Dopo due anni di lontananza forzata dalle nostre gare, la voglia di rivedersi, stare insieme e fare consumi da record era fortissima.
Ma, onestamente, neanche noi del team Ecoverso ci aspettavamo di registrare risultati del genere: per la prima volta nella storia dell’automobilismo un’auto ha percorso più di 50 km con meno di un litro di benzina!
In realtà non un’auto, ma ben tre: la Toyota Prius Plug-in di Alfredo, la Hyundai Ioniq Hybrid di Manuel e la Toyota Prius Hybrid di Salvatore!
Inoltre, per la prima volta alla R-Ace, e in generale anche rispetto alle passate edizioni della Economy Run, le auto elettriche in gara erano di più rispetto alle auto ibride!
Segno che il mondo si sta evolvendo e anche l’Italia.
E come non citare La Fenice Green Energy Park, l’agriturismo La Scacchiera e l’hotel Admiral che sono stati la cornice ideale di un weekend veramente indimenticabile.
Di seguito riportiamo i risultati della sorprendente classifica e ti invitiamo nel nostro gruppo Facebook Ufficiale Ecoverso | Insieme, in movimento per vedere tutte le foto e i video del dell’evento.
A proposito di video: a questo link trovi il racconto di Matteo Valenza, il famoso YouTuber che ha partecipato alla nostra gara.