Vieni a divertirti con noi!

Il vero asso al volante è chi consuma meno.

Vince chi consuma meno

Nel ventunesimo secolo è giunto il tempo di valutare le auto e chi le guida non solo per la bellezza o la velocità, ma soprattutto per quanto consumano e inquinano.

Per questo motivo organizziamo le Ecoverso R-Ace (prima chiamate GAI Economy Run), ovvero i raduni dei nostri associati durante i quali facciamo una vera e propria gara automobilistica amatoriale nella quale a vincere non è l’auto più veloce o più bella, ma quella che consuma e inquina meno!

Oltre al piacere di divertirsi insieme, in palio ci sono delle prestigiose coppe e numerosi altri premi.

I nostri numeri

km/lt

Miglior consumo registrato da un’auto ibrida

km/kWh

Miglior consumo registrato da un’auto elettrica

+

Gare al miglior consumo già disputate in tutta Italia

Classifica Generale Piloti

Scopri i formidabili consumi dei vincitori delle nostre gare

Parlano di noi

Vedi tutti

Testimonianze

Vedi tutte

Gli articoli del nostro Blog

vai al blog

Ecoverso R-Ace 13 – 10 ottobre 2021 – Padova

Finalmente, dopo quasi due anni di attesa, torna la mitica gara a chi consuma meno!
Il prossimo autunno la Ecoverso R-Ace si terrà il 9 e 10 ottobre a La Fenice Green Energy Park di Padova, una struttura all’avanguardia che mostra e insegna come sia possibile unire comfort e sostenibilità.

GAI Economy Run 12 – 3 novembre 2019 – Roma

Di fronte ai formidabili consumi dei vincitori delle Gai Economy Run, in passato qualcuno ha scetticamente commentato:
“Eh, ma intorno al lago è facile, bisognerebbe provare nel traffico cittadino…” I risultati? Il migliore ha segnato 44,60 km/lt di media, il “peggiore” 29,90!

EcoRally della Mendola 27 luglio 2019

Come ormai da tradizione, anche quest’anno la Scuderia Dolomiti del mitico Ezio Zermiani ci ha chiesto di portare la Gai Economy Run all’interno della 13^ Mendel History tra auto storiche, sorrisi, panorami mozzafiato, cene in compagnia e consumi record.

GAI Economy Run 11 – 26 maggio 2019 – Milano

La Gai Economy Run, la manifestazione tra auto ibride del GAI, domenica 26 maggio 2019 arriva a Milano, con tantissime novità!

5° Raduno C-HR 7 aprile 2019 – Castiglione Fiorentino (AR)

Domenica 7 aprile 2019 torna il Raduno del Toyota C-HR Family Club, questa volta nel suggestivo contesto del borgo medievale di Castiglion Fiorentino (AR). E immancabile torna anche la Gai Economy Run dedicata ai C-HR.

GAI Economy Run 10 – 14 ottobre 2018 – Umbria

Non esistono “cose” che ci cambiano la vita. Siamo noi che decidiamo di cambiarla dopo aver letto un libro, conosciuto una persona o aver vissuto una particolare esperienza.
E ci sono esperienze più ispiranti di altre, come la Gai Economy Run di quest’anno al PeR.

4° Raduno C-HR 7 ottobre 2018 – Legnago (VR)

Domenica 7 ottobre si è tenuto il 4° Raduno Ufficiale dei possessori del crossover ibrido più amato dagli italiani. Anche questa volta il GAI è stato presente con l’Economy Run, tutta dedicata ai C-HR.

EcoRally della Mendola 22 aprile 2018

Anche quest’anno siamo orgogliosi di essere stati invitati dal mitico Ezio Zermiani alla settima edizione dell’ EcoRally della Mendola.

GAI Economy Run 9 – 8 aprile 2018 – Lago d’Iseo

Anche quest’anno l’Economy Run sarà intorno ad un lago, quello d’Iseo. Ma quest’anno ci sono due grosse novità: l’organizzazione della giornata e le Scuderie. Per la prima volta nella storia dell’automobilismo tre Scuderie ufficiali si sono affrontate per stabilire quale fosse l’auto non più bella o più veloce, ma quella che consuma e inquina meno.

3° Raduno Toyota C-HR 25 marzo 2018 – Adria (RO)

Il gruppo facebook Toyota CHR Possessori in occasione del loro terzo GIGANTESCO raduno ha chiesto al GAI di organizzare una Economy Run dedicata ai soli C-HR, lungo i suggestivi canali del Polesine.

Perché agli eventi Ecoverso si mangia vegetariano?

Aggiornato a settembre 2020

Dato che molte persone chiedono perché ai nostri eventi proponiamo spesso menù vegetariani, abbiamo pensato di rispondere attraverso questo post…

GAI Economy Run 8 – 8 ottobre 2017 – Alcatraz

Per la gioia di Jacopo Fo e dei nostri associati, la Gai Economy Run torna alla Libera Università di Alcatraz, un luogo unico e speciale, da visitare ameno una volta nella vita…

EcoRally della Mendola 2-3 giugno 2017

Anche quest’anno il GAI partecipa all’EcoRally della Mendola, organizzato dalla Scuderia Dolomiti del mitico Ezio Zermiani. A fianco delle auto d’epoca che gareggiano nel Campionato di regolarità FIA, anche quest’anno ci saranno i piloti GAI, che si sfideranno a suon di ml di carburante.

GAI Economy Run 7 – 9 aprile 2017 – Lago Maggiore

A tre anni di distanza dalla prima avvincente gara, abbiamo deciso di tornare nella meravigliosa cornice del Lago Maggiore…I risultati hanno lasciato a bocca aperta anche noi…

Gai Pride 6 – 2 ottobre 2016 – Isola D’Elba

Signore e Signori, per il prossimo Gai Pride, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2016, si va sull’Isola d’Elba!

EcoRally della Mendola 11-12 giugno 2016

La Scuderia Dolomiti ha chiesto la collaborazione del GAI per introdurre anche la gara a chi consuma meno tra piloti non professionisti. Quindi quest’anno, tra le splendide vallate delle Dolomiti, ci saranno anche gli associati del GAI a bordo delle proprie auto ibride, e non solo!

Gai Pride 5 – 10 aprile 2016 – Lago di Como

Abbiamo conquistato anche l’ultimo grande lago del Nord Italia! Giornata come sempre stupenda: sole caldo, panorami incantevoli, cibi vegetariani squisiti, e consumi da record!

Gai Pride 4 – 11 ottobre 2015 – PeR

Siamo ormai giunti alla quarta edizione del Gai Pride, la mitica gara a chi consuma meno…Questa volta la location tocca al PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile. Un posto incredibile, che unisce le bellezze della natura umbra con soluzioni tecnologiche per vivere in maniera più sostenibile, che nemmeno alla NASA

Gai Pride 3 – 12 Aprile 2015 – Lago di Garda

Ricordi, emozioni di una giornata indimenticabile, sotto tutti i punti di vista: GAI Pride 3 Lago di Garda.

Gai Pride 2 – 12 ottobre 2014 – Alcatraz

Uno scenario naturale da favola sulle colline umbre, l’ospitalità di Alcatraz, del grande Jacopo Fo e delle persone bellissime intorno a lui, un gruppo di piloti ibridi motivati e determinati. Ecco gli ingredienti della seconda edizione del Gai Pride che si è svolta appunto ad Alcatraz l’11 e 12 ottobre scorso.

Gai Pride 1 – 13 aprile 2014 – Lago Maggiore

La prima storica edizione della gara automobilistica amatoriale al miglior consumo, diventata oggi un format di successo.