Blog

DriveK intervista Ecoverso

Alessio di DriveK, noto canale YouTube automotive, intervista Luca di Ecoverso in merito alle auto ibride ed elettriche.

Nasce così la DriveK AKademy, quattro video che affrontano alla maniera di Ecoverso, semplice e chiara, i principali temi riguardanti le tecnologie delle nuove auto a basso impatto ambientale.

Hybrid AKademy ep. 1

8 TRUCCHI per consumi RECORD

In questo primo video Luca spiega le tecniche di guida che in questi anni abbiamo imparato dai vincitori delle Ecoverso R-Ace, piloti che riescono a percorrere più di 50 km con un litro di carburante su percorsi ad anello di 60 km aperti al traffico.

Hybrid AKademy ep. 2

Quanto DURANO le batterie?

Alessio e Luca affrontano un tema molto dibattuto: l’affidabilità delle batterie e i reali costi di manutenzione delle auto ibride.

Electric AKAdemy ep. 1

BUFALE e verità sull'auto elettrica

In questo terzo video Luca smonta, citando dati e fonti, le principali fake news circolanti sulle auto elettriche.

Electric AKademy ep. 2

Quanto costa una ricarica elettrica?

Luca sintetizza in pochi minuti tutti i punti che approfondiamo alla Ecoverso Electric Academy, partendo dalla differenza tra kW e kWh e arrivando fino alla differenza tra le varie tipologie di colonnine di ricarica.

Se vuoi preparati al prossimo futuro della mobilità sostenibile approfondendo questi argomenti in teoria ma soprattutto in pratica a bordo delle auto, ti aspettiamo ai corsi della Ecoverso Academy.

  • Condividi l'articolo:
0 Commenti
Aggiungi un commento
Commenta