Blog

Ecoverso R-Ace 16 – Colli Piacentini – 2 aprile 2023

16 gennaio 2023

Auto ibride ed elettriche, borghi medievali e morbide colline

Dalla prima edizione nel lontano 2014, le Ecoverso R-Ace non sono solo una prova di consumi record per le auto ibride ed elettriche, ma anche una piacevole occasione di ritrovo degli associati Ecoverso, tra abbracci e risate, bei panorami e buon cibo.

Per l’edizione del 1 e 2 aprile 2023 abbiamo scelto uno dei borghi più belli d’Italia…

Infatti la location di questa gara è Castell’Arquato, borgo medievale perfettamente conservato, rinomata meta turistica dei Colli Piacentini.
Il nostro raduno sarà anche l’occasione per visitare sabato pomeriggio il borgo e l’antica rocca, ascoltando la loro storia attraverso la voce delle guide locali.

Anche se sappiamo già che i nostri piloti saranno concentrati esclusivamente sulla loro guida, il percorso della gara sarà come al solito molto suggestivo…

Domenica mattina ci divertiremo a girare su e giù tra i Colli Piacentini, attraversando vallate, fiumi, creste e boschi.
Invece sabato sera ci lasceremo incantare dalla bellezza di Castell’Arquato al tramonto, mentre il borgo si illumina come un presepe, brindando tutti insieme.

Anche in questa occasione non mancheranno le Scuderie ibride ed elettriche, che mano a mano renderemo note.

Chi viene alla gara da lontano potrà dormire in uno dei B&B all’interno delle mura di Castell’Arquato, ripopolando il borgo. A questo link trovi l’elenco delle strutture.
Dato che i posti sono limitati, i primi a registrarsi potranno sicuramente dormire nel centro storico insieme agli altri piloti, mentre gli ultimi dovranno organizzarsi autonomamente presso le altre strutture esterne.

Durante il pranzo di domenica, in una location molto suggestiva, i vincitori  saranno premiati con una prestigiosa coppa.

A questo link trovi il regolamento della gara mentre a questo il programma completo del weekend.

Per rimanere aggiornatə su tutte le novità della prossima Ecoverso R-Ace seguici sui nostri social ma, se vuoi essere tra i primi a partecipare ad un prezzo scontatissimo, ti suggeriamo di iscriverti subito compilando questo form.

Non vediamo l’ora di scoprire insieme a te le bellezze di Castell’Arquato e dei Colli Piacentini!

  • Condividi l'articolo:
0 Commenti
Aggiungi un commento
Commenta