Ecoverso R-Ace 19 – Isola d’Elba – 6 ottobre 2024
Dopo 8 anni la nostra gara di consumo torna all’Isola d’Elba!
17 febbraio 2025
Quando nel lontano aprile 2014 abbiamo organizzato la prima Ecoverso R-Ace (allora scherzosamente chiamata Gai Pride), io e Alfredo pensavamo di aver avuto un’idea buona e innovativa, ma non ci aspettavamo negli anni di arrivare a coinvolgere istituzioni come il Politecnico di Milano e di meritare articoli su quotidiani nazionali come il Corriere della Sera…
Per festeggiare insieme la nostra ventesima gara di consumo, quest’anno abbiamo scelto come location Casier, un grazioso comune sulle rive del fiume Sile, alle porte di Treviso, vincitrice dell’European Green Leaf 2025.
Grande merito dell’organizzazione di questo evento va al nostro Andrea Rellini, associato di vecchia data e apprezzatissimo istruttore della Ecoverso Academy.
Andrea, originario di Roma, ha dedicato tempo ed energie a coinvolgere le realtà del territorio che lo ospita da tanti anni, al quale si è affezionato, creando un programma degno di un grande evento.
Il weekend inizierà sabato pomeriggio quando, dopo i controlli pre gara, faremo una bella visita guidata dell’incantevole centro storico di Treviso, per poi terminare con un ricco aperitivo presso il ristorante del Circolo Unificato di Treviso.
Domenica mattina la gara partirà e arriverà a Casier, poi pranzo e premiazioni presso il ristorante Orobasilico.
I piloti che arrivano da lontano e i loro accompagnatori potranno dormire presso il centralissimo B&B Hotel Treviso a prezzi convenzionati.
Chi consumerà meno ml di carburante o Wh di corrente vincerà una prestigiosa coppa e una bottiglia di ottimo vino biologico offerto dal Gruppo Vignaioli di S. Colombano al Lambro.
A questo link trovi il regolamento della gara mentre a questo il programma completo del weekend con tutti i dettagli di vitto e alloggio.
Per rimanere aggiornatə su tutte le novità della prossima Ecoverso R-Ace seguici sui nostri social ma, se vuoi essere tra i primi a partecipare ad un prezzo scontatissimo, ti suggeriamo di iscriverti subito compilando questo form.
Vieni a festeggiare con noi la ventesima edizione della gara automobilistica del futuro!
Buon giorno, anch’io ho effettuato l’iscrizione alla R-Ace Treviso ed agli eventi collegati, ma non è uscito il form per registrare la mia Yaris Hybrid.
Ciao Oscar verifico sulla piattaforma Eventbrite e ti aggiorno.
Ciao Oscar.
Confermo di aver ricevuto i dati completi, anche della vettura, relativi alla tua iscrizione.
ho effettuato il pagamento ma non ho visto il form per inserire i dati dell’auto, come mai?
Ciao Cesare, hai provato ad aggiornare la pagina e a riprovare?
Non riesco a registrarmi sul gruppo per l’acquisto. Mi dice che la mia mail non esiste.
Hai creato il tuo account sul nostro sito?
Dopo 8 anni la nostra gara di consumo torna all’Isola d’Elba!
Dopo l’indimenticabile edizione del 2019, la Ecoverso R-Ace torna al Politecnico di Milano, questa volta in una location più panoramica…
Uno degli aspetti che più preoccupano i cittadini in merito all’evoluzione elettrica del settore automotive riguarda la competitività dei marchi europei e i relativi posti di lavoro.
Come spesso accade, per prevedere il futuro conviene partire dal passato.
Sul tema della mobilità sostenibile stiamo assistendo, anche per colpa di media e giornali, all’ennesima polarizzazione degli italiani.
Ma cosa dicono i dati? E quali sono le alternative?