Uncategorized

EcoRally della Mendola 22 aprile 2018

21 febbraio 2018

Scuderia Dolomiti anticipa l’EcoRally della Mendola!

Anche quest’anno siamo orgogliosi di essere stati invitati dal mitico Ezio Zermiani alla settima edizione dell’ EcoRally della Mendola.

Come ormai da tradizione, Scuderia Dolomiti curerà la competizione di regolarità tra auto storiche, dodicesima Mendola History, e il GAI la gara tra auto ibride al minor consumo.

La gara ufficiale, monitorata con l’ottima app Hybrid Assistant, sarà tra auto ibride Toyota, ma tutti i possessori di veicoli a basso impatto ambientale (ibridi, elettrici, a idrogeno) sono i benvenuti a passare una giornata in nostra compagnia, all’insegna del divertimento e del risparmio energetico!

La novità di quest’anno è la data, anticipata a domenica 22 aprile, tra i colori e i profumi della primavera altoatesina!

 

Il programma è il seguente:

Entro le ore 10:00 arrivo e registrazione dei piloti in gara a Bolzano in Piazza Walther

Entro le ore 11:00 circa partenza da Piazza Walther

Circuito di circa 60 km (Scuderia Dolomiti fornirà ai piloti i dettagli del percorso un’ora prima della gara)

Entro le ore 13:00 pranzo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito (Viale Druso Bolzano)

Entro le ore 15:00 ripartenza dal Circolo

Circuito di circa 60 km (Scuderia Dolomiti fornirà ai piloti i dettagli del percorso un’ora prima della gara)

Entro le ore 17:00 circa arrivo presso Hotel Four Points by Sheraton (Via Buozzi Bolzano)

Dalle ore 18:30 premiazioni nella bellissima sala dello Sheraton

 

A questo link trovate il form ufficiale di registrazione alla gara, gestito direttamente da Scuderia Dolomiti; a quota di iscrizione di € 100 per due persone (pilota + copilota) comprende l’utilizzo del kit della gara, il pranzo e il coffee break della premiazione.

Da questo link potete scaricare il regolamento della gara.

Inoltre, per chi volesse approfittare della gara per fare una gita tra le meravigliose Dolomiti, questi sono alcuni alloggi suggeriti da Scuderia Dolomiti, un pò per tutti i gusti e tutte le tasche, non lontani dalla Direzione Gara:

Hotel Four Points by Sheraton (form di registrazione convenzionato Scuderia Dolomiti)

B&B Villa Verde

Hotel Posta

Hotel Raffl

Le iscrizioni chiudono domenica 8 aprile.

Vedere la propria ibrida sfilare per le principali vie di Bolzano al fianco di auto storiche come la Porsche 911 S 2700, la Fiat 508 S Sport, la Triumph Tr 3 A, non ha prezzo… Per tutto il resto, c’è l’EcoRally della Mendola 2018!

22 aprile 2018

Non solo ibride…

Anche quest’anno il GAI ha affiancato Scuderia Dolomiti nell’organizzazione dell’EcoRally della Mendola.

Questa volta a catturare l’attenzione dei passanti in Piazza Walther a Bolzano, oltre alle auto storiche di sempre, c’erano due super car a basso impatto ambientale: una BMW i8 guidata da Matteo Bernardi e una Tesla Model S guidata da Walter “Fuzzy” Kofler, campione mondiale FIA di regolarità nella categoria auto ad energia alternativa.

I nostri piloti, oltre a divertirsi a consumare il meno possibile, sono rimasti estasiati dai panorami della Mendola e si sono emozionati nell’essere stati premiati dal mitico Ezio Zermiani in persona.

I nostri piloti con le proprie ibride sulle ripide salite delle Dolomiti sono riusciti a consumare meno di quanto un’auto convenzionale diesel o benzina riesca a fare nelle migliori condizioni pianeggianti.

Di seguito la classifica completa della gara. Segnaliamo che la Tesla Model S di Fuzzy ha percorso i 130 km del tracciato gara con 22kW di corrente, equivalenti ad una spesa di meno di 9 euro!

Per le prossime edizioni ci auguriamo di avere sempre più auto full electric in gara, per iniziare a confrontare e studiare le tecniche di guida delle auto del prossimo futuro.

  • Condividi l'articolo:
0 Commenti
Aggiungi un commento
Commenta

Gli articoli del nostro Blog

vai al blog