Blog

Ecoverso R-Ace 17 – Costa degli Etruschi – 1 ottobre 2023

01 giugno 2023

Non solo gara, ma anche vita da spiaggia

Tutte le nostre gare sono belle, ma quella del 2016 all’isola d’Elba è stata davvero speciale: il sole, il mare, la spiaggia…
La nostalgia della salsedine ci ha fatto venir voglia di tornare in Toscana!

Infatti il 30 settembre e 1 ottobre prossimi ci troveremo insieme al residence La Ventola di Vada, una delle mete turistiche più gettonate della Costa degli Etruschi.
Il residence sarà la base dove svolgeremo tutte le attività col massimo comfort: dall’aperitivo di sabato al pranzo di domenica, dai giochi in spiaggia alla gara… Tutto ad un passo dal mare!

Grazie all’aiuto dei nostri associati toscani siamo riusciti a mettere a punto un percorso gara che unisce passaggi tecnici a viste mozzafiato…

Domenica mattina percorreremo la Costa degli Etruschi lungomare fino a Livorno e poi scenderemo dall’entroterra lungo la SR206.
Invece sabato pomeriggio, con chi ne ha voglia, ci divertiremo in spiaggia con i giochi di cooperazione imparati dal nostro Luca in Scozia a Findhorn, uno dei primi ecovillaggi nati negli anni ’60.

La Ventola ci mette a disposizione un’ampia scelta di camere e appartamenti dove dormire all’interno del proprio residence.
Come sempre, chi prima arriva…

Durante il pranzo di domenica alla Ventola i vincitori  saranno premiati con una prestigiosa coppa e con una bottiglia di ottimo vino biologico offerto dal Gruppo Vignaioli di San Colombano al Lambro (MI).

A questo link trovi il regolamento della gara mentre a questo il programma completo del weekend con l’elenco degli alloggi disponibili.

Per rimanere aggiornatə su tutte le novità della prossima Ecoverso R-Ace seguici sui nostri social ma, se vuoi essere tra i primi a partecipare ad un prezzo scontatissimo, ti suggeriamo di iscriverti subito compilando questo form.

Non vediamo l’ora di goderci gli ultimi soli estivi insieme a te nella meravigliosa Costa degli Etruschi!

1 ottobre 2023

Un ultimo weekend di estate a inizio ottobre

Complice un caldo tanto piacevole quanto inquietante per la stagione, questo è stato un weekend all’insegna del mare e del divertimento, oltre che della mobilità sostenibile.

I giochi di cooperazione di Findhorn di sabato pomeriggio in spiaggia sono stati una piacevole scoperta per molti. Ci siamo divertiti per due ore, riflettendo sul nostro modo di comunicare con noi stessi e gli altri.
E alla fine, per i più temerari, l’ultimo bagno della stagione! 😀

Naturalmente, dopo i giochi di sabato pomeriggio e l’aperitivo di sabato sera, domenica mattina tutti concentratissimi sulla gara, per registrare ancora una volta consumi da record

Due piloti ibridi, Alfredo A. su Toyota Prius Plug-in e Gabriele V. su Hyundai Ioniq Hybrid, hanno rotto il muro dei 50 km/lt mentre Pietro S. con la sua Renault Twingo Electric ha segnato il nuovo record di 15,6 km con un kWh di corrente.

Di seguito trovi la classifica completa con tutti gli straordinari risultati e nel nostro gruppo facebook puoi vedere le emozionanti foto scattate dal nostro fotografo Claudio M. e i video delle premiazioni.

Resta sintonizzato con noi perché per i prossimi eventi del 2024 abbiamo in mente grandi cose!

Classifica finale

  • Condividi l'articolo:
5 Commenti
Aggiungi un commento
Avatar for Alfio
Alfio

Volevo iscrivermi

Rispondi
4 settembre 2023 - 14:04
Avatar for Gianalfredo Furini
Gianalfredo Furini

Segui le istruzioni dell’articolo Alfio, il tempo stringe…

Rispondi
4 settembre 2023 - 16:34
Avatar for Marina e Cesare
Marina e Cesare

anche noi ci saremo

Rispondi
4 settembre 2023 - 12:21
Avatar for Gianalfredo Furini
Gianalfredo Furini

Benvenuti!

Rispondi
4 settembre 2023 - 16:36
Avatar for Marco
Marco

Complimenti per la scelta della location, come sempre di alto livello!
Noi ci saremo con tutta la family stavolta 🙂
Appena iscritto!

Rispondi
14 giugno 2023 - 13:09
Commenta