Uncategorized

EcoRally della Mendola 27 luglio 2019

18 giugno 2019

Un’estate ibrida/elettrica sulle Dolomiti

Come ormai da tradizione, anche quest’anno la Scuderia Dolomiti del mitico Ezio Zermiani ci ha chiesto di portare la Gai Economy Run all’interno della 13^ Mendel History tra auto storiche.

La novità più rilevante è quella di organizzare la gara in due manche (mattino + pomeriggio) un sabato di luglio, per dare la possibilità ai partecipanti di godersi poi la domenica di relax sulle montagne più belle del mondo.

Le auto storiche si troveranno già dal venerdì per i controlli sportivi, mentre per noi con le auto ibride/elettriche l’appuntamento è direttamente sabato 27 luglio alle ore 9:00 in Piazza Walther a Bolzano.
Da lì partiranno prima le auto storiche in una gara di regolarità a tempo.
A seguire ci sarà la prima manche (circa 60 km) della Gai Economy Run tra auto ibride ed elettriche al miglior consumo.

Pranzo tutti insieme al ristorante del Safety Park di Laives, poi seconda manche (circa 60 km)e premiazioni all’Hotel Four Points by Sheraton di Bolzano.

Con chi ha voglia e tempo di fermarsi, sabato sera si festeggia insieme!

A questo link il regolamento della Gai Economy Run e a questo link il form di registrazione di Scuderia Dolomiti.
La quota di partecipazione di 100€ per due persone comprende: tassa di iscrizione, gadget, parcheggio auto custodito, pranzo di sabato 27, cerimonia di premiazione con coffee break.

Il roadbook dei percorsi verrà fornito dagli organizzatori di Scuderia Dolomiti i giorni prima della gara.
Dato che sarà solo in versione cartacea, vi suggeriamo di partecipare in coppia: pilota + navigatore.
Le coppie che hanno partecipato alle precedenti gare (marito + moglie, papà + figlio, ecc) si sono divertite molto, attraversando insieme panorami mozzafiato

Noi del GAI ed Ezio Zermiani vi aspettiamo a braccia e portiere aperte!

29 luglio 2019

2019: il sorpasso!

Tra sorrisi, panorami mozzafiato, cene in compagnia e consumi record, si è svolta la Gai Economy Run all’interno dell’EcoRally della Mendola, in collaborazione con la Scuderia Dolomiti del mitico Ezio Zermiani.

Quest’anno però, per la prima volta, le auto ibride in gara, sommate alle auto delle forze dell’ordine (ibride, elettriche e a idrogeno), hanno superato in numero quelle storiche!

L’ennesima conferma che il mondo (fortunatamente) sta andando nella direzione dei veicoli a basso impatto ambientale e anche le più importanti istituzioni come la Scuderia Dolomiti del mitico Ezio Zermiani, storicamente devote al rombo e alla velocità, se ne stanno rendendo conto e stanno agendo di conseguenza.

Per noi è stato un onore essere stati anche questa volta i portatori di questo cambiamento, dimostrando che è possibile guidare sulle Dolomiti un’auto ibrida con una media di 43 km/lt!

Il sorpasso dei veicoli a basso impatto ambientale sui vecchi motori diesel/benzina a Bolzano è già avvenuto.
Presto avverrà nel resto d’Italia e del mondo.
Noi siamo pronti!
E tu?

Di seguito la classifica completa con la prima e seconda manche e il risultato finale tra le due.

  • Condividi l'articolo:
0 Commenti
Aggiungi un commento
Commenta

Gli articoli del nostro Blog

vai al blog