) è persona molto preparata, professionale e, cosa altrettanto importante, empatica.
Le indicazioni ricevute sulle peculiarità dei motori temici ed elettrici nonché sulle più idonee modalità della guida ibrida nelle diverse circostanze, mi hanno già consentito di ottenere un significativo miglioramento sia delle prestazioni dell’auto che dei consumi.
Grazie Ecoverso… ed anche un grazie di cuore a Filippo.

Firenze, 18 aprile 2023
Leggi tutto

Eugenio B.

Esperienza facile grazie ad Ecoverso. Risparmi garantiti: da consigliare!!
Pieni voti e piena fiducia ad Alfredo e Luca che – anche con la loro consulenza e amicizia – mi hanno guidato nell’Eco-verso giusto.
Che dire di Autopiave di Mestre. Personale preparato e proattivo: grazie Dario.
Dimenticavo: la vettura acquistata è una Hyundai Tucson N-Line Hybrid. Una goduria.

Bergamo, 18 aprile 2023
Leggi tutto

Riccardo C.

Esperienza assolutamente da consigliare e che ho consigliato a tutti i conoscenti che stanno pensando di passare all’ibrido o all’elettrico con uno sconto assolutamente interessante!
Auto ordinata il 30 novembre e ritirata il 23 marzo con 3 mesi di anticipo rispetto al contratto.
Ecoverso assolutamente promosso!

Pavia, 4 aprile 2023
Leggi tutto

Angelo M.

A inizio dicembre 2022 mi sono iscritto al gruppo di acquisto per la Yaris Hybrid.
Il 10 gennaio 2023 ho confermato l’intenzione di acquistare.
Dopo pochi giorni mi ha contattato la concessionaria per discutere i dettagli dell’ordine e la permuta della mia precedente vettura.
In due giorni ho ricevuto l’offerta.
Oltre a quelli previsti da Toyota, grazie ad Ecoverso ho ottenuto un ulteriore sconto di 1600€.
A metà gennaio ho firmato il contratto d’acquisto.
Tutto è stato fatto via telefono e mail.
Grazie a una fortunata coincidenza, il 10 marzo ho ritirato la mia nuova auto.

Milano, 4 aprile 2023
Leggi tutto

Nunzio P.

Sono alla mia seconda esperienza di acquisto con Ecoverso.
Dire soddisfatto è davvero riduttivo. Ecoverso è una comunità di persone serie ed affidabili nonostante tutto avvenga online.
Non finirò mai di ringraziare Stefano e Davide della Toy Motor – Perugia (dealer affidabilissimo) che hanno risposto con disponibilità, cortesia e molta pazienza ad ogni mia richiesta anche la più particolare. Sono davvero due persone splendide che, anche nel momento in cui scrivo, si stanno prodigando per risolvere un problema.
Nella speranza di poter partecipare prossimamente ad un corso di guida, ringrazio ancora tutti per l’ottima esperienza.

Roma, 13 marzo 2023
Leggi tutto

Stefano B.

Buongiorno, dopo lunga attesa (ne valeva la pena) ritirata Yaris cross acquistata grazie al gruppo d’acquisto di Ecoverso, assolutamente soddisfatto. Grazie

 

Ferrara, 8 marzo 2023
Leggi tutto

Alessandro R.

Ho acquistato un’auto elettrica. Il team ecoverso è chiarissimo. Tutto molto semplice e sicuro; sempre disponibili sia via email che via telefono SMS.
Consiglio vivamente l’acquisto.
Io ho risparmiato circa 1.000,00 € rispetto al preventivo più basso che mi era stato fatto, parliamo di una Twingo, quindi su auto più grandi il risparmio sarà maggiore .
Ottima esperienza.
Li ringazio

Massa, 1 marzo 2023
Leggi tutto

Andrea O.

Corso completo e molto interessante.
Oggi prima uscita con le nuove tecniche di guida con la mia C HR 2.0 e risultato immediato.
Da 4.6 con più di una rigenerazione forzata al giorno ho fatto 3.9 con batteria sempre tra le 4 o 5 tacche su 8. E Nessuna rigenerazione forzata!
Obbiettivo raggiunto!

Padova, 20 febbraio 2023
Leggi tutto

Andrea P.

Buongiorno a tutti , grazie per aver creato questo gruppo d’acquisto, bella esperienza .
Non pensavo di acquistare l’auto dei sogni in un’altra regione.
Comunque il processo d’acquisto è stato perfetto dalla compilazione del form all’accompagnamento in concessionaria.
Personale preparato e disponibile. Vettura entusiasmante e performante, sicuramente tutta da scoprire. Spero presto in tutte le sue potenzialità.
Spero di conoscervi presto in qualche vostra manifestazione.
Grazie di tutto.

Como, 6 febbraio 2023
Leggi tutto

Massimiliano D.

La prima esperienza con un gruppo di acquisto è stata molto positiva.
Nella fattispecie Ecoverso ha soddisfatto pienamente le le mie aspettative, sicuramente da riprovare in futuro per una nuovo progetto.

 

Padova, 5 febbraio 2023
Leggi tutto

Marco B.

Ottimo gruppo di acquisto e concessionaria seria e affidabile.

Torino, 30 dicembre 2022
Leggi tutto

Massimo B.

Una gita in una delle città più belle d’Italia condita con il ritiro di una delle più belle auto (a parer mio) presenti sul mercato.
Grazie ad Ecoverso e ad Automaster di Ferrara per la bellissima esperienza.

Genova, 23 dicembre 2022
Leggi tutto

Claudio Z.

Eccoci nel momento del ritiro della spring presso la concessionaria Dacia Alternativa di Ivrea.

Treviso, 11 dicembre 2022
Leggi tutto

Paolo L.

Ho partecipato alla Academy del 5 novembre (Milano).
Cosa dire? Aspettative tante e sono state rispettate, anzi, un po’ in più!
Consigli e “dritte” utili e “inaspettate”… Un clima semplice e quasi familiare, anche se ci si è visti per la prima volta: bravi (anche agli allievi)!
Grande disponibiità da parte degli organizzatori e istruttori e abbiamo avuto anche la fortuna di avere in aula i 2 soci fondatori: grazie. Ma ora? Beh, ora sta a noi allievi… pratica, tanta pratica per cercare di mettere a frutto nel migliore dei modi possibili quanto ci è stato trasmesso con passione ed entusiasmo.
Non sarà facile, ma sicuramente sapremo migliorare (aiutato – molto – dal traffico di ritorno verso Milano ho fatto una media di 3,4l/100km).
Grazie agli organizzatori! Grazie per la bella idea che avete avuto nel creare questo Gruppo, questa famiglia.
E per concludere… “Miglioriamo il mondo un’auto alla volta”.

Milano, 8 novembre 2022
Leggi tutto

Ettore M.

Grazie ad Ecoverso adesso posso godermi la mia nuova Yaris Hybrid! 🙂

Torino, 3 novembre 2022
Leggi tutto

Luca G.

Sono rimasto veramente soddisfatto per il servizio offerto da Ecoverso.
Gli step di adesione al gruppo di acquisto sono stati molto semplici e, una volta caricato il preventivo, ho avuto direttamente il contatto con il venditore.
Siamo riusciti a trovare subito un ottimo accordo.
Il risparmio promesso è stato effettivamente ottenuto.
Avevo un usato da vendere che ho lasciato al momento del ritiro della nuova vettura direttamente in concessionaria.

Grazie Ecoverso!!

Cesano M., 2 novembre 2022
Leggi tutto

Marco Z.

Ottima comunicazione con la concessionaria e un ringraziamento va ad Alberto di Automaster per la disponibilità.
App e auto configurata con lo smartphone il giorno della consegna.
Consiglio vivamente l’acquisto con loro.

Milano, 12 ottobre 2022
Leggi tutto

Alfonso F.

Eccellente.
Ringrazio il Coach Luca G. per il training hybrid ricevuto ieri.
Esperienza efficace che ha realmente cambiato il mio stile di guida ibrido.
Raccomandatissimo.

Milano, 5 ottobre 2022
Leggi tutto

Gabriele M.

Ho partecipato alla Eco Race dell’1 e 2 Ottobre svolta ad Ancona. Sono state due giornate molto intense e divertenti, condite da belle iniziative (come la visita guidata alla città, in monopattino) e tanti incontri con belle persone.
La “gara” della domenica molto suggestiva, intorno alle colline della riviera del Conero e con uno splendido sole.
Solo due piccoli consigli per le prossime Eco Race: metterei nel regolamento una velocità media minima risultante a fine gara, l’obiettivo di contenere i consumi spesso mal si concilia con la necessità di non creare intralcio al traffico, inoltre l’andatura sarebbe più vicina alle normali condizioni quotidiane, mantenendo tutti i concorrenti su condizioni simili di andatura ed esaltando le virtù più importanti (tecnica, costanza, etc). Infine, metterei una qualche regola che compensi la differenza di peso sulle vetture, per evitare che vetture molto leggere vincano troppo facile sulle altre.
Grazie a Luca e a tutto lo staff di Ecoverso!

Ancona, 5 ottobre 2022
Leggi tutto

Maurizio M.

Una bellissima manifestazione, tante bellissime persone, era la prima volta e sicuramente parteciperò ad altre in programma, nella foto la magnifica vettura con cui ho partecipato all’evento.

Ancona, 4 ottobre 2022
Leggi tutto

Mario B.

Esperienza molto interessante, un occasione imperdibile per chiacchierare con chi ne sa molto più di te sulle auto elettriche, ma anche su pannelli, batterie d’accumulo, conti energia, scambi sul posto e tutto quello che consente di rendere più pulito ed economico vivere e muoversi nel terzo millennio!

Ancona, 4 ottobre 2022
Leggi tutto

Laura F.

E’ la mia prima esperienza con Ecoverso e mi sono trovata molto bene.
Alfredo è sempre stato disponibile per ogni chiarimento.
Mi soffermo sul concessionario scelto da Ecoverso ovvero Automaster Uno di Ferrara per dirvi che ha un personale molto preparato, disponibile e gentilissimo…..peccato essere troppo distanti per poter usufruire del servizio tagliandi.
Ringrazio tutti

Novara, 19 settembre 2022
Leggi tutto

Dino D.

Venivo da una deludente esperienza con un concessionario della mia zona (Pescara-Chieti): dopo sei mesi di attesa mancata consegna dell’auto.
Qui, oltre a risparmiare circa € 1.000, ho trovato una famiglia pronta ad accogliermi ed a capire le mie esigenze.
Ringrazio Ecoverso per la splendida esperienza e la Toy Motor di Perugia per la professionalità e la gentilezza.
Ecoverso lo consiglio a tutti.

Pescara, 1 settembre 2022
Leggi tutto

Roberto L.

Dopo il primo acquisto con il gruppo GAI, una sempre funzionante Yaris MY2017, nel 2022 con il nuovo “marchio” ECOVERSO, ho acquistato la nuova Yaris My2022.
L’esperienza con Ecoverso è stata, come in precedenza, perfetta e semplice in ogni passaggio, e quando necessario… una chiamata ad Alfredo per dissipare ogni dubbio.
Di ultertiomente positivo il rapporto con l’organizzazione di AUTOMASTER FERRARA, molto professionali e disponibili; spiegazione vettura ineccepibile, tanta cortesia e disponibilità…
Davvero TOP

Savona, 1 settembre 2022
Leggi tutto

Paolo C.

Nei primi giorni di Luglio sono entrato nel sito di Ecoverso per iniziare a documentarmi sulle auto elettriche.
Ho visto il gruppo Hyundai in scadenza e mi sono iscritto per curiosità.
Mi è piaciuta molto la Kona. Sono andato a vederla in un concessionario di zona e l’ho trovata veramente bella.
A quel punto mi sono fatto fare un preventivo per la 39kw che mi è sembrata più che adeguata per me visto che mi muovo raramente al di fuori dei 30 km da casa e molto raramente dai 100.
In parole povere il 15 Luglio ho fatto il contratto di acquisto con la concessionaria Hyundai Autoprestige 4×4 del gruppo Sicav 2000 di Aosta. Ho fatto tutte le pratiche a distanza con Christian, venditore della concessionaria e ieri 29/8 sono andato ad Aosta a ritirare l’auto.
Nella foto che allego sono con Christian al ritiro, lo ringrazio per disponibilità, gentilezza e professionalità.
Con Ecoverso ho risparmiato 1250 euro e ho avuto una wall box in omaggio!

Grazie Ecoverso! 🙂

La Spezia, 30 agosto 2022
Leggi tutto

Massimo M.

Sono Massimo, ho fatto il corso online sabato scorso e devo dire che ho ricevuto un fiume di informazioni interessantissime sulla tecnica e guida delle auto ibride, non vedo l’ora di fare quello in presenza il 17 settembre.
Ringrazio tutto lo Staff.

Bologna, 3 agosto 2022
Leggi tutto

Enrico S.

Per la seconda volta ho acquistato la mia auto attraverso i gruppi di acquisto di Ecoverso.
Prima un’auto ibrida, ora elettrica.
Molto soddisfatto della esperienza complessiva, dello sconto ottenuto, della serietà e professionalità del venditore.

Roma, 22 luglio 2022
Leggi tutto

Patrick O.

Ecoverso, siete fantastici!
Sono rimasto a piedi per un incidente, con la mia Auris Hybrid danneggiata e un preventivo di riparazione maggiore della sua quotazione.
Dopo un paio di giorni di indagini e offerte inconcludenti, ho provato a contattare ecoverso, che conoscevo da qualche tempo, spiegando la situazione nel Form di contatto.
Mi ha telefonato poco dopo Alf, suggerendomi alcune alternative e ascoltando con pazienza.
Grazie a lui e attraverso il gruppo di acquisto Renault, in meno di due settimane sono diventato proprietario di una bella Renault Zoe… In pronta consegna e con 8000 € di incentivi statali e regionali, più altrettanto sconto per il gruppo di acquisto.
Incredibile il prezzo e la consegna in questo difficile periodo.
Grande ecoverso e grandissimo Alf!

Aosta, 15 luglio 2022
Leggi tutto

Arcangelo T.

Finalmente dopo anni siamo riusciti a coronare il nostro sogno di avere un’auto elettrica.
Grazie ad Ecoverso e avendo il vantaggio di poter fare la trattativa con la concessionaria direttamente vista la vicinanza siamo riusciti a fare il contratto e ad avere l’auto che era in pronta consegna nel giro di 10 giorni. Considerate le attese medie attuali per la consegna lo considero un vero e proprio colpo di fortuna.
La consulente Ylenia si è dimostrata molto professionale e disponibile consentendoci inoltre di fare un test drive di qualche giorno, che è stato decisivo per la scelta, nel quale abbiamo potuto apprezzare la confortevolezza della guida della Renault Zoe e le sue ottime prestazioni soprattutto per quanto concerne i consumi.
Per non parlare delle ottime condizioni economiche che ci sono state proposte, grazie alla convenzione Ecoverso che non possiamo che ringraziare per la sua meritevole attività e l’indubbia utilità per gli acquirenti.
Grazie ancora Ecoverso continuate così.

Aosta, 7 luglio 2022
Leggi tutto

Francesco B.

Ottima esperienza, il servizio offerto dalla Concessionaria Toyota di Rovigo a cui Ecoverso si è rivolta è stata davvero estremamente soddisfacente.
I tempi, purtroppo, sono stati piuttosto lunghi ma solo a causa dei problemi generali che tutta l’industria automobilistica europea ha sofferto causa carenza di microprocessori.
L’efficienza di Ecoverso è testimoniata dal fatto che… non ho avuto bisogno di contattarlo dopo aver scelto il gruppo d’acquisto!
Esperienza che consiglio caldamente (e economicamente…)

Milano, 16 giugno 2022
Leggi tutto

Daniele S.

Quando ho acquistato la mia prima auto ibrida mi ero informato approfonditamente su come utilizzarla al meglio per ridurre i consumi ma nonostante questo mi sono iscritto ugualmente al corso di guida ibrida. Pensavo di saperne già abbastanza ma al corso mi sono reso conto che facevo errori madornali e che in giro c’è tanta disinformazione.
Risultato: dopo il corso ho notevolmente migliorato i miei consumi. Sul tragitto casa lavoro, dove normalmente facevo i 23 km/lt, il giorno dopo il corso sono riuscito a fare i 28,5 km/lt ed ho ancora tanto margine di miglioramento.
Gli istruttori, oltre che molto preparati, sono stati molto accoglienti e simpatici e la giornata con loro è volata.
Ottimo corso, lo consiglio a tutti, anche a chi si ritiene già “esperto”…

Torino, 30 maggio 2022
Leggi tutto

Marco B.

Finalmente dopo poco più di 6 mesi, è arrivata, sono molto felice dell’acquisto.

Monza, 11 aprile 2022
Leggi tutto

Elisabetta T.

Ho scoperto Ecoverso dopo l’acquisto la mia prima ibrida 8 anni fa e ho trovato non solo delle persone simpatiche e con le quali stare bene in compagnia, ma anche delle persone che mi hanno insegnato tanto, prima con gli illuminanti corsi sull’ibrido e ora anche con questo interessantissimo seminario sull’elettrico, durante il quale hanno smontato innumerevoli bufale e sono finalmente riuscita a capire, perché spiegato in termini semplici, che dell’elettrico non c’è da avere “paura” perché c’è molto (se non tutto) di guadagnato.

Anzi, dopo aver avuto l’opportunità di salire su alcune elettriche durante il corso, ho preso coraggio e sono andata anche vedere quella che interessa a me.

E da probabile futura ex ibrida convertita all’elettrico (portafoglio permettendo), non posso che dire di andare ad ascoltare quello che hanno da dire perché, da quando sono uscita dal corso e ho manifestato la volontà di comprare un auto full electric ho passato una settimana a sfatare i falsi miti in famiglia.

Ancona, 14 marzo 2022
Leggi tutto

Gennaro M.

Dopo aver acquistato una Auris nel 2017 con il GAI, ora ho acquistato una Corolla TS con Ecoverso.

L’esperienza è stata decisamente positiva, sia per l’organizzazione di Ecoverso, sia per la professionalità e serietà dei venditori di Toy Motor Perugia.

Bari, 7 marzo 2022
Leggi tutto

Enrico M.

Buongiorno, ottima prima esperienza con Ecoverso e con mondo ibrido Toyota.
Il prossimo step sarà L’ Ecoverso Hybrid Academy in programma a Marzo.
Un ringraziamento particolare al Sig Gianalfredo per la disponibilità dimostratami.
Milano, 27 febbraio 2022
Leggi tutto

Michele P.

Ho comprato una Toyota Yaris Cross con il gruppo di acquisto Ecoverso. La concessionaria di appoggio era la Automaster di Rovigo.
Esperienza molto positiva, sia dal punto di vista economico (il preventivo Ecoverso era effettivamente più economico di ca 1.000€/1.500€ rispetto al miglior preventivo di un normale concessionario Toyota) sia dal punto di vista del supporto (il personale Automaster, nella figura del signor Visentin, è stato molto disponibile e gentile nel darmi indicazioni, suggerimenti e soprattutto supporto al momento del ritiro dell’auto).
Esperienza molto positiva, la consiglio!!
Ringrazio anche le persone di Ecoverso, sempre disponibili e pronte a rispondere ad eventuali dubbi o perplessità.
Milano, 3 febbraio 2022
Leggi tutto

Elisa F.

Vi ringrazio per l’assistenza che mi avete dato in ecoverso. Ho ritirato la mia yaris ibrida style my21 da una settima e sono molto contenta!!
L’auto mi è arrivata fortunatamente nei 3 mesi e mezzo previsti, tutta la fase con Automaster di Ferrara è stata agevole e sono stata ben assistita, ricevendo tutte le spiegazioni richieste, lo sconto riservato agli iscritti in ecoverso ed ulteriori pazienti spiegazioni.
Senza di voi non sarei riuscita ad ottenere i prezzo che mi è stato riservato e nemmeno le informazioni che desideravo ricevere prima dell’acquisto in quanto in altre concessionarie ero stata liquidata velocemente e con poche parole, perciò ero titubante…
Voi mi avete accompagnato sotto braccio e risposto alla velocità della luce permettendomi di entrare prontamente nel gruppo per non perdere la possibilità di acquisto nel gruppo in scadenza.

Modena, 1 febbraio 2022
Leggi tutto

Andrea C.

All’acquisto di una Yaris ibrida ritenni opportuno iscrivermi a un corso di guida (GAI); fu una buona idea, e grazie a Gianalfredo e a Luca ho imparato le tecniche di risparmio e di migliore gestione del motore.
Decidendo di cambiare l’automobile, da associato ECOVERSO, la scelta è stata automatica: le condizioni di acquisto risultavano comunque più favorevoli che altrove, oltre allo sconto previsto per i soci. L’assistenza tutta “on line” è stata facile e precisa in tutti i passaggi, con una attenzione rara per il cliente. Tutto si è svolto secondo programma, step by step, fino al ritiro della Yaris Cross presso la concessionaria.
Un sentito ringraziamento va ai consulenti di vendita della Toy Motor di Perugia per la professionalità, la disponibilità e la cortesia dimostrata nell’occasione.
L’esperienza di acquisto in rete (in gruppo) si è rivelata molto positiva, grazie a persone serie ed esperte, motivate nella mission della mobilità sempre più ecosostenibile.

Andrea C. (Roma)

Roma, 1 febbraio 2022
Leggi tutto

Franco F.

Ringrazio il team di Ecoverso per avermi dato la possibilità di acquistare l’auto ibrida che desideravo (Toyota Yaris Cross Adventure) ad un prezzo ottimo, realmente 1000 euro in meno rispetto al miglior prezzo che avevo trovato.
Ottima anche tutta la consulenza e la gestione di ogni imprevisto fino alla consegna nelle sapienti mani del concessionario.
Grazie

Franco

Vercelli, 17 gennaio 2022
Leggi tutto

Adriano P.

Ottimo servizio, mi hanno seguito fino alla consegna dell’auto!

Roma, 5 gennaio 2022
Leggi tutto

Ivano G.

Ho acquistato una Twingo ze da conc. Alternativa, tutto benissimo, fatto tutto online, sono solo andato a ritirarla quando è arrivata.
L’auto la avevo già vista perche ce l’ha il mio vicino.
Aspettata 4 mesi ma purtroppo è così.
Ad oggi mi trovo benissimo, anche mio figlio che era molto scettico.
Grazie. Scusate per la foto, non sono un grande selfista e pioveva.

Roma, 25 novembre 2021
Leggi tutto

Giampaolo M.

Ho acquistato con Ecoverso la Hyundai Kona 64 kwh dal concessionario Autopiave di Mestre.
Auto molto performante anche in modalità Eco, ottimi spunto e fluidità di guida. Alla prima ricarica completa (98%), dà come autonomia 519 km.
Concessionario gentile e veloce. Filato tutto liscio compresa la vendita della mia Hyundai Ioniq plug-in, che mi è dispiaciuto molto vendere ma, dopo aver “assaggiato” la guida elettrica, mi sono fatto tentare da un’auto completamente elettrica e con una ottima autonomia.
Sconto Ecoverso ottimo: 2.000 € superiore alla migliore offerta, ottenuta come privato dai concessionari Hyundai.
Valutazione usato di Autopiave pure ottima:
– 1.000 € superiore alla migliore valutazione dei concessionari a cui ho proposto la permuta;
– addirittura quasi 6.000 € superiore alla valutazione di uno dei più publicizzati siti di acquisto auto in TV;
– comunque con il bonus loyalty di Hyundai pari alla migliore offerta tra tutti i siti internet.

Che dire: GRAZIE ECOVERSO

Padova, 23 novembre 2021
Leggi tutto

Michele S.

Non mi sembra vero!!
Grazie ad Ecoverso e a Autopiave di Mestre finalmente sono riuscito a coronare il mio sogno di acquistare la nuovissima Ioniq 5 di Hyundai, l’auto elettrica di nuova generazione presentata qualche mese fa e basata sulla nuova piattaforma E-GMP studiata appositamente per le auto elettriche.
Il processo di iscrizione al Gruppo di Acquisto su Ecoverso è stato semplicissimo e sono stato guidato passo dopo passo dai consigli di Luca e dalle risposte di Alfredo ai miei dubbi. Una volta scelta l’auto, la professionalità e la disponibilità di Autopiave (concessionaria associata ad Ecoverso) è stata totale, accogliendomi e consegnandomi l’auto in tempi davvero brevi.
Devo ringraziare davvero Ecoverso che mi ha permesso di risparmiare un bel po’ di soldi, Autopiave con il suo titolare, Alvise, ed i suoi venditori, Manuel e Dario, che mi hanno accompagnato con cura e professionalità fino alla consegna della meravigliosa Ioniq 5!
Grazie Ecoverso e grazie Autopiave!!

 

Mestre, 15 novembre 2021
Leggi tutto

Giuliano T.

Il corso è stato molto utile in quanto mi ha meglio fatto comprendere IL PERCHE’ di risultati di consumo con spiegazioni teoriche e due – seppur brevi – prove pratiche.
La giornata è stata piacevole anche in termini di relazioni umane.
Le più importanti lezioni apprese:
maggior risparmio non è sinonimo di andare come una lumaca
maggior risparmio non è sinonimo di cercare di usare l’elettrico più che si può
sbagliavo nell’utilizzo eccessivo della posizione B (Brake) per rallentare e nello scarso utilizzo della frenata rigenerativa a causa di incompleta conoscenza del suo funzionamento
ho imparato ad utilizzare meglio la configurazione eco e normal ed ho anche capito che in qualche caso può essere di utilità – ai fini del minor consumo complessivo – anche quella sport.
ho sperimentato con successo la guida pulse e glide; non ho ancora ben capito come modificare la guida fuori città per migliorare i consumi.
ho capito meglio come guidare in autostrada evitando consumi eccessivi.
grazie!

Bologna, 27 ottobre 2021
Leggi tutto

Roberto M.

Il corso è stato assolutamente interessante ed esauriente, almeno per la parte che più interessava le modalità di risparmio carburante.
Gli istruttori si sono dimostrati preparati e pazienti rispetto alle numerose richieste che arrivavano dai partecipanti.
Anche se avevo partecipato ad un precedente corso GAI ho acquisito e riscoperto cose utilissime.
Dalle ultime rilevazioni dei miei consumi ho trovato un notevole miglioramento.

Bologna, 26 ottobre 2021
Leggi tutto

Filippo T.

Esperienza unica ed indimenticabile.
Ho partecipato alla ecoverso R-ace di Padova in compagnia di tante persone appassionate di mobilità ecosostenibile come me.
Staff superlativo organizzazione impeccabile, tra l’altro ho anche vinto nella mia categoria 🙂
Esperienza da ripetere, spero presto.

Padova, 13 ottobre 2021
Leggi tutto

Silvio B.

Una bellissima esperienza, con tantissime persone simpatiche e appassionate alla mobilità sostenibile, uno staff bravissimo che ha organizzato l’evento in maniera straordinaria, assolutamente non mancherò ai prossimi eventi di questi tipo.

Padova, 13 ottobre 2021
Leggi tutto

Mario M.

Molto ben organizzato, in un posto stupendo e con una compagnia bellissima.
Grazie a tutti, ed alla prossima… Cerchero’ di convincere mia moglie a venire per farmi da navigatore!

Padova, 11 ottobre 2021
Leggi tutto

Luca G.

Grazie al gruppo d’acquisto Dacia Spring promosso da Ecoverso sono riuscito a comprare la mia prima auto completamente elettrica al miglior prezzo sul mercato.
Non posso che essere soddisfatto dell’iniziativa, del supporto dato dai ragazzi e dell’intero progetto.
Grazie!

Roma, 21 settembre 2021
Leggi tutto

Engel A.

Avevo conosciuto Ecoverso anni fa, nella precedente versione (GAI) per l’acquisto dell’auto ibrida.
Finalmente sono riuscito a partecipare ad uno dei corsi di guida, e ne sono entusiasta!
Spiegazioni chiare e metodi efficaci per ridurre i consumi, assolutamente da consigliare per chi guida (o vuole comprare una nuova) una auto ibrida!

Padova, 21 settembre 2021
Leggi tutto

Walter L.

Questo pomeriggio, ho sostituito un Rav4 Hybrid con la mia prima vettura completamente elettrica: una Kona 64kW, acquistata con il gruppo di acquisto Ecoverso presso la concessionaria Autoprestige Sicav 2000 di Aosta.

Tutti i passaggi relativi alle operazioni di acquisto, e di ritiro dell’usato, si sono svolte senza problemi; ringrazio lo staff di Ecoverso per il lavoro svolto e Christian per la cortesia e la disponibilità.

Due parole per la prima uscita con la Kona: ho avuto modo di percorrere i primi 100 chilometri in elettrico e, il livello di confort e silenziosità a bordo è particolarmente sorprendente. Nei prossimi giorni sono previste altre uscite e le aspettative sono molto alte.

Non escludo la partecipazione alla E-Race di Padova.

Un saluto a tutti, Walter

Torino, 11 settembre 2021
Leggi tutto

Giovanni R.

Corso molto piacevole e interessante.
Istruttori simpatici , cordiali e preparati.
Ho trascorso una bella giornata in buona compagnia.
Per raggiungere la sede del corso ho percorso circa 25 km di extraurbano facendo 24km/l
Al ritorno ho fatto i 30 km/l
Che dire di più? Bravi 👏

Milano, 10 settembre 2021
Leggi tutto