Auto Elettriche

E-Soul ed e-Niro: i crossover elettrici dalla grande autonomia

La Kia e-Niro e la Kia E-Soul sono tra le auto elettriche più interessanti del mercato: grande autonomia con una ricarica, circa 600 km nel ciclo urbano, garanzia di 7 anni e un prezzo interessante, grazie agli sconti riservati ai Gruppi d’Acquisto e agli eventuali ecoincentivi statali.

Come ormai molti di voi sapranno l’obiettivo principale di Ecoverso è quello di promuovere una mobilità più sostenibile. Nell’ormai lontano 2012 i primi gruppi d’acquisto furono organizzati per comprare le ibride del gruppo Toyota, con l’obiettivo di rendere più sostenibili economicamente queste tipologie d’auto per un più ampio numero possibile di persone. Il motto è sempre stato lo stesso: l’unione fa la forza, più persone siamo e più potere di contrattazione possiamo avere. Negli anni il sempre crescente numero di adesioni ai gruppi ed il crescente interesse verso diverse tipologie di auto a basso impatto ambientale, sia in termini di marchio che di motorizzazione, ci ha permesso di organizzare anche diversi gruppi d’acquisto, includendo sempre di più le auto full electric. Oggi parleremo proprio di questi ed in particolare delle nuove elettriche di casa Kia: Kia E-Niro e Kia E-Soul.

Kia e-Niro: autonomia, caratteristiche e batterie

Dopo le versioni ibrida e ibrida plug-in, la gamma della famiglia Niro si completa con la versione full-electric: la E-Niro.  Il crossover, già molto apprezzato dal pubblico italiano e da tanti associati di Ecoverso in versione hybrid e hybrid plug-in, nella sua versione elettrica sarà equipaggiato con due motorizzazioni alimentate da altrettante batterie agli ioni di litio: una da 64 kWh e un’altra da 39,2 kWh. La prima, più performante, sarà capace di un’autonomia di ben 450 chilometri nel ciclo combinato WLTP, e di oltre 600 chilometri (!!) nel ciclo urbano. I modelli equipaggiati con le batterie più capienti saranno dotati di un motore da 150 kW (204 CV) capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi! Il pacco batterie standard, da 39,2 kWh, sarà abbinato ad un motore elettrico da 100 kW (136 CV) che permetteranno alla E-Niro di avere un’autonomia di oltre 280 km nel ciclo combinato WLTP e di raggiungere i 100 km/h in 9,8 secondi con partenza da fermo.

Kia e-Soul: autonomia, caratteristiche e batterie

La terza generazione della Soul debutta in versione esclusivamente elettrica con la E-Soul. Forte di un design deciso ed immediatamente riconoscibile, la crossover di casa Kia sarà dotata dello stesso powertrain della E-Niro, ovvero stessi motori, stessa tipologia di batterie per un’autonomia simile alla sorella e-Niro.

Prezzi e allestimenti di Kia e-Niro e Kia e-Soul

La gamma e-Niro sarà disponibile con due allestimenti: Style e Evolution. La versione d’attacco è equipaggiata con una batteria da 39,2 kWh e sarà dotata di tutti i principali sistemi di assistenza alla guida, il sistema di guida autonoma di II livello ed il sistema di infotainment Kia Navigation System con schermo touchscreen da da 10,25’’ ed UVO Connect.  Anche nella versione Style sarà possibile abbinare una batteria da 64 kWh.

L’allestimento Evolution sarà invece la versione top di gamma che sarà arricchita, oltre che degli equipaggiamenti presenti nella versione Style, anche di ulteriori optional come ad esempio fari full LED, e sedili in pelle riscaldabili e ventilati anteriormente, con seduta guidatore dotata di regolazioni elettriche e memory system. Questa versione sarà disponibile esclusivamente con batteria da 64 kWh.

La e-Soul sarà invece disponibile nella sola versione Style, con tutti gli equipaggiamenti disponibili nella stessa versione della e-Niro, e sarà arricchita da un sistema audio premium Harman Kardon con 10 altoparlanti e amplificatore.

Entrambe le auto coperte dal piano di servizi “7+7+7”, ovvero 7 anni di garanzia a km illimitati, 7 anni di manutenzione programmata e 7 anni di servizi UVO connect.

Cosa ne pensiamo e come acquistare le nuove Kia e-Niro e Kia E-Soul ad un prezzo scontato

La Niro è uno dei crossover più amati dalle persone che l’hanno acquistata con Ecoverso per la sua spaziosità, la sua linea e soprattutto la sua praticità. Abbiamo inoltre avuto occasione di vederla e apprezzarla in versione full electric in anteprima alla Economy Run di Roma il 3 novembre, dove è stata gentilmente messa a nostra disposizione da Kia Motors Italia e dal Concessionario A.Gierre Auto di Roma, fornitore dei gruppi d’acquisto. La Kia e-Soul è invece un’auto che unisce la praticità del crossover ad uno stile che difficilmente passa inosservato e che verrà sicuramente apprezzato da chi non vuole la solita auto.

L’autonomia di entrambe le auto è ottima, fattore che sicuramente renderà meno difficile la scelta di chi vuole passare all’elettrico senza troppaansia da ricarica”. Un altro punto da considerare è il prezzo: le elettriche in generale non hanno ancora (purtroppo) dei prezzi popolari ma la possibilità di risparmiare esiste. Da una parte ci sono gli incentivi statali per l’acquisto di una nuova auto elettrica, dall’altra i Gruppi d’Acquisto di Ecoverso che assicurano un ulteriore e sostanzioso risparmio.

Le nuove Kia e-Niro e Kia e-Soul sono già disponibili, se vuoi acquistarle risparmiando con Ecoverso scopri come funzionano i gruppi d’acquisto dedicati.

Vuoi conoscere il parere di chi le ha già acquistate e le guida tutti i giorni? Leggi le testimonianze dei nostri associati nella sezione commenti qui sotto!

  • Condividi l'articolo:
4 Commenti
Aggiungi un commento
Avatar for Andrea
Andrea

Scusate se non ho capito male, lego lego gli sconti già disponibile ai privati con le leggi governative e di casa , ma il vantaggio del gruppo di acquisto dovrebbe aumentare omeno con il numero degli aderenti all’ acquisto di un’modello specifico con opzional fissi. O solo il fato di aderire al gruppo porta in sé sempre dei vantaggi. Gli acquisti si ordinerebbero presso l’importatore per l’Italia ed ogni aderente la ritira presso la concessionaria più vicina? Scusate la lunghezza ma spero siano punti interessanti. Grazie per l’attenzione che vorrete dedicarmi. Buon Lavoro.

Rispondi
8 giugno 2020 - 17:03
Avatar for Gianalfredo Furini
Gianalfredo Furini

Ciao Andrea.
Non funziona esattamente come hai descritto.
Prova ad iscriverti ad un gruppo, così nelle istruzioni (oltre che nelle FAQ) ne verifichi il funzionamento.
Giusto oggi abbiamo comunicato gli sconti e i fornitori del Gruppo Kia. Sei interessato ad una elettrica di questa Casa?
Oramai non è più necessario un numero minimo di persone aderenti ai Gruppi per ottenere sconti di sicuro interesse.
Tutti gli incentivi governativi e locali si cumulano con gli sconti GAI Ecoverso.
Grazie a te.

Rispondi
9 giugno 2020 - 20:37
Avatar for Gianni
Gianni

Se i prezzi sono questi…mamma mia, non la potrò mai comprare…

Rispondi
31 maggio 2020 - 1:44
Avatar for Gianalfredo Furini
Gianalfredo Furini

Non è detto…
Sconti GAI, incentivi governativi, incentivi locali… Tutti cumulabili tra loro.
Puoi abbattere parecchio il prezzo.

Rispondi
31 maggio 2020 - 10:50
Commenta

Gli articoli del nostro Blog

vai al blog

Modalità di acquisto: quale conviene di più?

Fino a qualche anno fa l’auto si acquistava. Punto.

Oggi le opzioni sono varie, ma molti nostri associati hanno ancora le idee confuse sulle differenze e sulle reali convenienze.

Nei nostri Gruppi d’Acquisto hai la libertà di scegliere l’opzione che preferisci ma, per aiutarti ad orientarti, abbiamo deciso di scrivere questo articolo.

Le nuove tecnologie Nissan: Juke Hybrid e Qashqai e-Power

Funzionamento, consumi e prezzi dei nuovi modelli e-Power e full hybrid di Nissan.

Ecoverso R-Ace 15 – Ancona – 2 ottobre 2022

E’ bello sapere di non essere soli nella missione di diffondere la mobilità sostenibile.

L’1 e 2 ottobre la Ecoverso R-Ace sarà ad Ancona dagli amici di MaSMo, col giro ibrido/elettrico del Conero!

Ecoverso e Banca Etica: storia di una lunga collaborazione

Ecoverso ha da sempre il conto corrente dell’associazione prezzo Banca Etica e da poco abbiamo aggiunto per i nostri associati il servizio plus Ecoverso Finance, che da diritto ai finanziamenti a tassi agevolati. Abbiamo chiesto a Glenda Spiller dell’ufficio comunicazione di Banca Etica, di spiegarceli nel dettaglio.

Promuovere la mobilità sostenibile: il caso del Politecnico di Milano

Dal 2019 ogni anno il Politecnico di Milano ospita al proprio interno i corsi della Ecoverso Hybrid ed Electric Academy, riservati a personale, docenti, ricercatori e studenti.

Abbiamo chiesto ad Eleonora Perotto, mobility manager e capo del Servizio Sostenibilità di Ateneo e a Giada Messori, referente mobility management all’interno del Servizio Sostenibilità, come il Politecnico promuove la mobilità sostenibile e quali pensano possano essere gli scenari futuri.