Blog

Ecoverso R-Ace 15 – Ancona – 2 ottobre 2022

19 luglio 2022

E' bello sapere di non essere soli!

Nell’organizzazione della prossima Ecoverso R-Ace di domenica 2 ottobre ad Ancona la nostra associazione non è sola!

Al nostro fianco ci sono gli amici di MaSMo, Marche Smart Mobility, start up innovativa che promuove la mobilità sostenibile ad Ancona e non solo.

MaSMo è un hub che offre molti utili servizi ai propri utenti, dai parcheggi alle ricariche per le auto elettriche, dagli spazi per il coworking al noleggio di monopattini elettrici.
A proposito: a bordo dei monopattini elettrici sabato 1 ottobre pomeriggio potremo partecipare ad una visita di Ancona guidata da Rurally.

Anche se sappiamo già che i nostri piloti saranno concentrati esclusivamente sulla loro guida, il percorso della gara sarà come al solito molto suggestivo…

Infatti domenica mattina costeggeremo la riviera del Conero, uno dei panorami costieri più belli d’Italia, da Ancona fino a Porto Recanati, per poi tornare al capoluogo marchigiano passando nell’entroterra.
Inoltre sabato sera ammireremo il mare da una location esclusiva: la terrazza del ristorante L’Ascensore.

Anche in questa occasione, tra vecchie conferme e new entry, non mancheranno le Scuderie ibride ed elettriche.

ELECTRIC TEAM

Delta Motors AN
– Alessandro M. su Mercedes EQA
– Leonardo S. su Hyundai Ioniq 5

EVolution Team
– Andrea D. su Hyundai Kona Electric
– Daniele S. su Tesla Model 3

Hyundai Club Italia
– Marco D. su Hyundai Kona Electric
– Maurizio M. su Hyundai Kona Electric
– Filippo T. su Hyundai Kona Electric

MaSMo
– Ida P. su Citroen C0

HYBRID TEAM

Gruppo Automaster FE
– Manuel F. su Toyota Yaris Hybrid

Grand Prix BO
– Pietro S. su Kia Niro Hybrid

Hyundai Club Italia
– Matias J. V. su Hyundai Kona Hybrid

Prius owners club Italia
– Salvatore M. su Toyota Prius

Chi viene alla gara da lontano potrà parcheggiare gratuitamente in MaSMo e dormire ad un prezzo molto conveniente all’Hotel The City Ancona, convenzionato con loro.
Dato che i posti in hotel sono limitati, i primi a registrarsi potranno sicuramente dormire lì insieme agli altri piloti, mentre gli ultimi dovranno organizzarsi autonomamente presso un’altra struttura.

MaSMo offre anche la ricarica gratuita per i piloti elettrici in gara.

Durante il pranzo di domenica, a cura dei ragazzi della cooperativa sociale Fricchiò, i vincitori  saranno premiati con una prestigiosa coppa e con una bottiglia di ottimo vino biologico gentilmente offerta dal Gruppo Vignaioli di San Colombano al Lambro (MI).

A questo link trovi il regolamento della gara mentre a questo il programma completo del weekend.

Per rimanere aggiornatə su tutte le novità della prossima Ecoverso R-Ace seguici sui nostri social e su quelli di MaSMo ma, se vuoi essere tra i primi a partecipare ad un prezzo scontatissimo, ti suggeriamo di iscriverti subito compilando questo form.

Non vediamo l’ora di farti conoscere gli amici di MaSMo, nostri compagni d’avventura nell’impegnativa ma importante missione di diffondere la mobilità sostenibile in Italia.

Questa edizione della Ecoverso R-Ace ha il patrocinio del Comune di Ancona, che partecipa all’evento con un’auto elettrica della Polizia Locale.

2 ottobre 2022

Grazie Ancona, grazie MaSMo!

Promuovere la mobilità sostenibile a volte non è semplice, soprattutto in Italia…
Ma sapere che esistono realtà come MaSMo e organizzare insieme eventi come quello di oggi, regala ispirazione e motivazione nuove.
Un weekend divertente ed emozionante sotto tanti punti di vista.

La visita guidata di Ancona in monopattino elettrico con Rurally ha sorpreso tutti i partecipanti, sia per la bellezza della città che per l’originalità del modo di muoversi.
L’aperitivo panoramico a L’Ascensore è stato un bel momento di relax e convivialità.
Il pranzo, preparato e servito dai ragazzi di Fricchiò durante le premiazioni, è stata un’esperienza unica e speciale.

L’entusiasmo con cui la Polizia Locale del Comune di Ancona ha partecipato al nostro evento ci ha scaldato il cuore e confermato che la strada che abbiamo imboccato è quella giusta.
Invitiamo tutti a seguire il Canale YouTube di Lorenzo Bastianelli, che nei prossimi giorni pubblicherà il video della sua esperienza alla Ecoverso R-Ace di Ancona.

Di seguito trovi la classifica completa della gara.

Le cose da dire sui risultati di questa Ecoverso R-Ace sono tante.
Le trovi nei video delle premiazioni che abbiamo pubblicato nel nostro gruppo facebook.
Ma i vincitori tra le Scuderie sono stati:

  • tra le ibride Manuel F. sulla Toyota Yaris Hybrid di Gruppo Automaster Ferrara con una media di 40,20 km/lt
  • tra le elettriche Maurizio M. sulla Hyundai Kona Electric di Hyundai Club Italia con una media di 16,50 km/kWh

I prossimi appuntamenti sono a novembre all’Eco Dolomites GT e ad aprile 2023 con la prossima Ecoverso R-Ace tra colli e castelli piacentini.

Classifica finale

  • Condividi l'articolo:
1 Commenti
Aggiungi un commento
Avatar for Maurizio M.
Maurizio M.

Bellissima esperienza sicuramente da ripetere, tante bellissime persone conosciute con tipologie e marchi diversi con cui scambiare opinioni, staff davvero meraviglioso e disponibile.

Rispondi
4 ottobre 2022 - 8:09
Commenta

Gli articoli del nostro Blog

vai al blog

Modalità di acquisto: quale conviene di più?

Fino a qualche anno fa l’auto si acquistava. Punto.

Oggi le opzioni sono varie, ma molti nostri associati hanno ancora le idee confuse sulle differenze e sulle reali convenienze.

Nei nostri Gruppi d’Acquisto hai la libertà di scegliere l’opzione che preferisci ma, per aiutarti ad orientarti, abbiamo deciso di scrivere questo articolo.

Le nuove tecnologie Nissan: Juke Hybrid e Qashqai e-Power

Funzionamento, consumi e prezzi dei nuovi modelli e-Power e full hybrid di Nissan.

Ecoverso e Banca Etica: storia di una lunga collaborazione

Ecoverso ha da sempre il conto corrente dell’associazione prezzo Banca Etica e da poco abbiamo aggiunto per i nostri associati il servizio plus Ecoverso Finance, che da diritto ai finanziamenti a tassi agevolati. Abbiamo chiesto a Glenda Spiller dell’ufficio comunicazione di Banca Etica, di spiegarceli nel dettaglio.

Promuovere la mobilità sostenibile: il caso del Politecnico di Milano

Dal 2019 ogni anno il Politecnico di Milano ospita al proprio interno i corsi della Ecoverso Hybrid ed Electric Academy, riservati a personale, docenti, ricercatori e studenti.

Abbiamo chiesto ad Eleonora Perotto, mobility manager e capo del Servizio Sostenibilità di Ateneo e a Giada Messori, referente mobility management all’interno del Servizio Sostenibilità, come il Politecnico promuove la mobilità sostenibile e quali pensano possano essere gli scenari futuri.