Wiki

Modalità di acquisto: quale conviene di più?

Fino a qualche anno fa l’auto si acquistava. Punto.

Oggi le opzioni sono varie, ma molti nostri associati hanno ancora le idee confuse sulle differenze e sulle reali convenienze.

Nei nostri Gruppi d’Acquisto hai la libertà di scegliere l’opzione che preferisci ma, per aiutarti ad orientarti, abbiamo deciso di scrivere questo articolo.

Bufale Elettriche

In questo post tratteremo un argomento ahimè molto attuale di questi tempi, un approfondimento sulle auto elettriche, che non sfocerà necessariamente sul tecnico, ma che si concentrerà sulle bufale. Ovvero le informazioni che spesso circolano in rete, sui social network e, perché no, anche su alcune testate giornalistiche e su alcuni blog, blasonati o meno…

Ecoincentivi statali e locali e Gruppi d’Acquisto

Aggiornato a febbraio 2024

Vediamo insieme il funzionamento dei nuovi ecoincentivi 2024.

 

La ricarica rapida delle auto elettriche in autostrada

La ricarica delle auto elettriche in autostrada sarà finalmente possibile: il nuovo piano industriale Aspi prevede l’installazione di circa 400 colonnine di ricarica rapida sparse lungo le principali stazioni di servizio della rete autostradale italiana.

Perché i suv ibridi 4×2 NON sono veicoli a basso impatto ambientale

I SUV (Sport Utility Vehicle) sono veicoli concepiti per il divertimento e lo sport fuoristrada, caratterizzati dalla maggiore altezza da terra e dalla trazione integrale. Nella versione 4×4 sono veicoli utili (in alcuni casi indispensabili) a percorrere strade di montagna sterrate o innevate o a trainare roulotte o carrelli contenenti ad esempio moto o piccole barche.

Dizionario della Mobilità Sostenibile

Per aiutare i neofiti a muovere con maggiore sicurezza i primi passi nel mondo ibrido-elettrico, abbiamo creato questo dizionario, che racchiude tutti i termini che potresti incontrare cercando maggiori informazioni, ciascuno con la propria definizione semplice e breve.

Quanto si risparmia con un’auto ibrida o elettrica?

Quanto si può risparmiare con un’auto ibrida? Quali sono i vantaggi delle auto elettriche? Ecoverso ha realizzato un’analisi che risponde alle tante domande di chi vuole passare ad un mezzo a basso impatto ambientale ma è frenato da alcuni dubbi o falsi miti.

Si fa presto a dire ibrido…

Aggiornato a settembre 2020

Con questo articolo vogliamo aiutare chi sta pensando di passare ad un veicolo a basso impatto ambientale ad orientarsi tra le tecnologie oggi disponibili, per capire quali modelli permettono di risparmiare più carburante ed emissioni e quali meno…