Ecoverso R-Ace 18 – Politecnico di Milano – 19 maggio 2024
Dopo l’indimenticabile edizione del 2019, la Ecoverso R-Ace torna al Politecnico di Milano, questa volta in una location più panoramica…
01 luglio 2024
Tutte le nostre gare sono belle, ma quella del 2016 all’Isola d’Elba è stata davvero speciale: il sole, il mare, la spiaggia…
La nostalgia della salsedine ci ha fatto venir voglia di tornare su una delle isole più belle d’Italia e del Mediterraneo!
Domenica 6 ottobre mattina ci sfideremo all’ultimo ml di carburante e all’ultimo Wh di corrente sulle strade a picco sul mare dell’isola.
Chi vuole approfittarne per fare qualche giorno di vacanza ad un prezzo veramente speciale può arrivare all’Hotel Santa Caterina di Marina di Campo già da sabato 5 o da venerdì 4.
Questa volta la gara di consumo sarà soprattutto una “scusa” per godersi gli ultimi giorni di mare della stagione in buona compagnia.
Al sabato, con chi ha piacere, andremo alla scoperta del “veleggiamento” originale a bordo di una vera barca a vela!
Su Zi’ Lina avremo a disposizione 3 ore (al mattino o al pomeriggio) per veleggiare verso le baie più belle dell’Elba, fare un bagno ristoratore, mettere alla prova il nostro equilibrio col SUP, goderci un aperitivo in porto coi prodotti locali più buoni. A inizio ottobre solitamente l’acqua è ancora calda e l’isola sarà praticamente a nostra disposizione…
All’Hotel Santa Caterina è possibile sia pernottare che cenare (i posti sono massimo 40, quindi affrettati!), mentre i pranzi, compreso quello delle premiazioni di domenica, saranno al ristorante Molo Club al porto di Marina di Campo.
Come sempre i vincitori della gara di consumo saranno premiati con una prestigiosa coppa e con una bottiglia di ottimo vino naturale offerto dall’Apicoltura “Nonno Berto” di Montegemoli (PI).
A questo link trovi il regolamento della gara mentre a questo il programma completo del weekend con tutti i dettagli di vitto e alloggio.
Per rimanere aggiornatə su tutte le novità della prossima Ecoverso R-Ace seguici sui nostri social ma, se vuoi essere tra i primi a partecipare ad un prezzo scontatissimo, ti suggeriamo di iscriverti subito compilando questo form.
Non vediamo l’ora di goderci gli ultimi soli estivi insieme a te su una delle perle del Mediterraneo!
6 ottobre 2024
Voleva essere un ritrovo tra vecchi amici al mare. Così è stato. E anche di più.
Le temperature non ci hanno permesso di fare il bagno ma, per molti di noi alla prima esperienza in barca a vela, è stata comunque una scoperta. Difficilmente dimenticheremo i racconti del nostro skipper Andrea, il brindisi in mezzo al mare e l’emozione di vedere la barca muoversi silenziosa a vele spiegate.
Il percorso della gara di consumo di domenica mattina, oltre che essere divertente e impegnativo, è stato super panoramico, sulle strade ad ovest dell’isola a strapiombo sul mare…
Come ci aspettavamo, i pendii dell’Elba hanno messo a dura prova i nostri piloti, che non sono riusciti a superare i 50 km/lt e i 14 km/kWh come al loro solito. Ma sfidiamo ciascuno di voi a venire a fare lo stesso percorso registrando un consumo migliore…
Di seguito trovi la classifica completa con tutti gli straordinari risultati e nel nostro gruppo facebook puoi vedere le emozionanti foto scattate in barca e i video delle premiazioni.
Ci aggiorniamo presto su questi canali per la prossima entusiasmante avventura a basso impatto ambientale!
Buongiorno,
sono iscritto ad Ecoverso dal 2022, ed ho pagato la quota associativa automaticamente ad inizio anno. Adesso sono intenzionato a partecipare alla R-Ace che si terrà ad ottobre assieme ad un amico. Volendo partecipare ai pranzi, oltre all’acquisto degli stessi per ciascuna persona, è necessario che anche gli accompagnatori paghino la quota associativa per usufruire dei pasti?
Inoltre, noto che la vendita dei biglietti piloti a prezzo standard è già terminata, nonostante la promozione fosse indicata come valida per iscrizioni fino al 22 settembre. Debbo immaginare un errore, oppure ormai sono esauriti i posti per i piloti?
Saluto,
Alessandro
Ciao Alessandro.
Non è necessario per gli accompagnatori pagare la quota associativa.
In realtà il passaggio alla quota maggiorata era stato pianificato per il 15 ma su Eventbrite erroneamente è riportato il 22.
Nessun problema, spostiamo al 22 ma ci serve con URGENZA la vostra registrazione perché dobbiamo avviare la logistica della gara.
Attendiamo la tua registrazione,
Un saluto.
Buonasera Gianalfredo,
grazie per la gradita risposta. Ho appena completato la registrazione.
Sarò felice di partecipare ed incontrarvi.
Saluto
Grazie Alessandro.
Come posso pagare direttamente l’iscrizione con MasterCard? L’hanno scorso ho avuto una truffa con Pay Pal e da allora non lo uso piu’
La truffa con carta di credito è rimborsabile. E’ previsto dai regolamenti. Basta comunicare il fatto al call center della banca presso la quale si è acquistato la mastercard, qualora fosse NEXI ancora meglio, perché l’efficientissimo call center vi segue nel passo passo del rimborso.
Ciao Mario.
PayPal gestisce il pagamento con carta anche senza avere un account.
Dopo l’indimenticabile edizione del 2019, la Ecoverso R-Ace torna al Politecnico di Milano, questa volta in una location più panoramica…
Uno degli aspetti che più preoccupano i cittadini in merito all’evoluzione elettrica del settore automotive riguarda la competitività dei marchi europei e i relativi posti di lavoro.
Come spesso accade, per prevedere il futuro conviene partire dal passato.
Sul tema della mobilità sostenibile stiamo assistendo, anche per colpa di media e giornali, all’ennesima polarizzazione degli italiani.
Ma cosa dicono i dati? E quali sono le alternative?
Alessio di DriveK, noto canale YouTube automotive, intervista Luca di Ecoverso in merito alle auto ibride ed elettriche.
Nasce così la DriveK AKademy, quattro video che affrontano alla maniera di Ecoverso, semplice e chiara, i principali temi riguardanti le tecnologie delle nuove auto a basso impatto ambientale.