Blog

Ecoverso R-Ace 18 – Politecnico di Milano – 19 maggio 2024

01 marzo 2024

Torniamo al Politecnico!

La gara di maggio 2019 al Politecnico è stata indimenticabile per tantissimi motivi: il percorso della gara in centro a Milano, la conferenza sulla mobilità sostenibile con ospiti importanti, il servizio al TGR Lombardia… Ma questa volta puntiamo a fare ancora meglio!

Infatti il 18 e 19 maggio torniamo a gareggiare al Politecnico di Milano, presso il campus del Polo territoriale di Lecco.
Da lì partiranno sia la visita guidata al Campanile di San Nicolò (alto ben 96 metri) di sabato pomeriggio che la gara di domenica mattina tra i laghi di Alserio, Pusiano, Annone e Garlate.
Ma non solo…

…vicino al Politecnico faremo anche un rilassante aperitivo vista lago sabato sera, e proprio in un’aula del campus gli studenti della Fondazione Enaip Lombardia ci delizieranno con il pranzo vegetariano di domenica. Ma il vero valore aggiunto di questa diciottesima Ecoverso R-Ace sarà domenica pomeriggio…

…perché, prima delle premiazioni della gara, nella bellissima aula magna del Politecnico terremo l’incontro pubblico dal titolo “Tutto quello che avresti voluto sapere sulle auto elettriche ma non hai mai osato chiedere alla scienza” durante il quale il nostro Luca intervisterà il Prof. Mario Grosso, delegato della Rettrice per i rapporti con le reti delle università sostenibili, e il Prof. Nicola Armaroli, direttore della rivista di divulgazione scientifica Sapere.

Luca farà ai Prof le domande più scomode che da oggi gli associati Ecoverso possono suggerire nei commenti a questo articolo o all’interno del nostro Gruppo Facebook

Al termine della conferenza di domenica pomeriggio i vincitori  della gara saranno premiati con una prestigiosa coppa e con una bottiglia di ottimo vino biologico offerto dal Gruppo Vignaioli di San Colombano al Lambro (MI).

A questo link trovi il regolamento della gara mentre a questo il programma completo del weekend.

Per rimanere aggiornatə su tutte le novità della prossima Ecoverso R-Ace seguici sui nostri social ma, se vuoi essere tra i primi a partecipare ad un prezzo scontatissimo, ti suggeriamo di iscriverti subito compilando questo form.

Se invece vuoi seguire solo l’intervista di domenica pomeriggio, compila questo form. La partecipazione è gratuita ma la registrazione è obbligatoria.

L’intero evento ha il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Lecco e l’incontro pubblico di domenica pomeriggio rientra tra le iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024 di ASviS.

  • Condividi l'articolo:
0 Commenti
Aggiungi un commento
Commenta