Acquistiamo in gruppo veicoli a basso impatto ambientale

Miglioriamo il mondo, un'auto alla volta

Ecoverso è un’associazione culturale nata nel 2013 (inizialmente ci chiamavamo GAI – Gruppo Acquisto Ibrido) con l’obiettivo di promuovere una mobilità più sostenibile, organizzando Gruppi d’Acquisto per auto ibride, elettriche e altri veicoli a basso impatto ambientale.

In questo modo diamo la possibilità, a chi vuole passare ad un veicolo a basso impatto ambientale, di risparmiare circa 1000€ in più rispetto al miglior prezzo che potrebbe ottenere da solə, anche in caso di usato da permutare/rottamare, finanziamento/noleggio ed ecoincentivi statali/locali.

Alcuni nostri associati hanno risparmiato più di 10.000€ sul prezzo di listino!

Negli anni ai gruppi d’acquisto abbiamo affiancato nuove attività per i nostri associati:

  • i raduni con le gare a chi consuma meno;
  • i corsi per imparare a guidare al meglio le auto ibride;
  • i corsi per imparare a ricaricare facilmente le auto elettriche.

Abbiamo in mente tante altre idee per promuovere la mobilità sostenibile. Non vediamo l’ora di condividerle con te su questo sito!

Il Team di Ecoverso

Parte integrante del Team di Ecoverso sono anche tutti i nostri associati che ci aiutano come istruttori e docenti ai corsi, come staff e giudici alle gare, come espositoripromoter alle fiere.

Ecoverso siamo tutti noi, insieme!

I nostri Partner

Il Politecnico di Milano, una delle più importanti istituzioni di ricerca e sviluppo in Italia e a livello internazionale, ha ospitato nel 2019 i principali eventi di Ecoverso.
Da questa prima positiva collaborazione è nata una convenzione riservata a studenti e personale dell’ateneo che vogliono acquistare un veicolo a basso impatto ambientale.

Banca Etica, istituto di credito nato in Italia nel 1999 con l’obiettivo di promuovere un’economia più attenta alle persone e all’ambiente, collabora con noi su due fronti.
Da una parte propone ai nostri associati finanziamenti etici a tassi agevolati per l’acquisto della propria auto; dall’altra suggerisce ai propri correntisti l’acquisto di un’auto ibrida/elettrica con Ecoverso.

Parlano di noi

Vedi tutti

Testimonianze

Vedi tutte